Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Master2385 Mortale pio

|
Inviato: 04 Feb 2007 17:34 Oggetto: * Windows Media Player... |
|
|
Ciao a tutti..ho un sistema WINXP originale..o almeno così penso..non ho problemi con il controllo di autenticità del software microsoft..infatti non mi compare la segnalazione all'avvio di windows..però volevo installare Win Media Player 11 e all'installazione mi dice che la copia di win non è originale..del 10 mi dice che non è compatibile..che posso fare?!?..premetto che non voglio un software alternativo perchè Media Player mi serve (anzi serve a mia sorella ) per mostrare la musica su Windows Live Messenger...esiste un software che può sostituirlo in questa funzionalità?
ciao e grazie!! |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 04 Feb 2007 19:51 Oggetto: |
|
|
Con gli aggiornamenti di windows come sei messo?
Service pack? Patch varie?
Può essere che esista un aggiornamento per quanto riguarda la compatibilità.
Non ho idea di cosa sia windows live messenger, perciò ti chiedo: non funziona col media player 9? |
|
Top |
|
 |
Master2385 Mortale pio

|
Inviato: 04 Feb 2007 20:52 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Con gli aggiornamenti di windows come sei messo?
Service pack? Patch varie?
Può essere che esista un aggiornamento per quanto riguarda la compatibilità.
Non ho idea di cosa sia windows live messenger, perciò ti chiedo: non funziona col media player 9? |
Yes..ma non mi fa installare nemmeno il 10..dubito che il 9 funzioni.. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 04 Feb 2007 21:33 Oggetto: |
|
|
Master2385 ha scritto: | Yes..ma non mi fa installare nemmeno il 10..dubito che il 9 funzioni.. |
Non ne sarei tanto sicuro. Dal 10 hanno introdotto più controlli su versioni, firme digitali, licenze.
Il 9, mi pare, è meno autoritario.
Comunque, mi ha dato da pensare questa tu affermazione:
Citazione: | ho un sistema WINXP originale..o almeno così penso.. |
In che modo potrebbe essere non originale?
Il tuo pc è di una marca particolare (hp, siemens, chessòio)?
In questo caso il sistema operativo dovrebbe essere un OEM (lo puoi verificare dal pannello di controllo cliccando su "sistema", nella cartella iniziale ci sono i dati del s.o. e sotto la voce "registrato a nome di" c'è anche il codice (qualcosa tipo numeri-OEM-numeri), se così è, il software è sicuramente originale e ti conviene vedere se sono usciti nuovi aggiornamenti per windows.
Se winxp te l'ha installato un amico, allora è un altro paio di maniche. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Feb 2007 22:00 Oggetto: |
|
|
Ulteriore informazione.
Il file di installazione di wmp 11 l'hai scaricato da qui?
Quando procedi con l'autentificazione dell'originalità di windows dovrebbe già dirti se ci sono problemi.
Al massimo prova col metodo alternativo. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 16:48 Oggetto: Re: Windows Media Player.. |
|
|
Master2385 ha scritto: | Ciao a tutti..ho un sistema WINXP originale..o almeno così penso..non ho problemi con il controllo di autenticità del software microsoft..infatti non mi compare la segnalazione all'avvio di windows..però volevo installare Win Media Player 11 e all'installazione mi dice che la copia di win non è originale.. | Il sistema di controllo autenticita' di windows e' noto per dare una marea di falsi positivi, per risolvere hai due possibilita': o telefoni alla Microsoft insultandoli affinche' correggano il loro database o aggiorni il Media player tramite l'Autopatcher (fai una ricerca nel forum, che ora mi sfugge il link). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Feb 2007 17:16 Oggetto: Re: Windows Media Player.. |
|
|
Gateo ha scritto: | o aggiorni il Media player tramite l'Autopatcher (fai una ricerca nel forum, che ora mi sfugge il link). |
ecco la discussione sul forum, con i link del caso. |
|
Top |
|
 |
..::cri$to::.. Eroe

|
Inviato: 06 Feb 2007 19:26 Oggetto: |
|
|
Credo che per non correre troppi rischi sarebbe meglio sapere se windows è originale. Cmq il WMP11 non si installa sui non originali in genere. Te lo dico per esperienza dei miei amici, io ce l'ho originale. Quando sarai sicuro dell'originalità attiva gli aggiornamenti e installa il SP2 (service pack 2) se non l'hai ancora installato (èindispensabile per WMP11 e alcune versioni di WMP10). Se non hai il SP2 o nessuno può prestartelo ordinalo via internet nel sito della microsoft e ti arriverà in 2 mesi se sei fortunato. Cmq forse WindowsMediaPlayer Classic potrebbe funzionare con WindowsLiveMessenger (famosa chat della microsoft perfettamente integrabile in windows XP per chi non sà cos'è). Casomai dì a tua sorella di passare a Yahoo!Messenger visto che da qualche tempo può comunicare con gli utenti di MSN (WindowsLive Messenger). Probabilmente la chat di yahoo! funziona con altri lettori. Cmq nn credo che sia indispensabile mostrare la musica ke ascolti su MSN, certo però è un'opzione agiuntiva simpatica (..ma nn indispensabile).
ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2007 20:32 Oggetto: |
|
|
..::cri$to::.. ha scritto: | Se non hai il SP2 o nessuno può prestartelo ordinalo via internet nel sito della microsoft e ti arriverà in 2 mesi se sei fortunato. | non si può prelevare da internet?
..::cri$to::.. ha scritto: | WindowsLiveMessenger (famosa chat della microsoft perfettamente integrabile in windows XP per chi non sà cos'è). | è una cosa simile a MSN ? |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 22 Feb 2007 22:02 Oggetto: |
|
|
nel caso vuoi provare programmi alternativi a WMP, ci sono plugin per fare quello che tua sorella desidera
plugin per foobar2000 e winamp
vedi tu come funziona, io non l'ho provato perchè non mi interessa far sapere agli altri cosa ascolto
personalmente uso foobar x ascoltare la musica, molto più leggero e legge tutti i formati...
ciao |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2007 01:59 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ..::cri$to::.. ha scritto: | WindowsLiveMessenger (famosa chat della microsoft perfettamente integrabile in windows XP per chi non sà cos'è). | è una cosa simile a MSN ? |
Per quel che ne so dovrebbe essere l'ultima versione di MSN. |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 23 Feb 2007 17:21 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | è una cosa simile a MSN ? |
questa la so
io lo uso, si kiama windows live messenger, ed è l'aggiornamento da msn 7.5 in poi...nn kiedetemi xke gli hanno cambiatto nome, ma è cosi...
è 1 normalissimo programma di chat istantanea...l'unica dfferenza k ha dagli altri, è k ha 1000 problemi, tt i giorni ce n'è 1 nuovo...
dicono ank k sia 1 porta aperta agli pyware, m questo nn so se è proprio cosi...
comunque io so k esiste msn pls, k i patica è 1 patch i msn k permette delle funzioni in piu, tipo il nickname colorato ecc...magari con quella puoi risolvere il problema, nel senso k magari legge le canzoni ank da 1 altro lettore...ma nn so dirti se è cosi...
1 altra cosa, quando in msn (windows live messenger) vedi k 1 contatto ascolta 1 canzone, e ci clikki sopra, nn farti strane illusioni...il 99,999% delle volte nn te la trova nei suoi archivi...quindi nn t l'asclti.... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2007 19:29 Oggetto: |
|
|
DegliA ha scritto: | io lo uso, si kiama windows live messenger, ed è l'aggiornamento da msn 7.5 in poi...nn kiedetemi xke gli hanno cambiatto nome, ma è cosi...
è 1 normalissimo programma di chat istantanea...l'unica dfferenza k ha dagli altri, è k ha 1000 problemi, tt i giorni ce n'è 1 nuovo...etc | Fammi indovinare, lo stai usando per postare anche su questo forum, vero?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Feb 2007 19:44 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Fammi indovinare, lo stai usando per postare anche su questo forum, vero?  |
no, di sicuro si connette al forum col cellulare via sms. |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 23 Feb 2007 22:31 Oggetto: |
|
|
oppure ha la tastiera rotta....
non vedo altri motivi per massacrare così l'italiano...
 |
|
Top |
|
 |
|