Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* scaricare illegalmente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Strike71
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/09/06 14:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 13:28    Oggetto: * scaricare illegalmente Rispondi citando

Leggo questa notizia:

http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6361&numero=999

cosa ne pensate?

in particolare: come fanno gli investigatori a scoprire queste situazioni?

Uso emule per scaricare trasmissioni già passate in tv, devo preoccuparmi?

Grazie per le info[/code]
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 05:47    Oggetto: Rispondi citando

Come fanno...monitorano la rete e i circuiti p2p.
Tecnicamente anche condividere trasmissioni registrate dalla TV è illegale, ma non credo che la cosa li interessi più che tanto, finora...


8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 10:46    Oggetto: Re: scaricare illegalmente Rispondi citando

Strike71 ha scritto:
Uso emule per scaricare trasmissioni già passate in tv, devo preoccuparmi?
In teoria queste "retate" le fanno solo ai danni di chi condivide giga e giga di roba, ma il rischio c'e' sempre, anche se condividi o scarichi un solo file.
Approfittane per cambiar gusti e per darti alla roba free, poi saranno le majors a pregarti di scaricare i loro schifi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 11:45    Oggetto: Re: scaricare illegalmente Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Approfittane per cambiar gusti e per darti alla roba free, poi saranno le majors a pregarti di scaricare i loro schifi.


Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Artikquaterback
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/05/07 16:18
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Io non capisco perche è di nuovo uscito questo problema... ma non usci non molto tempo fa quella sentenza che assolse quei ragazzi che possedevano diverso materiale scaricato dalla rete. Dissero che se non c'era scopo di lucro, ma solo uso personale, non c'erano problemi. Anch'io uso Emule e scarico film telefilm anche non usciti in tv, non so se devo iniziare a preoccuparmi o no Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Artikquaterback ha scritto:
Io non capisco perche è di nuovo uscito questo problema... ma non usci non molto tempo fa quella sentenza che assolse quei ragazzi che possedevano diverso materiale scaricato dalla rete.
Erano stati assolti, ma relativamente alle leggi in vigore al tempo del "reato".
Con l'attuale legge sarebbero stati condannati.
Artikquaterback ha scritto:
Anch'io uso Emule e scarico film telefilm anche non usciti in tv, non so se devo iniziare a preoccuparmi o no Think
Considerando la legge italiana sul diritto d'autore conviene non scaricare nulla se non in presenza del proprio avvocato. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Artikquaterback
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/05/07 16:18
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Artikquaterback ha scritto:
Io non capisco perche è di nuovo uscito questo problema... ma non usci non molto tempo fa quella sentenza che assolse quei ragazzi che possedevano diverso materiale scaricato dalla rete.
Erano stati assolti, ma relativamente alle leggi in vigore al tempo del "reato".
Con l'attuale legge sarebbero stati condannati.
Artikquaterback ha scritto:
Anch'io uso Emule e scarico film telefilm anche non usciti in tv, non so se devo iniziare a preoccuparmi o no Think
Considerando la legge italiana sul diritto d'autore conviene non scaricare nulla se non in presenza del proprio avvocato. Wink


Quindi è stato applicato il principio di legalità in quanto non si puo essere puniti se non in forza di una legge entrata in vigore al momento della violazione Anxious

Io comunque credo che si viene perseguiti per un gran numero di file, quando si inizia a parlare di Giga e giga di file condivisi, altrimenti saremmo perseguiti penalmente in tanti qui in Italia e dappertutto Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Artikquaterback ha scritto:

Quindi è stato applicato il principio di legalità in quanto non si puo essere puniti se non in forza di una legge entrata in vigore al momento della violazione


Mi pare evidente che non puoi essere punito per aver fatto qualcosa che non era considerato illegale nel momento in cui l'hai fatto. Se poi esce una legge che considera quello fatto precedentemente illegale si applicherà da quel momento in poi. Questo è il caso di quei ragazzi di torino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 16:45    Oggetto: Rispondi citando

allora, se devono incominciare a fare qualcosa, che sequestrino a tutta velocità CD, DVD e videocassette pirata vendute su bancarelle o da ambulanti.
PS: Io non ce l'ho con i venditori abusivi ma con chi gli sta dietro
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lopippo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/10/07 10:13
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 16:48    Oggetto: Rispondi citando

il modo più veloce per sensibilizzare l'abolizione di queste leggi è applicarle realmente in ogni caso previsto
solo così ci si potrebbe accorgere della loro controproducenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spartacusgladiator999
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/07 11:24
Messaggi: 5
Residenza: Fermo -FM

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 15:13    Oggetto: Se ci si informa... Rispondi citando

Se ci si informasse più dettagliatamente, forse si potrebbero evitare situazioni assai spiacevoli (multe, arresti etc).
Vorrei sapere, ad esempio, quanti sanno che, un brano musicale ,puo' essere scaricato tranquillamente, a patto che l' autore sia deceduto da 70 anni . Se dovessi scaricare la Marcia alla Turca di W. A. Mozart, potrei farlo ma, che so... Amici Mai di A. Venditti, no, in quanto (per fortuna Sua e della Musica) è vivente. Cio' , vale , se non sbaglio, anche per i libri on line, come per i film.Caso mai fossi in errore, sarei grato a Chi volesse rendermene consapevole. Grazie-
Spartacusgladiator
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Lopippo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/10/07 10:13
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Vorrei sapere, ad esempio, quanti sanno che, un brano musicale ,puo' essere scaricato tranquillamente, a patto che l' autore sia deceduto da 70 anni .

quello è vero, ma oltre ai diritti degli autori ci sono anche quelli degli esecutori; in quel caso devono essere deceduti da 70 anni anche tutti i musicisti che hanno eseguito il pezzo durante la registrazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spartacusgladiator999
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/07 11:24
Messaggi: 5
Residenza: Fermo -FM

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 20:42    Oggetto: Siamo proprio... Rispondi

Effettivamente, anche gli esecutori, hanno i loro diritti...Certo è che, pensandoci un poco, si arriva alla conclusione, che l' Assurdo (come concetto) è diventato parte integrante , della nostra realtà...E poi, non comprendo l' arcano motivo per cui sono necessari ' soltanto' 70 anni, dalla morte di un autore, per poter scaricare , senza tema di multe e/o peggio.Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi