Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* conti correnti online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 22:22    Oggetto: * conti correnti online Rispondi citando

Qualcuno di voi li usa o li ha usati?Come vi trovate o vi siete trovati?
Grazie a tutti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Li uso da molti anni,
con soddisfazione.

Ve ne sono per tutte le esigenze, dalla necessità di un normale c.c. con accesso anche via web (beh, direi che oramai è una opzione offerta da chiunque in parallelo al canale tradizionale) ai cosiddetti tol ovvero piattaforme pensate per il trading on line passando per gli investimenti, fondi, pagamenti di bollette, ecc.ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 17:27    Oggetto: Rispondi citando

anche io lo uso da anni, e anche adesso che sono all'estero.
Adesso ovviamente ci sono molte offerte. io ad esempio non posso effettuare bonifici esteri, ma so che ci sono banche che offrono online anche questo servizio, addirittura gratuito... insomma, in caso di apertura di un nuovo conto, consiglio di valutare tutte le offerte secondo le proprie esigenze
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Infatti anche se come dice iosoloio ormai tutte le banche offrono un servizio on line,volevo anche cambiare per provare di abbassare i costi di gestione perchè andrò si e no 2 volte all'anno in banca e controllo tutti i pagamenti e accrediti tramite web sia sul mio conto che su quello dei miei genitori.Voi quale usate?Ho visto che su OF i migliori sono il Sellaweb,Santander e Iw bank!
Ciao e grazie delle risposte Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Tutte le banche oramai offrono quel servizio: io lo uso oramai da tempo immemorabile e non ho mai avuto problemi. (beh, io sono anche un caso a parte perchè come pensionato bancario ho delle agevolazioni)
Comunque: di regola il servizio è gratuito. Non si paga per le normali operazioni di verifica (controllo del saldo e dei movimenti, per esempio), non si paga per le bollette domiciliate, non si paga in genere (oppure si paga pochissimo: meno di un euro) per i bonifici. Adesso poi si può anche usare per pagare l'ICI con il mod F24 (sempre gratuitamente), per il canone RAI (qui però qualcosina si paga: non ricordo quanto ma non è tanto).
Per kkk2003: alcune banche (fra le quali la Pop. Vicenza) ammettono anche i bonifici all'estero, che devono essere ordinati per FAX e previa firma di un modulo per l'autorizzazione al servizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 20:52    Oggetto: Rispondi citando

la scelta del servizio credo dipenda molto anche dalle personali esigenze...
perchè naturalmente l'offerta della banca è solitamente generica per poter andare incontro alle esigenze di una vasta clientela, ma naturalmente poi ci possono essere specifiche esigenze per le quali si valutano i vari servizi

io di servizi online ho usato Fineco, WebSella e anche IWBank...oltre ai normali accessi web dei servizi bancari più tradizionali (Unicredit, SanPaolo...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 13:09    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
la scelta del servizio credo dipenda molto anche dalle personali esigenze...
perchè naturalmente l'offerta della banca è solitamente generica per poter andare incontro alle esigenze di una vasta clientela, ma naturalmente poi ci possono essere specifiche esigenze per le quali si valutano i vari servizi

io di servizi online ho usato Fineco, WebSella e anche IWBank...oltre ai normali accessi web dei servizi bancari più tradizionali (Unicredit, SanPaolo...)


Dalla classifica di OF infatti websella e iwbank sono nelle prime quattro posizioni e mi sembrano anche dei conti online abbastanza vantaggiosi.Ma per chiudere quello che avrei adesso al momento con unicredit,secondo voi è una procedura lunga?
Grazie ancora a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 21:11    Oggetto: Rispondi citando

nic ha scritto:
Ma per chiudere quello che avrei adesso al momento con unicredit,secondo voi è una procedura lunga?
Grazie ancora a tutti


se si tratta di solo conto corrente non ci sono problemi, si fa in fretta.
Ovviamente se hai ri.ba, bonifici periodici, carte associate devi comunicare per tempo le modifiche.
Ma, tra l'altro, in questi casi avrai probabilmente da avvertire per il nuovo codice iban che obbligatoriamente sarà da usare da gennaio in avanti...nulla di nuovo, è un semplice codice più lungo per identificare il proprio conto corrente.

Diversa la situazione se hai anche il deposito titoli...per azioni e obbligazioni di stato di solito si riesce abbastanza agevolmente ma il costo non sempre è abbordabile (è pure vero che in alcuni casi la nuova banca è disposta ad accollarsi tali costi)
Più difficile per obbligazioni della banca o fondi specifici..in quei casi non sempre si riesce a spostarli comodamente, in alcuini casi proprio non si spostano salvo costi proibitivi
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 03 Dic 2007 10:00    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:


Diversa la situazione se hai anche il deposito titoli...per azioni e obbligazioni di stato di solito si riesce abbastanza agevolmente ma il costo non sempre è abbordabile (è pure vero che in alcuni casi la nuova banca è disposta ad accollarsi tali costi)
Più difficile per obbligazioni della banca o fondi specifici..in quei casi non sempre si riesce a spostarli comodamente, in alcuini casi proprio non si spostano salvo costi proibitivi


E' questo è, a mio parere, un abuso contro il quale non capisco perchè le Associazioni dei Consumatori non si battano.
Infatti la quasi totalità delle obbligazioni e titoli di stato oramai è decartolarizzata, cioè non esiste più il pezzo di carta che materialmente rappresenta il titolo, e il tutto si riduce a semplici scritture contabili. Anche quelle poche obbligazioni che mantengono la cartolarità vengono depositate presso la Monte Titoli in forma globale e la proprietà e i vari diritti reali vengono riconosciuti solo attraverso scritture contabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Dic 2007 14:11    Oggetto: Rispondi citando

indubbiamente ci marciano e sostanzialmente chiedono una "tassa" per fare la pratica di spostamento contabile...tanto è vero che alcune banche si fanno carico del costo se passi con loro.

Diverso il discorso quando si possiedono obbligazioni o peggio fondi emessi dalla banca presso cui si ha il conto..
passando ad altra banca, questa fa storie per accettare la gestione contabile di un fondo specifico di una altra banca, soggetto magari a regole, contabilizzazioni e quaotazioni,ecc.ecc. particolari
Dico "fa storie" quando proprio non si dichiara impossibilitata.
E a quel punto il passaggio può non risultare più vantaggioso perchè magari non si tratta solo di pagare una "tassa" ma di essere costretti a vendere il fondo in questione (monetizzando le perdite magari o comunque vendendo in un momento non consono)
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 03 Dic 2007 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Diversa la situazione se hai anche il deposito titoli...per azioni e obbligazioni di stato di solito si riesce abbastanza agevolmente ma il costo non sempre è abbordabile (è pure vero che in alcuni casi la nuova banca è disposta ad accollarsi tali costi)
Più difficile per obbligazioni della banca o fondi specifici..in quei casi non sempre si riesce a spostarli comodamente, in alcuini casi proprio non si spostano salvo costi proibitivi

Al momento ho solo una forma di investimento che in cui verso una quota al mese e loro cercano di farmela rendere al meglio.Si potrebbe anche considerare una forma di pensioncina integrativa.Ma dal prossimo anno posso uscire tranquillamente senza dover pagare nessuna penale a cose del genere.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
matrixenry
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/08 23:12
Messaggi: 49
Residenza: Volvera-(TO)

MessaggioInviato: 19 Apr 2008 14:25    Oggetto: Rispondi citando

MA GUARDA IO CE' L'HO E PERSONALMENTE LO TROVO MOLTO UTILE SOPRATUTTO PER PAGARE LE BOLLETTE. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 20:20    Oggetto: Rispondi

matrixenry ha scritto:
MA GUARDA IO CE' L'HO E PERSONALMENTE LO TROVO MOLTO UTILE SOPRATUTTO PER PAGARE LE BOLLETTE. 8)


Grazie Matrixenry del tuo contributo.Che banca usi?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi