Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
File paging aumentato.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
acqua
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/06 15:43
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 17 Set 2006 16:00    Oggetto: File paging aumentato. Rispondi citando

Salve sono nuovo del forum. Ho provato a cercare qualcosa inerente al mio problema ma credo di non aver trovato niente...credo..
Il mio problema è che da un paio di giorni ho il valore del file di paging, visto su task manager, che è salito, in normale lavoro di esercizio, da un valore di 310 MB e rotti a più di 1,2 GB. Ho fatto la scansione con Agv, kaspersky, ewido; ho eliminato dei trojan di lieve entità ed adesso non mi risulta nessun virus. La cosa che mi sorge strana è che le prestazioni del pc sono normali, anche per quanto riguarda la connessione. Mi domando: Cosa potrebbe essere? E' normale? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 17 Set 2006 16:07    Oggetto: Rispondi citando

guarda la schermata processi e vedi se qualcuno per caso lavora + del solito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 17 Set 2006 20:07    Oggetto: Rispondi citando

e casomai riporta manualmente il valore sotto e vedi che succede. certo che 1,2 GB Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
acqua
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/06 15:43
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 18 Set 2006 07:43    Oggetto: file paging aumentato Rispondi citando

Scusate il ritardo ma x motivi personali non sto sempre davanti al PC. Dispongo di una ram 512 ddr2; il sistema operativo è il Windows Home SP2; riesco a controllare la temperatura con SpeedFan e, partendo da un valore di 29° arriva fino a 45°, solo durante la scansione dell'antivirus (kaspersky) è arrivata a 48°. Ho un notebook Acer Aspire1642-Intel PentiunM, 1.7 GHz, acquistato nel mese di luglio ma nonostante tutte le critiche su Acer io lo uso senza problemi, ci faccio di tutto e va abbastanza veloce, non si impalla e non ho necessità di riavviare, anche con la connessione va benissimo. Non vorrei sbagliarmi ma ho notato che questo aumento del file paging è accaduto tre giorni fa, quando ho fatto l'update online del Windows, ma forse sarà solo una coincidenza.

Messaggio per errore postato in quest'altra discussione.
nota di chemicalbit
Top
Profilo Invia messaggio privato
acqua
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/06 15:43
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 18 Set 2006 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritarso ma non sono sempre davanti al PC. Innanzitutto ho dimenticato di scrivere che ho un notebook, la mia ram è una 512 DDR2, con un processore Pentium M Centrino 1.7 GHz. Da questa mattina non mi riconosce più il mouse esterno che uso da un mesetto senza mai avere avuto problemi, può darsi che si sia danneggiato.

I valori che lavorano di più:
emule.exe=02 ma non fisso;
Explorer.exe=02 non fisso;
IEXPLORER.EXE=02 non fisso;
SynTPLpr.exe=02 non fisso;
Ciclo idle del sistema=98 fisso

Memoria allocata
Limite=1515932
Picco=1398088
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Set 2006 11:05    Oggetto: Rispondi citando

acqua ha scritto:
Scusate il ritardo ma x motivi personali non sto sempre davanti al PC.
Nessun problema:
Penso che nessuno sia obbligato a stare 24 ore su 24 in un forum
ROTFL

acqua ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma ho notato che questo aumento del file paging è accaduto tre giorni fa, quando ho fatto l'update online del Windows, ma forse sarà solo una coincidenza.
Ma che impostazioni hai per il file di paging?

(pannello di controllo -> ... -> sistema -> scheda: avanzate -> riquadro prestazioni , click sul bottone impostazioni -> nelal nuova finestra, scheda avanzate -> riquadro memoria virtuale.
cosa c'è scritto lì?
E se premi su "cambia", cosa c'è scritto?)



acqua ha scritto:
Da questa mattina non mi riconosce più il mouse esterno che uso da un mesetto senza mai avere avuto problemi, può darsi che si sia danneggiato.
Hai già provato a rinstallare i driver?

Che connessione ha quel mouse? usb? serial? hai provato a cambiare porta (se ne hai un'altra uguale)

Hai provato a vedere se un alto mouse (anche in prestito) vada?

acqua ha scritto:
I valori che lavorano di più:
che significa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 18 Set 2006 12:32    Oggetto: Rispondi citando

secondo me sono i risultati del trojan. a me è già capitato in passato di risolvere problemi con virus ma di restare con "danni permanenti" (audio compromesso, mouse inutilizzabile, microfono che non dà segni di vita).

se segui le indicazioni di chemicalbit per il file paging e lo riporti al suo valore ottimale (che non so quant'è, perchè dubito sia il classico "doppio della ram") e reinstalli i dirver del mouse, allora dovresti esser a posto.

per quanto rigurada winupdate, personalmente ho problemi con Microsoft .NET Framework 2.0 (uso spasmodico della CPU) e l'ho disinstallato; non so se possa c'entrare qualcosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Set 2006 13:12    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
secondo me sono i risultati del trojan.
acqua, allora vediamo se sia rimasto qualche problema con trojan e altri malaware:

apri una discusisone in Sicurezza e privacy e posta il log di HijackThis (vedi guida sul sito)

p.s.: quali eranoi "trojan di lieve entità" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
acqua
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/06 15:43
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 19 Set 2006 09:31    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti e grazie per le risposte: Allora....il problema del file paging aumentato l'ho risolto direttamente con il rispristino del sistema: per quanto riguarda i valori della memoria virtuale, adesso tornati alla normalità, mi danno limite=756 e massimo=15..e rotti!! Il pc va bene. Solo per il mouse rimane il problema ma penso che sia danneggiato; il pc mi dice che trova nuovo hardware ma non lo riconosce al 100%; da premettere che io uso un notebook ed il touchpad va come una scheggia!! Quindi credo sia sicuramente il mouse andato, anche perchè ho tre porte USB e non me lo riconosce nessuna.( tecnologia cinese di nome LAZER acquistato all'Auchan Laughing ).

Il problema del mouse e' finito qui - gateo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi