Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 30 Mag 2007 08:33 Oggetto: Lo streaming batte il P2P, e l'utente non va in galera |
|
|
Commenti all'articolo Lo streaming batte il P2P, e l'utente non va in galera
L'ultimo accorgimento per piratare le opere protette è trasmetterle in streaming. L'utente, con la legislazione attuale, non è punibile.
|
|
Top |
|
 |
{Maurizio} Ospite
|
Inviato: 30 Mag 2007 11:25 Oggetto: Pandora Radio chiude per l'Italia |
|
|
Ma se ai fornitori di musica in streaming viene vietato di "trasmettere" verso alcune aree geografiche? E' il caso di una famosa emittente "internet radio": Pandora
Se digitate questo indirizzo, compare, questo messaggio:
"Dear Pandora Visitor,
We are deeply, deeply sorry to say that due to licensing constraints, we can no longer allow access to Pandora for most listeners located outside of the U.S. We will continue to work diligently to realize the vision of a truly global Pandora, but for the time being we are required to restrict its use. We are very sad to have to do this, but there is no other alternative.
We believe that you are in Italy (your IP address appears to be 85.xx.xx.xx)........"
E il gioco è fatto. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 30 Mag 2007 14:53 Oggetto: Re: Pandora Radio chiude per l'Italia |
|
|
{Maurizio} ha scritto: | Se digitate questo indirizzo, compare, questo messaggio:
"Dear Pandora Visitor,
We are deeply, deeply... |
Il punto è proprio questo; puoi vietare di trasmettere ma non puoi vietare di ricevere. Il che ci riporta ai bei tenpi delle radio pirata che senza permessi diffondevano spostandosi da un punto all'altro della città su camper attrezzati o cambiavano sede così di frequente che risultavano quasi impossibili da zittire.
Finché ci sarà domanda, sempre ci sarà qualcuno che per lucro o per passione metterà a disposizione contenuti vietati, magari in uno Stato più permissivo di quello dove risiedono i destinatari. La soluzione allora potrebbe essere solo l'oscuramento dei siti in questione, ma mi pare una misura drastica e impraticabile, degna solo di una mentalità talebana o totalitaria. |
|
Top |
|
 |
{Angelo} Ospite
|
Inviato: 05 Giu 2007 05:59 Oggetto: Ho una piccola web-tv... |
|
|
Salve a tutti, per motivi puramente amatoriali ho creato una web-tv che trasmette video musicali "alternativi" da giusto un anno... ho raggiunto oggi 118 mila spettatori in totale e trasmetto in streaming con un noto programma P2P che mi consente di non avere limiti di spettatori.
Allo stato attuale sono OK?
Potrei persino mettere un pochino di pubblicità Xfinanziare miglioramenti, far crescere il network e chissà un giorno creare una vera redazione, dei format... ok ok freno!
Grazie |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 10 Ott 2007 20:32 Oggetto: Re: Pandora Radio chiude per l'Italia |
|
|
merlin ha scritto: | La soluzione allora potrebbe essere solo l'oscuramento dei siti in questione, ma mi pare una misura drastica e impraticabile, degna solo di una mentalità talebana o totalitaria. |
l'hanno appena fatto....hanno chiuso il sito di sportstreaming.  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|