Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PresentaziONE e ProblemONE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MariooiraM
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Giu 2007 09:43    Oggetto: PresentaziONE e ProblemONE Rispondi citando

Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum!mi chiamo mario e vengo da Napoli...
spero che voi esperti potrete aiutarmi a risolvere questo problema Exclamation
veniamo al dunque:
- 5 giorni fa il mio Pc ha iniziato ad impallarsi (dopo che da circa 1 mese avevo su installato vista, che non mi aveva mai dato problemi di questo genere), in pratica all'improviso, sia che stessi in internet o che stessi aprendo un cartella si bloccava tutto , senza rispondere a nessun comando, quindi ero costretto a riavviare!.
-Pensando che fosse un problema di virus o altro l'ho fatto partire in modalità provvisoria,ho fatto una scansione e ho eseguito memtest per vedere la funzionalità della ram .... e tutto è andato liscio! nessun problema! alchè ho disinstallato vista (che per i miei gusti è troppo rompi p@@@e!
- ma appena lo avviavo in modalità normale presentava di nuovo lo stesso errore, pochissimi minuti e si impallava! anche con xp!!!!
-allora l'ho aperto il case e ho verificato che non ci fosse alcun problema, ho smontato la ram e l'ho rimontata, ho tolto la scheda video ed ho utilizzata quella integrata!...
-accendo il pc e funziona perfettamente, le temperature sono molto basse (circa 37 °C ) e memtest anche oltre il 300% non trova errori, ho approfondito il test cercando di sovraccaricare la cpu e la ram e tutto funzionava perfettamente!
-il pc però quando viene acceso mi fa vedere la schermata del produttore (come ha sempre fatto) e poi invece di passare alla pagina dei bios dove carica le periferiche , mi fa vedere per pochi secondi un trattino che lampeggia in alto a sinistra su una schermata nera , poi per un istante riesco anche a vedere la pagina di caricamento (ma è proprio 1 attimo) e subito passa all'avvio di windows!ma il pc funziona correttamente!!!
perche non mi compare la schermata dei bios??????????? Question
per favore aiutatemi ....non dormo la notte!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Giu 2007 17:10    Oggetto: problemONE Rispondi

Da quanto affermi non mi pare proprio che sia un problema Legato al Sistema Operativo.

Mi pare sia semplicemente un problema di impostazione del BIOS.

Ritengo che in altre sessioni del Forum avresti avuto maggiori possibilità di risposte immediate.

Che tipo di BIOS ha il tuo PC ?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: