Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* il pc in bianco e nero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 11:26    Oggetto: * il pc in bianco e nero Rispondi citando

Ciao.
Qualcuno sa dirmi come posso modificare i colori del monitor, visualizzandolo in scala di grigi?
Ho provato a cercare nelle Impostazioni Avanzate delle Proprietà Schermo ma non mi sembra ci sia nulla a riguardo...
Ho windows XP.

Grazie Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Dici tutto o il tema di windows? Per il primo caso prova direttamente dal menu del monitor, dovresti quanto meno risucire a togliere il colore. Per il tema: tasto destro sul desktop -> proprietà -> scheda aspetto, finestra a tendina colori
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max.
Intendo proprio tutto, non il tema, mi serve per fare dei test.

Ho già provato dal menu del monitor, ma non riesco proprio a trovare l'opzione che mi serve, e nemmeno a eliminare i colori. Al massimo riesco a modificare l'intensità o la tonalità dei colori verde, rosso e blu, ma non a eliminarli...

Se qualcuno che ha XP può provare a guardare... magari vede qualche opzione che potrebbe servirmi e che io non vedo (perchè magari non la capisco).

Thanks Ciao
disturbatore
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 22:57    Oggetto: Rispondi citando

In "proprietà dello schermo"-->"Aspetto"-->"Avanzate" puoi impostare il colore (anche grigio) di una serie di elementi (barre, bordi, finestre, pulsanti, ecc.). La procedura è un po' lunga ma forse risolve la tua necessità.

Inoltre, credo tu possa installare nuovi temi, come indicato p.e. qui (ce ne sono anche di grigi...).

Infine, in "proprietà dello schermo"-->"Impostazioni"-->"Avanzate" -->"Gestione colori" puoi caricare dei file ICM (vedi anche qui) ma credo servano allo scopo di sincronizzare la visualizzazione cromatica sullo schermo con quella di un'altra periferica di output (videoproiettore, stampante, ecc.) usando specifici programmi, quindi dubito che facciano al caso tuo.
Gavilan

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie disturbatore.

Il primo link che mi hai dato non funziona, comunque non penso mi serva perchè non sto cercando temi per il desktop.

Ho provato a installare quel download della Microsoft che mi hai linkato, ma effettivamente, come sospettavi anche tu, non fa al caso mio.

Per quel che riguarda questo link, invece:
disturbatore ha scritto:
Infine, in "proprietà dello schermo"-->"Impostazioni"-->"Avanzate" -->"Gestione colori" puoi caricare dei file ICM

qui c'è un file ICM che forse potrebbe interessarmi (il primo, si chiama Windows Color Matching Control ), ma non riesco assolutamente a trovare dove scaricarlo! Nemmeno cercandolo sul sito della Microsoft! Mi sembra assurdo... Rolling Eyes

disturbatore ha scritto:
In "proprietà dello schermo"-->"Aspetto"-->"Avanzate" puoi impostare il colore (anche grigio) di una serie di elementi (barre, bordi, finestre, pulsanti, ecc.). La procedura è un po' lunga ma forse risolve la tua necessità.

Mi sa che mi rimane solo questa opzione Sad sperando di non far casini!
(Be', al massimo mi creerò un punto di riprisitino prima di agire irreversibilmente sui colori Laughing ...dici che basta?)

A meno che, ovviamente, non vi venga in mente qualcos'altro Pray
disturbatore
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Il link corretto è questo, scusa (mancava solo la "elle" finale).

Io però non lo sottovaluterei, perchè mi pare applichi proprio le modifiche che cerchi tu: dai un'occhiata ai temi "Chrome" e "Silver".

Il relazione a
I ha scritto:
mi sono accorto che - a quanto pare - le modifiche fatte in quel modo valgono solo se si sceglie la confgurazione "Windows Classico" in "proprietà dello schermo"-->"Aspetto"-->"Finestre e Pulsanti", così come esplicitamente indicato nel box delle "Avanzate".
Gavilan

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 21:32    Oggetto: Rispondi citando

disturbatore ha scritto:
Il link corretto è questo, scusa (mancava solo la "elle" finale).

Io però non lo sottovaluterei, perchè mi pare applichi proprio le modifiche che cerchi tu: dai un'occhiata ai temi "Chrome" e "Silver".

Ok, vado a vedere...

disturbatore ha scritto:
Il relazione a
I ha scritto:
mi sono accorto che - a quanto pare - le modifiche fatte in quel modo valgono solo se si sceglie la confgurazione "Windows Classico" in "proprietà dello schermo"-->"Aspetto"-->"Finestre e Pulsanti", così come esplicitamente indicato nel box delle "Avanzate".

Be', questo non sarebbe un problema per quel che serve a me.
Comunque prima verifico quel link che mi hai dato.

Ciao e grazie! Fiore
Gavilan

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Non ho detto una cosa fondamentale! d'oh!

Il motivo per cui un tema del desktop non fa al caso mio è che devo riuscire a visualizzare anche i siti web in scala di grigi!

Se utilizzo il metodo che mi consigliavi dalle proprietà dello schermo invece dovrei riuscire a vedere in scala di grigi anche le pagine internet, giusto?
disturbatore
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Ciao e grazie! Fiore

Adoro le donne che regalano fiori, non posso che ricambiare...

Fiore Fiore Fiore

Squeeze Squeeze Squeeze

Fiori Fiori Fiori
Gavilan

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Ma grazie!!! Very Happy Squeeze

Mi è venuto un dubbio ancora più "atroce"!
Visto che:
Gavilan ha scritto:
Il motivo per cui un tema del desktop non fa al caso mio è che devo riuscire a visualizzare anche i siti web in scala di grigi!

forse devo aprire un thread in "Software per il web"... chiederò a chemical' Rolling Eyes
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Gavilan ha scritto:

forse devo aprire un thread in "Software per il web"... chiederò a chemical' Rolling Eyes
Eccomi!
se riguardasse solo il web-browser. Ma te interessa in generale (anche altri programmi), giusto?

p.s.: Fiori Fiore mi aggiungo ala distribuzione floreale ...
Gavilan

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 23:24    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
p.s.: Fiori Fiore mi aggiungo ala distribuzione floreale ...

Grazie!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Be', se basta nominare qualcuno per ricevere dei fiori... comincio a fare l'appello di tutti gli utenti! Laughing

Torniamo a noi: effettivamente quel che mi servirebbe maggiormente è visualizzare in scala di grigi le pagine web.
Vado ad aprire un thread di là, così magari, sommando i consigli di qua e di là, risolvo il problema Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 23:27    Oggetto: Re: E' possibile visualizzare in scala di grigi? Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Ciao.
Qualcuno sa dirmi come posso modificare i colori del monitor, visualizzandolo in scala di grigi?
Ho provato a cercare nelle Impostazioni Avanzate delle Proprietà Schermo ma non mi sembra ci sia nulla a riguardo...
Ho windows XP.
Stavo pensando ad un metodo più ...brutale:
e convincere Windows che hai un monitor monocromatico (installando un driver...forse c'è tra quelli già forniti con Windows)?
Gavilan

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 23:42    Oggetto: Re: E' possibile visualizzare in scala di grigi? Rispondi citando

Ops, ho letto ora questo post... nel frattempo ho aperto un thread di là su "Software per il web".

chemicalbit ha scritto:
Stavo pensando ad un metodo più ...brutale:
e convincere Windows che hai un monitor monocromatico (installando un driver...forse c'è tra quelli già forniti con Windows)?

Think Non saprei se c'è. Più o meno cosa (=che nome) e dove dovrei cercare?

Però, visto che questo cambiamento non vorrei che fosse definitivo ma vorrei poterlo fare quando ho bisogno di fare il test in questione (potrebbe essere una volta a settimana come una volta al mese o altro), forse cambiare così spesso il driver sarebbe davvero troppo brutale, o forse no?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 18:21    Oggetto: Rispondi citando

cercando ho trovato questo... può essere d'aiuto?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
cercando ho trovato questo... può essere d'aiuto?

non sono Gavilan, ma direi proprio di si... Wink

e si riuscisse a rendere come bookmarklet, non sarebbe più nemmeno necessario andare sul sito....anche se nella discussione parlano di una extension per Firefox, quindi ancora meglio se si riesce a rintracciare...

Citazione:
[...]Servizio interessante. C?è un?estensione per firefox che fa la stessa cosa, ma non ne ricordo il nome? e similmente si può fare anche con XGL ed il plugin Trailfocus Smile
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 21:08    Oggetto: Re: E' possibile visualizzare in scala di grigi? Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Ciao.
Ho windows XP.

Grazie Ciao
prova a cambiare le impostazioni dello schermo con i tasti dello schermo!
Gavilan

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 21:31    Oggetto: Rispondi citando

@Squall: Grazie mille! Yuppi Fiori
L'ho provato subito: perchè funzioni come si deve, ho dovuto anche selezionare, da Strumenti --> Opzioni Internet --> Accesso facilitato --> Ignora i colori specificati sulle pagine web
Altrimenti certi colori non venivano convertiti in grigio ma rimanevano come nella pagina web originale.

Tuttavia, alcune scritte rimangono ancora blu... provo a cercare qualche altra opzione, se vi viene in mente qualcosa ditemelo pure Wink

@Alessandro.polo: Grazie Ale, ci avevo pensato e Disturbatore mi aveva suggerito una strada di questo tipo, ma non l'ho ancora provata perchè è piuttosto lunghetta e speravo in altri consigli.

Comunque con il suggerimento di Squall sono quasi a cavallo Very Happy
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 21:33    Oggetto: Rispondi citando

una curiosità: perchè vuoi vedere in scala di grigi? Confused
Gavilan

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 21:52    Oggetto: Rispondi

Mi serve per fare dei test: devo vedere lo schermo, e in particolare i siti web, come se fossi daltonica.
Ci sono diversi tipi di daltonismo e alcune persone vedono soltanto in scala di grigi.
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: