Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora echi sul caso Eolo
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Silvia Baratella.
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 11:58    Oggetto: Ancora echi sul caso Eolo Rispondi citando

Salve, ho ricevuto tra le varie catene di S.Antonio, una mail (credo abbastanza vecchia, ho l'impressione di averla già ricevuta qualche anno fa) che riguarda l'invenzione da parte di un tal ing. Guy Negre di un'auto ad aria compressa, denominata Eolo, che sarebbe stata presentata a un salone auto e poi fatta sparire, probabilmente dai colossi del petrolio e dell'industria automobilistica.
La vettura descritta mi sembra troppo bella per essere vera, ma non ho trovato segnalazioni di "bufala" sul vostro sito.

Così vi sottopongo l'indagine.
Questo è il testo che ho ricevuto:
Citazione:
Notizia del 28 febbraio 2006 - 14:49
L'auto ad aria è... volata via
Eolo, la vettura che avrebbe fatto a meno della benzina è stata fatta sparire. Perché?

[...]

invece delle inutili catene di S. Antonio, facciamo girare queste informazioni!!!
LA GENTE DEVE SAPERE!!!!!!!
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 12:07    Oggetto: Rispondi

Salve, in effetti è molto che si discute di questo caso ma vedendo la data della notizia dal lei riportata sembra essere sempre attuale.

Qui nei forum se ne è parlato diverse volte, le cito parte di un messaggio di ioSOLOio scritto in risposta ad un altro caso simile (la vettura ad acqua)
ioSOLOio ha scritto:
Circa il progetto Eolo dell'auto ad aria compressa si è dibattuto alcune volte qua sul forum [discussioni qua ed anche qua e approfonditamente qua] con alcune considerazioni scientifiche che fanno propendere se non proprio per la bufala piena certo per una non piena verità...insomma le cose stavano comunque ben lontano da come erano state "spacciate".
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: