Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GFP Dio minore

|
Inviato: 12 Dic 2007 23:22 Oggetto: |
|
|
Devi togliere la spunta in "canale in capture".. |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 13 Dic 2007 15:32 Oggetto: |
|
|
ma per l'nvidia geforce integrata hai installato i driver nvidia? non vorrei che hai installato quello per la serie precendente |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 13 Dic 2007 20:41 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | Devi togliere la spunta in "canale in capture".. |
mica si toglie la m..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2007 20:42 Oggetto: |
|
|
Elenciu ha scritto: | ma per l'nvidia geforce integrata hai installato i driver nvidia? non vorrei che hai installato quello per la serie precendente |
Sono andato sul sito e ho scaricato l'ultima versione, questo può influire sul funzionametno dell'audio?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2007 22:01 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | Devi togliere la spunta in "canale in capture".. |
tolta la spunta, ancora niente |
|
Top |
|
 |
CHicks Eroe

|
Inviato: 14 Dic 2007 17:15 Oggetto: |
|
|
magari dico una ca**ata eh ma ci provo lo stesso.
hai provato a smanettare con l'alsamixer da terminale?
con me ha funzionato. da GUI non riuscivo a concludere niente, mentre da terminale dopo un po' ho sistemato... non so bene neanch'io come ho fatto, prova a attivare un po' tutto con il tasto M.
una domanda: in che modo verifichi che l'audio si senta o meno? cioe' cosa riproduci? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Dic 2007 18:33 Oggetto: |
|
|
CHicks ha scritto: | magari dico una ca**ata eh ma ci provo lo stesso.
hai provato a smanettare con l'alsamixer da terminale?
con me ha funzionato. da GUI non riuscivo a concludere niente, mentre da terminale dopo un po' ho sistemato... non so bene neanch'io come ho fatto, prova a attivare un po' tutto con il tasto M.
una domanda: in che modo verifichi che l'audio si senta o meno? cioe' cosa riproduci? |
Che al momento è la cosa che ho fatto anch'io, anche per togliere la spunta che mi si diceva sopra. Con alsamixer avevo risolto con Slackware, ho riprovato e abilitando tutto, ma proprio tutto: magia! Ora sto sentendo "How to save a life".
Aspettate che non ho ancora finito. Siamo in dirittura d'arrivo ma come ogni videogame che si rispetti c'è il mostro finale:
la stampante: Hp offijet 4255, chiamata con numerosi epiteti nella breve militanza con Slackware.
Viene riconosciuta, stampa, ha i suoi driver che funzionano, stampa anche bene, troppo bene... a me servono solo bozze veloci, scritte anche con poco inchiostro ma velocissime, mando in stampa una ventine di pagine tutte d'un botto, così ci mette una vita. c'è modo di regolare la qualità di stampa? Non mi ricordo se Hplip (che però mi pare sia stato installato di base da Debian) abbia questa funzionalità. Per poi non parlare dello scanner integrato, meno male che stavolta non ho bisogno di Ocr.
Nel complesso però sono soddisfatto, appena farò l'abitudine a Gnome direi che sto risucendo a far tutto e mi sento incredibilmente più libero. Non ho ancora sfruttato a pieno tutte le risorse ma piano piano...
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 14 Dic 2007 22:44 Oggetto: |
|
|
Per la configurazione della stampante, prova a guardare questa discussione (il post di Syaochan è generico, il mio è più espressamente ubuntiano...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Dic 2007 20:52 Oggetto: |
|
|
Aggiungo due cose ormai sulla via della migrazione: HpLip viene già installato con Debian, il toolbox ti consente di configurare cups direttamente, di cercare i driver e un sacco di altre belle particolarità. Stavolta a differenza di Slackware mi fa fare anche le scansioni, bontà sua (o incapacità mia, più probabilmente).
Inoltre visto che ero e sono ancora un po' un affezionato segnalo questo. Molto interessante, l'ho provato e mi rimangono ancora molti dubbi, però sapere di avere l'opportunità di utilizzare il mio desktop preferito è una bella rassicurazione.
(tanto ci sentiamo di là con gli altri problemi specifici) |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Dic 2007 23:59 Oggetto: |
|
|
Personalmente preferisco Gnome, ma con Debian, se vuoi KDE (e ti accontenti del 3.5) ti basta entrare in Synaptic e scaricare il pacchetto apposito (mi pare si chiami kde, ti consiglio di cercare anche il pacchetto della lingua italiana) e dagli il tempo di scaricare, installare e configurare, poi avrai pronto il tuo desktop preferito...  |
|
Top |
|
 |
|