Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Nov 2011 10:07 Oggetto: come eliminare eType Scoreboard ??? |
|
|
Scaricando da internet un'altro programma si è installato anche questo "eType Scoreboard".
Mi ha cambiato le pagine iniziali di Chrome, IE, Firefox, e questo l'ho sistemato.
L'ho disinstallato da Pannello di Controllo, e là non c'è più.
Però si riapre in continuazione sia in pop up sia con finestre in basso a destra del monitor.
Posso chiuderlo solo usando Task Manager, però dopo poco si riapre.
Come posso fare per eliminarlo?
Help!!
Grazie |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
nikkopala Comune mortale

|
Inviato: 15 Nov 2011 19:52 Oggetto: |
|
|
ciao io ho lo stesso problema: ho installato eType scoreboard mentre cercavo di installare cacaoweb per sbaglio. sono andato in panello di controllo/programmi installati sul pc, ho dinistallato sto programmaccio, ma in realtà mi è rimasto anche se nella lista dei programmi installati non c'è...
Hijack mi da sto log Log:
link
i need help  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2011 22:18 Oggetto: |
|
|
@nikkopala
Segui questo percorso ed elimina le cartelle in rosso:
C:\Users\Nikkopala\AppData\Roaming\eType\eType.exe
C:\Users\Nikkopala\AppData\Roaming\eType\eTypeUpdate.exe
C:\Users\Nikkopala\AppData\Roaming\cacaoweb\cacaoweb.exe
Poi:
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
Citazione: | R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddrnw&s={searchTerms}&f=4
O2 - BHO: facemoods Helper - {64182481-4F71-486b-A045-B233BD0DA8FC} - C:\Program Files (x86)\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\bh\facemoods.dll
O3 - Toolbar: facemoods Toolbar - {DB4E9724-F518-4dfd-9C7C-78B52103CAB9} - C:\Program Files (x86)\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\facemoodsTlbr.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [facemoods] "C:\Program Files (x86)\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\facemoodssrv.exe" /md I
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Nikkopala\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - Global Startup: AutoStart IR.lnk = C:\Program Files (x86)\WinTV\Ir.exe |
Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670
Riavvia il pc.
Ripeti la pulizia con CCleaner.
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM: (ricorda di aggiornarlo prima della scansione)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log di Malwarebytes così:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
N.B:
Le operazioni devono essere eseguite come Amministratore. |
|
Top |
|
 |
|