Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eliminare il fruscio!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Celtico
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mar 2007 14:20    Oggetto: Eliminare il fruscio!!!! Rispondi citando

Ciao a tutti....spero di postare nella sezione corretta e di non aprire un argomentoi gia citato !!!!!

La settimana fa ho assistito ad un concerto in un pub e ho filmato il tutto con la mia fotocamera...essendo pero in un luogo chiuso al momendto della riproduzione del video si sentono fortissime le voci e i fruscii in sottofondo ke non permettono di sentire bene la musica...
la mia domanda è se esiste qualche programma ke puo toglierli..(con audacity ho provato ma non ci riesco) cosi da permettermi di sentire le canzoni in maniera piu pulita..!!!

Saluti Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mar 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto dovresti separare la traccia audio da quella video, per lavorare piu' agevolmente: questo puoi farlo con il virtualdub, pero' bisogna vedere in che formato e' il video.
Dopodiche' con l'audacity puoi provare a ripulire l'audio, anche se difficilmente riuscirai ad ottenere solo la musica: la funzione di pulizia e' dedicata alla rimozione di fruscii, togliere il chiacchiericcio tipico dei bootleg e' impresa per pochi .
Profilo Invia messaggio privato
Celtico
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mar 2007 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi diceva ke si poteva usare adobe audition 2...possibile?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ci puoi provare, l'Adobe Audition e' l'erede del Cool Edit Pro, a suo tempo un software di editing audio molto valido per i non professionisti.
Rimangono pero' valide le mie considerazioni precedenti.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 20:25    Oggetto: Rispondi

se per fruscio intendi il rumore causato dalla videocamera stessa (e non il rumore della gente dentro il pub) puoi tentare di isolare un campione di "silenzio" (cioè di solo fruscio), farne una analisi di frequenza e applicare un filtro frequenza sull'intera traccia audio.

Si ottengono buoni risultati, tutto sommato. Lo feci con un bootleg di Elio, proveniente da cassetta (il fruscio era quello del nastro...)

Era GoldWave il software, ma ce ne sono molti Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: