Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 30 Nov 2007 21:52 Oggetto: |
|
|
si ci provo ora.. |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 01 Dic 2007 00:02 Oggetto: |
|
|
ho l'archivio e poi ho questa cartella all'interno: OOG680_m5_native_packed-1_it.9221
a sua volta ci sono 3 cartelle...nella cartella DEBS ci sono dei "pacchetti" che finiscono con .deb
quando doppio clicco su una parte un installazione ma si blocca per una dipendenza non soddisfatta (es. oo.org-core01)
ma immagino che non sia il modo corretto di installare sta cosa...  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 01 Dic 2007 00:48 Oggetto: |
|
|
ci dovrebbe essere un pacchetto con quel nome (quello della dipendenza non soddisfatta) tra i vari .deb
Installa prima quello e poi gli altri (se sono tanti, bisogna trovare l'ordine giusto...) forse ti chiederà qualche altro pacchetto, cercalo tra i vari .deb e installalo (sarà lunga, ma alla fine dovresti riuscire a installare la nuova versione di openoffice ed averla funzionante... guarda che dentro una delle altre cartelle dovrebbe esserci un file che ha a che fare con i menù... dovrai spostarlo nella cartella dove ci sono i .deb e installare anche quello, per avere in automatico openoffice nel menù Applicazioni => Ufficio... altrimenti dovrai inserire nel menù i singoli componenti a mano) |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 01 Dic 2007 01:35 Oggetto: |
|
|
ok...ma:
ho dei vari pacchetti core0x...
se clicco sul core 01 mi dice che serve il core02, se clicco sullo 02 mi dice che serve lo 01...
se clicco sugli altri pacchetti mi chiedono sempre il core 01...
ma non si installa! è un cane che si morde la coda...un riferimento circolare...un girotondo...aaaah.. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 01 Dic 2007 01:54 Oggetto: |
|
|
Bella storia... un errore di compilazione dei pacchetti, a quanto pare...
Io ho installato una sola volta OO dal sito, e non c'erano i pacchetti DEB, quindi all'epoca avevo scaricato i pacchetti RPM, poi avevo fatto la conversione con alien (è stato lungo, ma aveva funzionato)
Se vuoi provare, la procedura è la stessa: scarichi il pacchetto con .rpm, entri nella cartella e lanci da terminale il programma alien (che converte i file .rpm in .deb) e poi lanci l'installazione da terminale...
Credo che la parte a seguire dovrebbe funzionare anche sul primo pacchetto che hai scaricato (quello .tar.gz) che avrai già aperto con il comando Codice: | tar zxvf OOo_2...._LinuxIntel_install_wJRE_it.tar.gz
|
Se non lo hai installato, alien lo installi da Synaptic o da terminale con Codice: | sudo apt-get install alien |
Per la conversione dei file, entri nella cartella degli RPM e da terminale digiti
Codice: | alien -k --scripts *.rpm |
Copi poi nella stessa cartella quel pacchetto che ti dicevo (openoffice.org-debian-menus_2...._all) e avvii l'installazione con
Codice: | sudo dpkg -i *.deb |
Mi ricordo che ci sta un bel pò di tempo, sia a convertire gli RPM che a installare i DEB |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 01 Dic 2007 19:13 Oggetto: |
|
|
NOVITA': ho chiesto a un amico e mi ha detto di cancellare la cartella di oo nella home e reinstallare...ora funziona...  |
|
Top |
|
 |
|