Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Regali di Natale... solidali.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 21:43    Oggetto: * Regali di Natale... solidali. Rispondi citando

Si avvicina la festa (ormai) più consumistica dell'anno e permettemi di suggerirvi dei regali molto originali e graziosi, che aiutano anche a far del bene a chi è meno fortunato di noi.
Nel bazaar del sito dell'Amref trovate calendari, magliette, biglietti di auguri, collanine etniche, album e quaderni ed un simpatico presepe africano.
Sul sito di Emergency, oltre ai consueti bigliettini, segnalo delle graziossime candele rosse a forma di cuore che possono andar bene da regalare a colleghi o gruppi numerosi di amici.
Anche Medici Senza Frontiere mette a disposizione quaderni, agende e bigliettini natalizi.
Posso immaginare lo scetticismo di qualcuno, del tipo "certo, ma poi chi mi dice che i miei soldi vanno veramente a chi ne ha bisogno?".
A queste (giustamente) titubanti persone, consiglio di navigare all'interno dei siti già indicati ed andare a vedere i bilanci di queste associazioni negli anni passati. Ad esempio scoprirete che l'82% degli introiti di MSF viene realmente investito nei loro progetti, il 10% in campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e appena l'8% servono ai costi di gestione dell'intera struttura.
Io non ci guadagno personalmente niente, ma vorrei abbracciare calorosamente chiunque vorrà prendere in considerazione tutto questo.
Squeeze Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 22:53    Oggetto: Rispondi citando

bella storia, grazie delle segnalazioni!
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Figurati... Wink guarda anche io su molte opere di beneficenza sono scettico, ma sui sopra citati (ed aggiungo anche Cesvi, Amnesty International e Telefono Azzurro) mi sento di garantire personalmente, anche se non ho nulla a che fare a livello personale con loro... Razz
Spargi la voce! Wink Wink
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Figurati... Wink guarda anche io su molte opere di beneficenza sono scettico, ma sui sopra citati (ed aggiungo anche Cesvi, Amnesty International e Telefono Azzurro) mi sento di garantire personalmente, anche se non ho nulla a che fare a livello personale con loro... Razz
Spargi la voce! Wink Wink

sfondi una porta aperta: sono loro estimatrice (cliente quando trovo banchetti etc) da anni Smile
robydick
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 02:05    Oggetto: Rispondi citando

Bravo.
Grazie per le segnalazioni. Sicuramente acquisterò qualcosa Smile
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 01:39    Oggetto: Rispondi citando

Integro le segnalazioni già fatte, aggiungendo le seguenti:
Sul sito di Telefono Azzurro, c'è l'angolo dedicato allo shopping nel quale troverete orsacchiotti, tazze, magliette e girocolli.
Chi ha detto che le bomboniere vanno regalate solo a matrimoni e battesimi? Anche a Natale vanno benissimo! Basta sostituire ai banali confetti, dei dolcetti natalizi... magari fatti in casa. Ve le offrono Cesvi e Save The Children.
Squeeze
CWEBUEKK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 18:07    Oggetto: Rispondi

grazie per le segnalazioni.
E' ormai da diversi anni che facciamo le compere di natale c/o i negozi della rete del commercio Eco e Solidale......

link

Evviva
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: