Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[DOWNLOAD] freeware - standalone: Audio, Video & Burning
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 16:32    Oggetto: [DOWNLOAD] freeware - standalone: Audio, Video & Burning Rispondi

.
:: ultimo aggiornamento: 13 gennaio ::

Torna all'indice della raccolta Free&StandAlone



> Audio, Video & Masterizzazione

    1by1
    semplice player audio, esteticamente essenziale

    Audacity
    Editor audio multipiattaforma con cui è possibile registrare suoni, riprodurre, importare ed esportare file in vari formati, modificare file usando taglia, copia e incolla (con illimitati undo cioè "annulla"), mixare le proprie traccie, o applicare effetti alle proprie registrazioni.

    Audiograil (ex K-MP3)
    Utility che permette tra le altre cose l'editing dell' ID tag, supporta mp3, ogg, aac, flac ed altri files, trova file duplicati, crea playlist, crea elenchi di files in vari formati, collegamento al FreeDB, ecc.
    La versione free è perfettamente funzionante col solo limite al numero di modifiche contemporanee [Maximum simultaneous files: 30]

    BonkEnc
    Un semplice tool cd ripper/audio encoder/convertitore in grado di creare mp3, mp4, Ogg Vorbis, AAC, Bonk e FLAC. Supporta il CDDB/freedb e il CDText, e crea automaticamente i tag ID3V2 o Vorbis comment.
    Disponibile in molte lingue tra cui l'italiano.

    BSPlayer versione free
    Player multimediale, supporta le skin

    BurnAtOnce
    Programma per masterizzare, permette di scrivere immagini (toc,cue,iso), scrivere cd audio/cd dati (non ho provato DVD), copia cd e scrittura immagine (iso o cue).
    Interfaccia minimale ma ci sono tutti i principali strumenti che servono, lingua italiana impostabile dalle preferenze, open source quindi disponibile per il dowdload pure il sorgente.
    N.B: il programma necessita di essere installato, poi è sufficiente copiare la directory di installazione per renderlo "portabile".

    CDCheck
    Utility per prevenire, scoprire e recuperare files danneggiati su CD/DVD, ricercando eventuali errori attraverso le funzioni di verifica di leggibilità, comparazione binaria, creazione (e verifica) di file CRC, recupero files. Sul sito maggiori informazioni e screenshot.

    CDmage
    support for multisession images
    supported CD image file types: CUE, BIN, ISO, ISO, TAO, MM2, PCM, ecc.

    utility per estrarre dalle immagini bin ed altre i file del disco copiato, comodo in caso non si posseggano programmi che masterizzano questi tipi di immagini.

    CoolPlayer
    player audio, con un gran numero di skin, diversi plugin, gestione playlist..

    DeepBurner Portable Edition
    DeepBurner Portable works straight from your removable media, whether it's a USB flash drive, compact flash card, or even a good old floppy.
    Just plug your flash and burn your disks, using your favorite DeepBurner. That simple

    DeepBurner é un buon programma per il "burning" di CD and DVD, da ora anche in versione "portable" per supporti di memoria removibili.

    Evil Player
    Un semplice e spartano player audio (vedi uno screenshot) con supporto nativo per wav, ogg, mp3, che fa tutto ciò che serve, ricorda gli ultimi file "suonati", gestisce le playlist, supporta diverse lingue.
    Sul sito disponibili dei plugin per il supporto ad altri formati (Audio CD, Windows Media Audio Codec, Free Lossless Audio Codec, apple Lossless Audio Codec, ecc.), e un forum

    FLV2AVI 0.9 [download diretto, file .rar]
    Convertitore da formato FLV ad AVI. In questa discussione informazioni e dettagli dal momento che la homepage è tutta in giapponese e non è visibile un link per il download se non il link diretto.

    Folder2iso
    Utility che crea un file ISO del contenuto di una cartella (comprese le sottocartelle).

    G-Spot
    Fornisce informazioni sui codec necessari alla riproduzione di file video ed elenca i codec installati nel sistema.

    ID3 Renamer
    Utility per l'edit dei tag ID3, comoda nel caso si voglia rinominare un gran numero di files; supporta ID3v1, ID3v1.1, ID3v1.1+estensioni Winamp, ID3v2.x. Disponibile un forum di discussione.

    InfraRecorder
    Programma per masterizzare cd/dvd (anche dual layer), per copiare on-th-fly
    Rilasciato sotto GPL v.2, per Windows 2000/XP/Vista

    Ipod

      SharePod
      Per usare il proprio iPod come fosse una chiavetta USB, aggiungendo /rimuovendo le proprie canzoni e/o video velocemente.

      YamIPod
      Piccolo tool per gestire il prorpio Ipod senza utilizzare ITunes e con il vantaggio di poter essere usato anche su Win98/Me.
      Localizzato in varie lingue, anche in Italiano.
      Sistema Operativo: Mac OS 10.2 or newer, Windows 98SE or newer, any Linux distribution with GTK 2.0


    Media Player Classic
    semplice player video sostituto di WMP

    Media Tagger
    Un tool per lavorare con i tag per gestire i nomi dei file musicali, convertendoli velocemente da nome file -> tag e viceversa; il programma permette inoltre di generare delle playlist per Winamp, o in formato Exel, testo o HTML; i file supportati sono MP3, WMA, VQF, OGG, MPC, AAC, FLAC & APE.

