Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
light Eroe in grazia degli dei

Registrato: 23/11/07 00:29 Messaggi: 115 Residenza: Provincia Udine
|
Inviato: 05 Dic 2007 00:10 Oggetto: libreria di collegamento dinamico PSAPI.DLL |
|
|
Ciao a tutti. Ho reinstallato windows xp dopo una bella formattazione, e la prima volta che lo faccio, anche perchè almeno una volta all'anno bisogna farlo, cosi i famosi virus....Sembrava tutto a posto. Installo Avast e... l'icona che si è creata sul desktop non si apre (neanche quella in programmi...). Vado ad aprire Guida in linea e mi dice: "impossibile trovare il punto di ingresso GetProcessImageFileNameW della procedura nella libreria di collegamento dinamico PSAPI.DLL". Ok, mi sono detto andiamo in windows vediamo se l'ha copiata. E in effetti c'è in System32. Devo reinstallare di nuovo xp? Grazie a tutti coloro che vogliono darmi una mano. |
|
Top |
|
 |
gaetano Mortale pio

|
Inviato: 05 Dic 2007 17:49 Oggetto: |
|
|
Non conosco la situazione generale del tuo pc comunque anch'io ho avuto problemi con Avast, mi sono trovato male; io consiglio sempre AVG, mi sembra più semplice e credo sia migliore di Avast...si aggiorna automaticamente e ti fa la scansione automatica del pc...in più, come gli altri antivirus, ti avvisa tempestivamente se stai per aprire un virus... |
|
Top |
|
 |
gaetano Mortale pio

|
Inviato: 05 Dic 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
Comunque ho fatto una ricerca per te e ho trovato che un programma installato nel computer utilizza una versione obsoleta della libreria a collegamento dinamico PSAPI.DLL, causando l'errore che mi hai indicato.
Soluzione:
1. Fai una ricerca nel disco rigido per tutti i file PSAPI.dll
2. Rinomina tutti i file PSAPI.dll trovati in PSAPIOLD.dll, tranne quello in System32!
3. Riavvia il computer.
Ripeto: non rinominare il file PSAPI.DLL in Windows\System32!
Prova così!!! A presto |
|
Top |
|
 |
light Eroe in grazia degli dei

Registrato: 23/11/07 00:29 Messaggi: 115 Residenza: Provincia Udine
|
Inviato: 06 Dic 2007 21:35 Oggetto: |
|
|
Grazie gaetano, ho letto il tuo messaggio, però adesso, dopo aver reinstallato di nuovo xp . Questa volta non mi ha dato problemi di libreria. La guida di windows si è aperta senza problemi, ho installato avast e va che è un cannone. Forse prima il fatto che alcune librerie non fossero state scritte in modo adeguato causavano dei problemi non solo a windows, ma anche ad altri software. Mi hanno detto che certe volte, non sempre, i file vengono scritti in modo così veloce, che...magari vengono scritti (qualcuno) in modo errato. Secondo me, il problema è stato causato quando, mi sembra, l'installazione mi ha chiesto qualcosa su internet explorer. Siccome non lo uso da anni, gli ho detto di No. Infatti nella precedente installazione mi si è creata l'icona di I.E. sul desktop però non si avviava. Adesso gli ho detto sempre di Si, all'installazione, I.E. si apre ma... uso con soddisfazione Mr. Mozilla e da un bel pò. Grazie per l'attenzione; avevo già sentito parlare di questo modo di aggirare il problema, ossia il fatto di RINOMINARE i file tranne in questo caso quello in system32 ovviamente. Dammi una risposta anche su office 2003, windows xp pro con WMP serie 11, vai sul nuovo topic.  |
|
Top |
|
 |
|
|