Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rete aziendale, outlook non và, problema di utenza?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trinidad
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/07 16:16
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 11:48    Oggetto: rete aziendale, outlook non và, problema di utenza? Rispondi citando

ciao a tutti

ecco il mio problema

un collega deve poter collegarsi ad Outlook, noi in azienda abbiamo il dominio in rete lan con un' utenza per ogni dipendente

ci colleghiamo ai nostri pc con la nostra utenza oppure come amministratori di macchina (nel 2° caso quando ci serve una connessione ad un server inseriamo user e password)

outlook nella macchina del mio collega non funziona se si entra come administrator, chiede la password ma dopo averla inserita , non la riconosce e ricompare la mascherina per reinserirla

altri invece riescono ad accedere

ho provato a verificare la configurazione della posta ed è tutto ok, cado il problema parta dall' utenza ma non sò cosa possa essere

avete qualche idea?

ciao
Trinidad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 15:42    Oggetto: Re: rete aziendale, outlook non và, problema di utenza? Rispondi citando

vediamo se ho compreso...
Ogni pc ha magari più utenze registrate...ognuno si logga con i propri codici e ha accesso a Outlook..(se poi le utenze sono solo due, l'utente e l'Amministratore è la stessa cosa)

Se accedi come utente tutto ok.
Se accedi al pc come Amministratore non funziona Outlook


Mi parli di mascherina che chiede la pwd..quindi deduco che Outlook è configurato anche per l'Amministratore (ad esempio noi abbiamo suppergiù la medesima configurazione a parte il fatto che l'Amministratore della macchina è Amministratore unico della rete....e non servendo a nulla il client di posta, questi non è per niente configurato)

il fatto che non accetti la pwd mi fa pensare ad esempio che semplicemente la configurazione non sia corretta.
Avete già controllato che tutte le impostazioni siano impostate correttamente? Richiede una autenticazione del server come necessaria?

a meno che....fammi capire....per caso tu accedi con l'utenza Amministratore alla macchina e poi con l'utenza del normale utente al client di posta?
Ok, ho posto più domande che risposte...però maggiori sono i dati a diposizione, maggiore possibilità di diagnosi Wink


ps: Outlook o Outlook Express?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 21:43    Oggetto: Rispondi

Non ho capito una cosa
(amesso e non concesso che la mia domanda abbia senso)

Ma Outlook è unico per tutti i PC (su un server centrale)

o ce n'è uno per ogni PC?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi