Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Mag 2005 00:00 Oggetto: Antivirus fallati, stavolta inciampa Symantec |
|
|
Commenti all'articolo Antivirus fallati, stavolta inciampa Symantec
Utenti Mac inferociti da un aggiornamento sbagliato dell'antivirus: la cura è peggiore della malattia. Primi sintomi virali per Mac? |
|
Top |
|
 |
Alesandro Ospite
|
Inviato: 11 Mag 2005 10:24 Oggetto: Un appunto.... |
|
|
Ciao Paolo, dal sito di macity leggo invece che l'opzione di default è disattivata (http://www.macitynet.it/macity/aA21380/index.shtml) ... onestamente non ho controllato ancora a casa, ma a questo punto lo farò...
Buona giornata,
Alessandro |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 11 Mag 2005 11:15 Oggetto: 2 cose... |
|
|
1° Possibile che nel 21 secolo un utente mac pur avendo oramai unix sotto il c... riesce ancoraa terrorizzarsi al punto di reinstallare tutto perchè un programma si blocca ? Va bene non esserci abituati ma scene di panico così... Forse ha ragione chi dice "Chi passa da windows a mac si trova bene chi fa il contrario si spara(chi fa poi il grande salto verso un unix più grezzo addio)".
2° Apple da sempre ha avuto il vizio di chiamare le opzioni e le funzioni dei suoi programmi in maniera semplice ma definire quello che è un programma (con tutte le funzioni che può avere nel bene e nel male) "sicuro" a priori è grave. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 11 Mag 2005 14:51 Oggetto: |
|
|
infatti l'opzione di default è disattivata, io più che altro introdurrei un warning per spiegare perchè potrebbe essere pericoloso attivarla, in modo che gli utenti meno esperti siano consci di quello che fanno. |
|
Top |
|
 |
Andrea Pellegrini Ospite
|
Inviato: 15 Mag 2005 07:01 Oggetto: antivirus gratuito per mac |
|
|
Segnalo che esiste per il mac un antivirus gratuito, con interfaccia grafica e che si aggiorna via internet. L'ho provato e mi sembra che funzioni egregiamente. È semplice, ma fa quello che chiede e non è "invasivo". Si chiama clamXav
Ciao |
|
Top |
|
 |
èmio Ospite
|
Inviato: 01 Giu 2005 17:46 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Teknohome Ospite
|
Inviato: 20 Giu 2005 22:42 Oggetto: Commento all'articolo antivirus |
|
|
Sono anchio un utente Symantec e sono stato alquanto deluso dalla rigidita'inserita nell'edizione 2005 dell'antivirus che ho sempre ritenuto il migliore sul mercato.Comprendo la necessita'di proteggersi dai pirati informatici ma cio'non deve infastidire gli utenti onesti.Speriamo che Symantec si ravveda nelle prossime edizioni. |
|
Top |
|
 |
|