Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con Evolution
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yllas
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Set 2011 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anabasi.
Sei un mito.
Ora ho Thunderbird in Italiano e mi piace forse più di Evolution. Ammesso che non dipenda dalla novità, cosa dalla quale sono sempre attratto.
Ciò che non riesco ancora a fare è importare la posta e la rubrica degli indirizzi da Evolution.
Srumenti>importa>avanti>importazione guidata-(in questa finestra è scritto"importa preferenze,impostazioni account, rubrica,filtri e altri dati da:") non mi lascia scrivere niente e cliccando su "avanti" non succede niente.
C'è una soluzione per importare almeno la rubrica?
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Set 2011 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

In effetti, anch'io preferisco Thunderbird, ma è un'opinione personale.
Per quanto riguarda importare la rubrica di Evolution in Thunderbird, verifica se Evolution ti permette di salvarla in un file con estensione .ldif oppure .ldi o .tab o .txt o .csv
Sono questi i tipi di file che Thunderbird riconosce per l'importazione della rubrica.
In Thunderbird: "Strumenti" -> "Importa", seleziona "Rubriche" e nella finestra di navigazione seleziona il file precedentemente salvato con Evolution.
A me, fino a questo punto, funziona. Oltre non posso andare, perché non ho un file da importare Wink
yllas
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:24    Oggetto: Rispondi

anabasi ha scritto:
Ciao

In effetti, anch'io preferisco Thunderbird, ma è un'opinione personale.
Per quanto riguarda importare la rubrica di Evolution in Thunderbird, verifica se Evolution ti permette di salvarla in un file con estensione .ldif oppure .ldi o .tab o .txt o .csv
Sono questi i tipi di file che Thunderbird riconosce per l'importazione della rubrica.
In Thunderbird: "Strumenti" -> "Importa", seleziona "Rubriche" e nella finestra di navigazione seleziona il file precedentemente salvato con Evolution.
A me, fino a questo punto, funziona. Oltre non posso andare, perché non ho un file da importare Wink

Grazie anabasi.
Ho risolto per la rubrica facendo copia e incolla da E. a T.
Il tuo suggerimento io non sono stato in grado di farlo funzionare. Non so se non funziona proprio ose non sono capace io di farlo.
Grazie.
Se qualcuno può dirmi come fare per far ripartire E. .....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: