Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Ma la bolletta dov'è?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 18:07    Oggetto: * Ma la bolletta dov'è? Rispondi citando

Ciao a tutti voi del forum dell?Olimpo da palmio.
Ho un contratto con Telecom (ahimè, ma questo è comunque uno dei mali minori!) e da circa un anno non ricevo più le bollette su supporto cartaceo (ossia la bolletta non mi viene più spedita a casa, ma la ricevo come mail su un indirizzo di Alice). Quando però vado sul sito della Telecom (sempre se riesco a collegarmi al sito!) per scaricarla in formato pdf , mi appare la seguente scritta:
?Per facilitare la protezione, è stato bloccato il download di file dal sito.
Fare clic qui per ulteriori opzioni??
Cliccando mi dà la possibilità di scaricare, ma una volta cliccato su ?Scarica file? mi appare il seguente messaggio d?errore:
?ValidazioneChiamataPortale - Errore LOAD (https://sso.di2.telecomitalia.it/sso/confirmToken?token=757737BFC66EDCA65E4088593CFF1805)
Error Code : -1072898029
Error Reason: The name of the top most element must match the name of the DOCTYPE declaration.
Error Line : 29?

Avete qualche consiglio da darmi per scaricare ste benedette bollette?
Vi ringrazio
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 11:28    Oggetto: Rispondi citando

quando ero ancora cliente Telecom, pur continuando a ricevere la bolletta cartacea, mi inviavano comunque anche una mail -in anticipo sulla ricezione della bolletta- per comunicarmi la disponibilità della bolletta online.
E anche io qualche volta avevo problemi ad accedervi.

Una cosa non mi è chiara.
La scritta che ti appare è dentro la pagina web della Telecom o è una mascherina/finestrella di alert di Windows o di un programma?

Hai già provato a sentire il 187 ?
O a contattarli via email? (sempre che anche tu non incontri simili problemi)
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per l'interessamento!
Penso di esserci riuscito!
Penso, perchè dopo pochi minuti che sono collegato alla pagina del "Conto online" mi appare il messaggio "LOGIN SCADUTA" e quindi devo ripetere tutta la procedura...
Il problema sta nel blocco pop up che il sito crea!

Ho già provato a contattare la Telecom tramite telefono e dopo 15 gg (ebbene si, 15 gg!!!) mi ha chiamato un operatore per dirmi se mi ero iscritto ad "autoluk" (che in realtà dovrebbe essere "Outlook Express"...). Dopo il "prezioso" (=INUTILE) interessamento del "tecnico" TELECOM, ho provato a fare da solo, ma con questi risultati!

Appena trovo risultati migliori, vi faccio sapere
GRAZIE
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato ad inserire il sito 187.it tra quelli permessi per aprire pop-up??

Dovrebbe esserci una lista... per FIrefox vai in preferenze -> contenuti -> ed inserisci eccezioni al blocco pop up.
speroni
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Set 2007 21:34    Oggetto: ma la bolletta dov'è Rispondi citando

Ciao, anche a me è capitato lo stesso problema. Prima di aderire allo scaricamento in pdf, arrivava la bolletta cartacea e visualizzavo e scaricavo in pdf anche dal sito la bolletta. Quando ho accettato l'adesione, la bolletta in pdf non riuscivo a scaricarla pur segnalando il problema. Per poterla scaricare ho disdetto l'adesione e riesco a scaricarla in pdf oltre all'invio del cartaceo. Twisted Evil
brgdni
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Set 2007 07:45    Oggetto: re: bolletta telecom Rispondi citando

ciao a tutto il forum, scrivo poco ma vi leggo....

pure a me capita di non riuscire a scaricare i documenti in pdf delle bollette Telecom Italia e pure quelle della mia Banca.
Questo problema si presenta solo con Internet Explorer 6e7 mentre con Firefox non capita, sembra che Firefox sia ancora una volta migliore di IE.
Una tiratina d'orecchie però andrebbe però a questi siti che non permettono di scaricare facilmente i documenti dei loro clienti dalla rete.
Ho chiamato il call center e non hanno saputo dare una spiegazione, sembra che a loro funzioni bene, ma allora non solo l'unico ad avere questo tipo di problema.
anno 2007 bisogna sempre arrangiarsi.... non comment!

dino brugnolaro Exclamation
Profilo Invia messaggio privato MSN
juppiter
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Set 2007 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me capitava con i pdf questo problema e mi accordi che dipendeva dal firewall.
Prova prima a disabilitare l'eventuale firewall e controlla se hai qualche impostazione che non ti permette di aprire documenti.
Oppure usa firefox e non dovresti avere problemi.

P.S. Questo è il mio primo messaggi in questo forum...
Un saluto a tutti!
bel sito e bel forum... complimenti
Very Happy
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Dato che sono stato io a sollevare il problema, vi rispondo anche se con un po' di ritardo.
Il problema è dovuto solo ed esclusivamente ad INTERNET EXPLORER, quindi quoto in toto brgdni.

Ho chiesto delucidazioni al 187, ma "molto professionalmente" mi hanno risposto che se riuscivo a saricarli con Firefox il problema non esisteva.
Tutto sommato la soluzione l'ho trovata (uso FIREFOX!!!) e quindi, ringraziandoli per i preziosi consigli, li ho salutati.
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte
p@lmio
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'ignoranza, ma a che pro scaricare la bolletta in formato pdf se è possibile sempre e comunque visualizzarla dal sito Telecom semplicemente loggandosi ad esso?
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Per archiviarle e averle a disposizione quando i Pdf non saranno piu' disponibili sul sito Telecom?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 01:10    Oggetto: Rispondi

Sto facendo i miei conti per cambiare eventualmente operatore e mi occorre avere le bollette davanti agli occhi, quindi quoto "zeussino", inoltre non pensiate che sia più facile visualizzare le bollette di Telecom piuttosto che scaricarle in formato pdf: almeno nel secondo caso qualcosa rimane!!!
CIAO
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: