Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
atigra Semidio

|
Inviato: 24 Feb 2006 13:52 Oggetto: * Testo alternativo a background-image |
|
|
Ciao, ho fatto una pagina dove ci sono alcuni div con un'immagine di sfondo. Magari non è una cosa molto corretta, ma quando disabilito il foglio di stile, l'immagine scompare (giustamente) senza lasciare nessun testo alternativo (visto che non l'ho dichiarato da nessuna parte). E' possibile fare una cosa del genere? E se si.. come? |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 24 Feb 2006 14:28 Oggetto: |
|
|
Qui va a finire che mi prendete per pazzo... ancora una volta mi rispondo da solo... basta inserire un display: none; nel css e applicarlo al tag (<p> per esempio) come id... dico bene?
Ciao!
PS: grazie ancora una volta a Rebelia...anche se manco ha parlato... se non esistesse dovrebbero inventarla!!!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Feb 2006 14:42 Oggetto: |
|
|
atigra ha scritto: | grazie ancora una volta a Rebelia...anche se manco ha parlato... se non esistesse dovrebbero inventarla!!!  |
risposte subliminali ?
comunque vero..reb sprona a studiare/comprendere e pensare sull'argomento.... |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 24 Feb 2006 15:22 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | atigra ha scritto: | grazie ancora una volta a Rebelia...anche se manco ha parlato... se non esistesse dovrebbero inventarla!!!  |
risposte subliminali ?
comunque vero..reb sprona a studiare/comprendere e pensare sull'argomento.... |
Mah... non so... fatto sta che per fortuna esiste!!!  |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 24 Feb 2006 15:54 Oggetto: |
|
|
atigra ha scritto: | dico bene? |
Forse Reb avrà altre soluzioni più eleganti comunque anche io avrei fatto così.
Come piccolo consiglio potrei aggiungere che se sono intestazioni di aree particolari (che graficamente magari sono delle box) vedrei meglio usare un hn in modo che senza foglio di stile rimanga comunque evidenziato e non si perda in mezzo al resto dei testi. |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 24 Feb 2006 16:04 Oggetto: |
|
|
Ehm... innegiavo a St. Reb proprio perchè mi sono accorto che nel suo sito ha fatto quel giochetto dell'id con display: none; applicato ad un'immagine. Inoltre, se non ricordo male, mi sembrava avesse messo proprio un hn... io comunque dicevo il p solo per esempio visto che pare si possa applicare a parecchi tag...
Grazie comunque! e...... W ST. REB!
PS: insisto per il monumento o quantomeno per l'apertura di un fans-club. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 24 Feb 2006 17:06 Oggetto: |
|
|
Scusa, la mia frase su Reb non era chiara, non mi stavo lamentando perché la inneggiavi, lo scopo era quello di premettere che lei ne sa più di me.
Avevo capito che il tuo p era un esempio ma per completezza ho voluto precisare il fatto dell'hn per mantenere anche un uso corretto dei tag. Considera che questo messaggio in futuro potrà essere letto da altri che magari non lo sanno.
La proprietà display credo si possa applicare a tutti gli oggetti presenti sulla pagina.
P.S.: mi associo per il monumento, il mio amore per i css e gli standard w3c è nato qui sull'Olimpo grazie a lei. |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 24 Feb 2006 17:23 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | ...
P.S.: mi associo per il monumento, il mio amore per i css e gli standard w3c è nato qui sull'Olimpo grazie a lei. |
Ecco... pure i miracoli adesso... comunque sappi che non sei l'unico miracolato, ci sono pure io!  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2006 20:32 Oggetto: |
|
|
ussignur! vi assicuro che al mondo tutto serve tranne una santa reb
battute a parte, per me e' la norma usare - ad esempio - un h1 per il titolo e poi nasconderlo perche' rifaccio logo e titolo graficamente e lo uso come sfondo
lo stesso sistema lo uso per eventuali pulsanti: il testo in mezzo ad uno span che poi nascondo e nascondo pure gli hr che uso per dividere logisticamente le varie aree di un sito e che danno una mano nel caso di navigazione senza foglio di stile
display none - display block  |
|
Top |
|
 |
|