Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
2 Utenti con un SOLO indirizzo di Posta Elettronica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca51ch
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 09:32    Oggetto: 2 Utenti con un SOLO indirizzo di Posta Elettronica Rispondi citando

Buon giorno a tutti quanti !

Chiedo il vostro aiuto per il seguente problema:

Siamo in Windows XP, sul PC sono definiti 2 Account che hanno un indirizzo di posta elettronica in comune.

Si vorrebbe usare un "Client" di posta che permetta la condivisione della posta.

In altre parole tutti i messaggi vengono scaricati in un "bidone" comune e ognuno dal suo account del PC può gestire la posta come se fosse un solo account di posta.

Io ho provato a fare questo con OutlookExpress, ma non ci sono riuscito.

Qualcuno ha la soluzione per OutlookExpress, oppure esiste un Client freeware che può fare questo?

Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 14:09    Oggetto: Rispondi

credo basti semplicemente impostare come cartella in cui OE salva la posta la medesima cartella, eventualmente una ad hoc non standard...

mi spiego...

in OE -> Strumenti -> Opzioni -> Manutenzione -> Archivia Cartella -> indica una cartella unica in entrambi i casi [una creata ad hoc dove preferisci, in Documenti o su una seconda partizione/secondo hard disk se c'è]..
In questo modo anche se entrate con due account differenti avrete la medesima cartella di file .dbx per la posta.

ps: ovvio..avrete tutta la posta ricevuta condivisa, ma tu hai parlato solo di un singolo account email

ps2: benvenuto Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: