Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
EmoPrincess Mortale devoto

|
Inviato: 16 Lug 2007 16:50 Oggetto: iexplore.exe |
|
|
Salve a tutti!
scrivo in qst post x trattarvi il mio problema..ho notato che quando apro explorer a volte si aprono delle false pagine..nei processi in corso ho notato iexplore.exe..
Ho notato infatti ke nella cartella C:/programmi/internet eplorer vi sono 2 file, x precisare i seguenti:
- iexplore.exe
- iedv.exe
ho provato ad eliminarli con insuccesso poichè dopo pochi secondi si rigenerano..
Spero d'essere stata abbastanza chiara e ke qualcuno possa aiutarmi..
Baci..  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 16 Lug 2007 18:39 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta!
Strano avatar...
Ma non è questo il punto.
Citazione: | iedw.exe is a process associated with Microsoft Windows Operating System from Microsoft Corporation. This program is a non-essential process, but should not be terminated unless suspected to be causing problems. |
Cioè IEDW.EXE è un normale processo di mamma microsoft, ma non è indispensabile.
Il fatto che si rigeneri dipende proprio dal fatto che windows lo ritiene importante e lo crea di volta in volta.
Lo stesso dicasi per IEXPLORE.EXE, il quale altro non è che il file di esecuzione di Internet Explorer (si è dibattutto sul perché manchi la R finale e si è dedotto sia un refuso del DOS, che accettava massimo 8 caratteri nel nome dei files)
Meno normale potrebbe essere il fatto che questi processi siano attivi se non utilizzi Internet Explorer.
Perciò sono d'obbligo alcuni chiarimenti:
1. utilizzi IE come browser predefinito, o ne utilizzi altri?
2. se ne utilizzi altri, prova a vedere tra i processi attivi se questi due sono presenti.
3. hai notato qualche comportamento anomalo del tuo pc, tipo riavvii improvvisi, blocchi, rallentamenti et similia?
Se poi vuoi dipanare le mie curiosità sul tuo avatar (senza essere inopportuno), puoi farlo qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=7182
e presentarti da quest'altra parte: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20689 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Lug 2007 20:00 Oggetto: |
|
|
Ciao EmoPrincess,
Leggi questo topic. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2007 20:57 Oggetto: |
|
|
ah ho capito ,ehm perdonate la mia ignoranza ma nn sn molto pratica..^_^...io uso anke firefox , soprattutto firefox , IE lo uso x msn..
kmq in effetti ho notato che il mio pc ogni tanto si blocca , e mentre utilizzo IE x aprire delle pagine s aprono al posto loro "false pagine"...per questo ho pensato a un virus.. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 16 Lug 2007 22:27 Oggetto: |
|
|
L'importante è che tu utilizzi anche IE e che il processo non parta da solo.
Per "false pagine" cosa intendi?
Forse hai postato nella sezione giusta, ma per saperlo dovremmo dare un'occhiata al tuo pc.
Perciò segui le indicazioni dell'utile guida di Bdoriano partendo dal secondo post. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2007 22:40 Oggetto: |
|
|
ok grazie mille...gli avevo dato un occhiata...purtroppo essendo nn molto esperta nn so spiegare molto bene  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2007 22:47 Oggetto: |
|
|
Nessuno nasce esperto, altrimenti questo e altri forum non esisterebbero.
Appena puoi scarica Hijackthis e posta qui il risultato della scansione, può essere un utile inizio per una diagnosi. |
|
Top |
|
 |
|