Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
_COSE spiacevoli installando da sorgente_
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AstaloTh
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 00:43    Oggetto: _COSE spiacevoli installando da sorgente_ Rispondi citando

installando da sorgente che bello!!
ma possono sucedere piccole cose spicevoli per esempio poco fa ho installato clam e una libreria gmp...tutte 2 da sorgente....(cioeè ./configure ,make ,make check,sudo make install per intenderci) e purtroppo si è mischiato tutto nella cartella home!!! aiuto che pasticcio!! come posso fare per impedire cio'??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 12:39    Oggetto: Rispondi citando

fammè capì, che io c'ho er diisel... Wink

Hai installato due programmi da sorgente, con quella inconcepibile sequela di operazioni che fa spaventare tanto chi usa windows e... che ti è successo nella /home??? non ho proprio capito...

Io, quando installo da sorgenti (a parte che ne faccio uno alla volta, visto che già sono impedito così... Wink) ma estraggo il tar.gz (o quello che è) in una "sua" cartella, eventualmente creata di proposito (se non ha voglia di fare da solo...) e lì dentro vado poi a "recitare le formule arcane" con il terminale...
(difficile che in questo modo si mescolino pacchetti provenienti da tar.gz diversi, se è questo che ti è successo...)

naturalmente, quando tutto è a posto, libero spazio e memoria suggerendo a tale cartella di "cestinarsi"... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
AstaloTh
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 02:29    Oggetto: Rispondi

niente io ho scompattato prima clamv installandolo da sorgente ./configure..eccc e i suio file le directory son finite in HOME poi ,succesivamente .in seguito ho dovuto scompattare e installare da sorgente sempre tar. GMP un pacchetto che serviva a clam e i suoi file son finiti anche loro i .o in HOME successo che si son mischiati con quelli di clamav.....cosa spiacevolissima....capito MK66?? 8)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: