Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2005 21:43 Oggetto: * Regali di Natale... solidali. |
|
|
Si avvicina la festa (ormai) più consumistica dell'anno e permettemi di suggerirvi dei regali molto originali e graziosi, che aiutano anche a far del bene a chi è meno fortunato di noi.
Nel bazaar del sito dell'Amref trovate calendari, magliette, biglietti di auguri, collanine etniche, album e quaderni ed un simpatico presepe africano.
Sul sito di Emergency, oltre ai consueti bigliettini, segnalo delle graziossime candele rosse a forma di cuore che possono andar bene da regalare a colleghi o gruppi numerosi di amici.
Anche Medici Senza Frontiere mette a disposizione quaderni, agende e bigliettini natalizi.
Posso immaginare lo scetticismo di qualcuno, del tipo "certo, ma poi chi mi dice che i miei soldi vanno veramente a chi ne ha bisogno?".
A queste (giustamente) titubanti persone, consiglio di navigare all'interno dei siti già indicati ed andare a vedere i bilanci di queste associazioni negli anni passati. Ad esempio scoprirete che l'82% degli introiti di MSF viene realmente investito nei loro progetti, il 10% in campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e appena l'8% servono ai costi di gestione dell'intera struttura.
Io non ci guadagno personalmente niente, ma vorrei abbracciare calorosamente chiunque vorrà prendere in considerazione tutto questo.
 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2005 22:53 Oggetto: |
|
|
bella storia, grazie delle segnalazioni! |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2005 22:56 Oggetto: |
|
|
Figurati... guarda anche io su molte opere di beneficenza sono scettico, ma sui sopra citati (ed aggiungo anche Cesvi, Amnesty International e Telefono Azzurro) mi sento di garantire personalmente, anche se non ho nulla a che fare a livello personale con loro...
Spargi la voce!  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2005 23:06 Oggetto: |
|
|
Vathek ha scritto: | Figurati... guarda anche io su molte opere di beneficenza sono scettico, ma sui sopra citati (ed aggiungo anche Cesvi, Amnesty International e Telefono Azzurro) mi sento di garantire personalmente, anche se non ho nulla a che fare a livello personale con loro...
Spargi la voce!  |
sfondi una porta aperta: sono loro estimatrice (cliente quando trovo banchetti etc) da anni  |
|
Top |
|
 |
robydick Mortale devoto

Registrato: 08/09/05 11:47 Messaggi: 11 Residenza: San Donato Milanese
|
Inviato: 06 Nov 2005 02:05 Oggetto: |
|
|
Bravo.
Grazie per le segnalazioni. Sicuramente acquisterò qualcosa  |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2005 01:39 Oggetto: |
|
|
Integro le segnalazioni già fatte, aggiungendo le seguenti:
Sul sito di Telefono Azzurro, c'è l'angolo dedicato allo shopping nel quale troverete orsacchiotti, tazze, magliette e girocolli.
Chi ha detto che le bomboniere vanno regalate solo a matrimoni e battesimi? Anche a Natale vanno benissimo! Basta sostituire ai banali confetti, dei dolcetti natalizi... magari fatti in casa. Ve le offrono Cesvi e Save The Children.
 |
|
Top |
|
 |
CWEBUEKK Eroe in grazia degli dei

Registrato: 17/06/05 09:49 Messaggi: 144 Residenza: ....nel Blu'
|
Inviato: 07 Nov 2005 18:07 Oggetto: |
|
|
grazie per le segnalazioni.
E' ormai da diversi anni che facciamo le compere di natale c/o i negozi della rete del commercio Eco e Solidale......
link
 |
|
Top |
|
 |
|