Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2006 01:24 Oggetto: Doppio Antivirus |
|
|
Un pò di tempo fà ho dato consiglio ad una persona non molto esperta di pc (non che io lo sia) bombardato dai virus, di installare Kaspersky come antivirus. Questa persona però aveva già norton nel pc, ma mi sono rifiutato di disinstallarlo in quanto un anno fà mi si incasinò terribilmente il pc: Norton non voleva proprio andarsene. Insomma, si è ritrovato con un doppio antivirus, e da allora non gli è più partita la connessione ad internet. Dunque abbiamo tentato la disinstallazione di Norton che è riuscita, la connessione è funzionata e il computer non ha più avuto problemi con i virus.
Dunque, venendo al punto: A cosa può essere stata causata questa interruzione della connessione internet? Ed è possibile tenere due antivirus su un pc? Se si, quali sono però gli svantaggi? |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 23 Ago 2006 12:32 Oggetto: |
|
|
O voi che odiate Norton...
UNITEVI!!!!
Il partito non politico fondato da me
Kaspersky for Antivirus
Maledetto norton mi ha incasinato anche a me il pc solo dopo aver formattato (non ho formattato solo per norton) ho risolto il tutto, continuavano a venir fuori finestre |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 23 Ago 2006 13:49 Oggetto: |
|
|
non è raro che due antivirus vadano in conflitto... a quanto pare il norton vedeva la connessione come qualcosa di "dannoso".
mai tenere due antivirus in un pc. tantomeno norton 8) |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2006 14:57 Oggetto: |
|
|
No, non credo. La connessione funzionava sia con il norton da solo, che con il kasper da solo. Non ha funzionato solo quando erano presenti entrambi gli antivirus. Perchè credi che sia proprio il norton che la riconosceva come dannosa? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2006 15:08 Oggetto: |
|
|
Di Norton AV è utile solo il CD di installazione per usarlo come sottobicchiere per il ponce alla livornese.
Installo solo o Avast o Grisoft AVG o Kaspersky
(discorso diverso per le server-edition allora li va bene pure Norton o Mc-Afee) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2006 15:25 Oggetto: Re: Doppio Antivirus |
|
|
Mi unisco senz'altro alla crociata anti Norton!
Aggiungo che subito dopo la prima partenza di windows, la prima cosa che faccio e' disinstallare qualunque cosa abbia a che fare con Norton e Symantec!
giulioumif ha scritto: | Dunque, venendo al punto: A cosa può essere stata causata questa interruzione della connessione internet? | Di preciso non saprei, dovrei provare per capirlo: sicuramente il doppio antivirus comunque centrava.
Ma non e' che sia una cosa sbagliata per principio, anzi Holifay lo consiglia.
giulioumif ha scritto: | Ed è possibile tenere due antivirus su un pc? Se si, quali sono però gli svantaggi? | Si, come dicevo, pero' bisogna avere l'accortezza di tenerne solo uno attivo in background, o sicuramente avrai problemi.
C'e' una discussione in proposito che poi ti linkero'.
Edit: eccola qua.
Tieni conto pero' che difficilmente riuscirai ad adattarla a Norton piu' un altro antivirus: il Norton e' terribilmente pervasivo, anche se nascondi il secondo antivirus lui se ne accorgera' e lo usera' come scusa per farti dei danni. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2006 16:00 Oggetto: Re: Doppio Antivirus |
|
|
giulioumif ha scritto: | UQuesta persona però aveva già norton nel pc, ma mi sono rifiutato di disinstallarlo in quanto un anno fà mi si incasinò terribilmente il pc: Norton non voleva proprio andarsene. |
Per la disinstallazione di Norton Antivirus puoi guardare la discussione Sicurezza e privacy ->* togliere i "residui" di Norton Antivirus |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 23 Ago 2006 21:59 Oggetto: |
|
|
credo che il problema della connessione fosse dovuto non a norton, ma ad un conflitto tra i due quand'erano attivi assieme - sono le doppie protezioni in background che fregano.
non è cmq una grande idea avere due antivirus a mio parere. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 24 Ago 2006 16:07 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Di Norton AV è utile solo il CD di installazione per usarlo come sottobicchiere per il ponce alla livornese.
Installo solo o Avast o Grisoft AVG o Kaspersky
(discorso diverso per le server-edition allora li va bene pure Norton o Mc-Afee) |
Concordo pienamente!!!
Tra i preferiti aggiungerei ANTIVIR, è leggero e facile da usare. |
|
Top |
|
 |
|