    Movie Snapshot
    il nome dice già tutto...per catturare un semplice screen shot di un filmato

    Mp3DirectCut
    mp3DirectCut is a non-destructive audio editor and recorder for MP3. You can directly cut, copy, paste or change the volume with no need to decompress your files into a pcm format. This saves encoding time and preserves the original audio quality, because absolutely nothing must be re-encoded
    NOTA: file eseguibile, da scompattare dove si desidera

    Mp3Gain
    Tired of reaching for your volume knob every time your mp3 player changes to a new song?
    MP3Gain analyzes and adjusts mp3 files so that they have the same volume.

    Programmino per "normalizzare" il volume dei propri mp3

    Optical Info
    Semplice utility per avere tutte le informazioni necessarie sui lettori/masterizzatori installati.
    N.B.: è uno spin off della utility System Spec - system information program- segnalata qua alla voce "Analisi configurazione pc".

    PowerLaser Express 1.0
    Semplice programmino per masterizzare CD/DVD, cancellare supporti riscrivibili, creare e masterizzare immagini ISO; fornisce informazioni elementari sui masterizzatori installati oltre che sul disco al momento inserito.
    N.B.: il sito è in russo, ma il programma (un singolo file eseguibile) è in inglese.

    PSMPlayer [HomeSite in giapponese, ma l'utility si trova facilmente in rete, cerca con Google]
    Leggero e comodo strumento per realizzare suonerie per cellulari partendo da file MIDI: tramite una interfaccia elementare si possono selezionare e quindi limitare il numero di voci polifoniche di una suoneria, tagliare la lunghezza dei brani...

    Radio Play
    Piccola utility che permette di ascoltare gratuitamente la radio tramite il normale collegamento ad internet. Con una grafica molto semplice ed intuitiva. Visualizza l'elenco delle radio (italiane, svizzere, americane, portoghesi, spagnole) ed anche delle tv attualmente disponibili per l'ascolto.

    Rip Wiz 2003
    Programmino che estrae le tracce dai cd audio e supporta MP3 e WAV. Non all'altezza di programmi più completi certo, ma per utilizzi elementari ed improvvisati può andare.

    Micro CD/DVD/ISO/AUDIO Burner
    Tool di masterizzazione: piccolo (può stare su un floppy), supporta CD/DVD/ISO, multisessione, OPC, e Jouilet.
    Al link seguente, una pagina di supporto per il prodotto.

    Screamer Radio
    Utility veramente valida per ascoltare le radio su internet, con la possibilità aggiuntiva di registrare lo streaming e impostare una lista delle proprie stazioni preferite, aggiungendole eventualmente anche da url se non già presenti tra quelle disponibili.
    Accesso ad un ampissimo database di radio non solo italiane.

    Simple SImple Mpeg audio (mp3) PLayer and Encoder/decoder
    Player e ripper (all in one) da e verso diversi formati, con la possibilità di scaricare diverse skins.
    [by GrayWolf] Il download (.zip) è un installer ma una volta installato può essere utilizzato stand-alone (la prova è stata effettuata trasferendo l'intera directory installata, da un sistema con W2K pro ad un sistema con WinXP pro..... ed ha funzionato perfettamente)
    OSS: alcune volte collegandosi al sito che è ospitato su Geocities, compare un avviso che il sito sarà disponibile entro un'ora causa l'eccedenza del data transfer previsto....è normale, ritentate.

    Spyder Player
    Un buon player, con molte features. Disponibili alcuni screenshot e personalizzazioni con set di icone per i file musicali e skin per il programma. Per Windows 2000/XP/Vista

    StepVoice Recorder
    Piccolo tool per registrare suoni "in uscita dal pc" in formato .wav o .mp3 [potendone impostare il bitrate]
    OSS: Le attuali versioni del programma sono shareware, ma sul sito del produttore è ancora scaricabile una vecchia versione free : link [01/11/'05]

    TMPGenc
    permette di convertire praticamente qualunque formato in mpg/avi (basta aprire i file asf,asx,wmv indicando "tutti i file").
    dalla licenza: Free demo version of TMPGEnc can be used only for personal use or noncommercial use such as presentation inside a company.
    - Vi invito a leggere il post di gateo, Convertire i formati video su questo forum.

    Ultimate CD/DVD Burner
    Consente di masterizzare CD e DVD, con supporto USB 2.0 e FireWire, e anche di creare file immagine ISO.

    VideoInspector
    per analizzare un filmato e scoprire che codec sono stati usati
    [by GrayWolf] per farlo funzionare correttamente sotto W2Kpro ho dovuto scaricare l'ultia versione di Lame da qui (premendo "Codecs", mi dava un errore su LameACM.acm ; scaricando dal sito indicato lo zip ed installando (con il .inf) il nuovo lame il programma ha funzionato correttamente, fornendo tutto l'elenco dei codec Video e Audio)

    VirtualDub
    Programmino per il video editing

    VLC video player
    Un valido player video che "legge" quasi tutto...

    XMPlay
    XMPlay is an audio player with several skin, supporting the OGG / MP3 / MP2 / MP1 / WMA / WAV / CDA / MO3 / IT / XM / S3M / MTM / MOD / UMX audio formats, and PLS / M3U / ASX playlists. A load more formats are also supported via plugin.

    Wavosaur
    Edtor audio per file musicali .wav e .mp3 (classiche opzioni di copy/paste/cut/..) con funzioni di registrazione e conversione batch (vedere le features). Per esportare in .mp3 necessita del lame lame encoder (lame_enc.dll) non incluso). Disponibile una Quick Start Guide in formato .pdf oltre che tutorial e skin.





.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi