Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero dati Hard Disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
oski
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 22:55    Oggetto: Recupero dati Hard Disk Rispondi citando

Salve a tutti e complimenti per il forum.
Vi inlustro rapidamente il mio problrma:dopo aver effettuato il ripristino di di sistema dal un punto di ripristino creato Windows xp sp2 mi sono accorto che mi sono spariti i dita e le relative partizioni del hard disck slave partizionato con patition magic 8 .Vorrei sapre se c'e modo di recuperarli .
Vi ringrazio in anticipo Oscar.
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Ammetto di aver avuto qualche difficoltà a leggere il messaggio, non sono riuscito a capire cosa ti è sparito di preciso.

Se il problema è solo la tabella delle partizioni ne abbiamo parlato in questo messaggio.
Per problemi con i file cancellati inavvertitamente puoi provare qualche software specifico che trovi in questo messaggio alla voce Recupero files.

Se il tuo problema è diverso o più complesso chiedi pure e cercheremo di risolverlo.
frac
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 11:11    Oggetto: Crash completo del disco fisso Rispondi citando

Questo mio è solo un lamento disperato...

Ormai due anni e mezzo orsono (nonostante gli avvertimenti, fra gli altri, di Paolo Attivissimo) il mio disco fisso cessò di funzionare PRIMA che ne facessi il backup. Il problema si rivelò molto grave: si trattava contemporanamente di un guasto alla parte elettronica e di un guasto alla parte meccanica (quindi niente riparazione, per esempio, inserendo il disco fisico in un altro "guscio").

Da allora, naturalmente, faccio copie su copie su più dischi - ma QUEL disco è ancora lì, in attesa di eventi soprannaturali: ovvero, 1) in attesa che i costi per il ripristino di un disco fisso da parte di aziende specializzate diventino umanamente sopportabili, oppure 2) in attesa che a qualcuno del Forum venga un'idea luminosa...

Ci posso sperare?
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 12:03    Oggetto: Rispondi

Per la 1 tenderei ad escluderlo in tempi brevi.
Riguardo alla 2 non saprei ma se l'hd è denneggiato fisicamente credo ci sia ben poco da fare, ovviamente dipende dal problema specifico, puoi provare a chiedere nel forum hardware, magari qualcuno ha avuto un problema come il tuo anche se personalmente non conosco nessuno che ha recuperato un hd danneggiato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: