Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stephy Eroe

|
Inviato: 19 Giu 2006 14:44 Oggetto: blog.. |
|
|
olà..scusate..avrei una domanda..un mese fa circa ho tentato di aprire un blog..ho pensato che fosse una cavolata anche perchè ho un corso di tecniche di web design alle spalle.. ma nonostante abbia provato ad aprirlo da diversi siti( il cannocchiale, splnder, blogspot..ecc) continuo ad avere lo stesso identico problema..riesco a creare il mio spazio blog con il template e tutto ma non riesco a pubblicare i post..qualcuno sa aiutarmi? Inoltre ho provato a contattare il supporto ma in tutti i siti l'assistenza è stata praticamente nulla....
GRAZIE!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 19 Giu 2006 16:10 Oggetto: |
|
|
Non avendo mai avuto un blog non so aiutarti. Ti sposto, però, nella sezione "Linguaggi per il Web", dove probabilmente troverai gente che ne sa di più. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Giu 2006 20:18 Oggetto: |
|
|
ciao e benvenut...A (?)
quali sono esattamente i problemi che incontri nell'inserire contenuti nel blog ? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2006 21:26 Oggetto: |
|
|
ciao stephy
il corso da webdesign puo' esserti utile per creare il template che desideri, ma per inserire i post l'interfaccia e' diversa e molto piu' facile da usare
come ha giustamente detto iosoloio, credo che la cosa piu' semplice sia postarci - ad esempio sulla piattaforma di splinder, visto che lo usa pure zeus news - i messaggi di errore o comunque le difficolta' incontrate |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2006 11:51 Oggetto: |
|
|
Non riesci a pubblicare i post in che senso?
1) Non sai proprio come fare?
2) oppure provi a postare ma ti dà un mesaggio d'errore?
3)oppure non c'è alcun messaggio d'errore ma poi il tuo post non compare nel blog?
4)oppure vene visualzzato ma con delle caratteristiche (allineamento, impaginazione, ecc. ecc. ) che non vanno bene.
Io ho pochisisma esperienza, e solo su splinder
(dove mi è capitato il problema 4) . Lasciava un bel po' di spazio verticale se lasciavo una riga vuota per "spaziare" i paragrafi. Cosa che negli altri post non capitava. Provando e riprovando il problema si è poi magicamente risolto. Penso fosse un problema momentaneo del servizio).
Il metodo d'inserimento dei post varia da servizio a servizio, e dall'interfaccia.
(ops ...mi sono appena collegato al mio account di splinder dopo tanto tempo, e vedo appunto che l'interfaccia è tutta cambiata)
Sulle pagine del sito del servizio dovrebbero esserci dei link a delle pagine d'aiuto, dei manuali, ecc. su come usare quel servizio (per come postare, dovrebbe bastare una guida rapida introduttiva).
Se è hai problemi, facci sapere. |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 21 Giu 2006 20:29 Oggetto: dilemmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
ma succede una cosa stranissima!!! cioè..io scrivo il post e quando devo pubblicarlo non lo pubblica!!! non è che compare impaginato male o cose del genere ma proprio non lo pubblica..scrivo il post e poi premo pubblica e la rotellina che sta sotto che penso stia ad indicare una specie di clessidra per attendere sino alla pubblicazione del post..solo che la rotellina continua a girare e girare e il post non viene pubblicato!!!!...sinceramente non riesco a capire..pensavo che magari fosse perchè ad esempio su splinder dove esistono molti blog, ci sia troppo traffico a certe ore ma non è così perchè ho provato più volte e succede sempre la stessa identica cosa..chi ci capisce qualcosa è un mago!!!!! |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2006 20:36 Oggetto: |
|
|
sembrerebbe un problema di connessione... hai provato a preparare il post in locale, collegarti, copiarlo nella box e pubblicare? in questo modo ci impieghieresti solo pochi secondi e non dovresti rischiare problemi di timeout della connessione |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 21 Giu 2006 21:06 Oggetto: collegamento |
|
|
ho l'adsl e quindi rimango collegata tutto il giorno anche perchè uso emule..... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2006 21:08 Oggetto: |
|
|
e provare a scollegare gli altri programmi mentre posti? o un eventuale firewall che ti blocca qualcosa che non dovrebbe? |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 21 Giu 2006 21:29 Oggetto: |
|
|
sì sì volendo posso anche farlo ma non capisco perchè ci devono essere tutte queste complicanze per pubblicare un piccolo post..insomma in teoria se ci fosse qualcosa che non va non riuscirei nemmeno a scrivere ora in questo forum, giusto? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2006 21:40 Oggetto: |
|
|
certo, ma e' anche molto strano che tu abbia lo stesso tipo di difficolta' su piattaforme diverse, quindi iniziare ad escludere una causa rispetto a un'altra puo' essere un modo per capirne di piu'  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2006 10:01 Oggetto: |
|
|
Io ieri ho provato a postare su splinder
e dopo essermi loggato, e orientato con la nuova interfaccia, ho schiacciato sulla "linguetta" che mi sembrava corertta (blog) e mi sono beccato più volte "la pagina cercata non esiste" (non lapagina d'errore http standard. Un errore in una pagina web di splinder).
Riprovando un po' di ore dopo sono invece arrivato all solita pagina in cui si può postare un messaggio
(per vari motivi miei non ho avuto modo di fare la prova a postare).
Tutto questo però mi fa pensare a problemi del servizio.
Stephy, hai provato a segnalare il problema all loro assistenza? |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 22 Giu 2006 10:20 Oggetto: |
|
|
sì sì ho provato a contattare l'assistenza ma non ho ricevuto risposta.. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2006 10:28 Oggetto: |
|
|
Ogni tanto Splinder fa impazzire anche me, facilmente casca la connessione, e soprattutto mi da problemi enormi se voglio usare come browser Opera.
La lentezza non dipende dalla connessione Internet, Splinder va male sia col dial-up che con l'ADSL (Fatweb non so)
La soluzione che ho trovato e' usare il Firefox sia per postare che per navigare nei blog di Splinder.
Tu che browser usi? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2006 10:59 Oggetto: |
|
|
@stephy: nel caso non conoscessi firefox, lo puoi scaricare da qui e installare tranquillamente sul tuo computer: non ha alcun problema di incompatibilita' con ie o altri browsers  |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 23 Giu 2006 08:42 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | @stephy: nel caso non conoscessi firefox, lo puoi scaricare da qui e installare tranquillamente sul tuo computer: non ha alcun problema di incompatibilita' con ie o altri browsers  |
... e soprattutto funziona meglio di IE...  |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 23 Giu 2006 12:06 Oggetto: |
|
|
lo so lo so.. era una di quelle cose che dovevo fare ma che rimandavo sempre..ora lho finalmente scaricato! grazie
appena ho un attimo di tranquillità provo a postare con firefox e vedo se il problema rimane.. |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 24 Giu 2006 15:01 Oggetto: |
|
|
ecco!!!!! ce l'ho fatta!!! con firefox sono riuscita a pubblicare praticamente subito il post senza problemi!!! grazie per i consigli!!!  |
|
Top |
|
 |
|