Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* consiglio su vodafone casa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alired
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 16:57    Oggetto: * consiglio su vodafone casa Rispondi citando

ciao a tutti!
ho letto vari articoli sul nuovo piano tariffario Vodafone Casa, mi sembra interessante, dato che ho notato che qui discutete anche di telefonia fissa, chiedevo qualcuno l' ha attivato?lo conoscete?
perchè ci sono due opzioni, Vodafone casa ZERO e INFINITY, vorrei un consiglio.... Rolling Eyes

grazie mille!!

ciao
ali
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 16:10    Oggetto: Rispondi

L'idea è buona, in pratica usi il cellulare per ogni tipo di chiamata.
E quando si è in casa (ovvero all'interno di una cella identificata con il tuo indirizzo) il traffico viene tariffato in maniera diversa.
Il mezzo è lo stesso, cambia la tariffa in base al posto in cui ci si trova.

Dovrebbe essere semplice e funzionale come principio.

Certo occorre poi considerare varie cose: le esigenze di telefonia, l'esigenza di internet, ecc.

Allo stato attuale le proposte sono tre:

Casa Libera: 3 euro al mese di canone con un costo per le chiamate da casa verso rete fissa di 5 cents + 15 cents di scatto alla risposta

Casa Senza Limiti: 19 euro mensili di canone, chiamate da casa verso rete fissa a costo zero senza scatto alla risposta, 3 numeri Vodafone dei familiari a 5 cents al minuto, 15 cents al minuto per tutte le altre chiamate, con uno scatto alla risposta di 15 cents

Tutto Libero : nessun canone, 5 cents al minuto per le chiamate da casa verso rete fissa + scatto alla risposta di 15 cents, 9 cents al minuto verso i cellulari e verso rete fissa quando si è fuori casa + scatto alla risposta

Resta però il problema di internet, perchè non mi pare che vi sia possibilità di avere una flat ma solo offerte e pacchetti che prevedono un tetto di consumi e/o orari da rispettare
Si può però scegliere anche di attivare solo l'opzione Vodafone Casa Libera per cui dovrebbe poter essere possibile mantenere la precedente utenza fissa.

Certo, per chi magari è poco in casa, lavora molto fuori e non necessita di una connessione adsl fisicamente fissa (proprio perchè è spesso fuori casa e magari si connette con un portatile e una card) allora potrebbe essere una soluzione da considerare.

Ovviamente, è d'uopo dare una attenta occhiata alle Faq
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: