Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Acrobat e il "Content Preparation Progress"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 14:42    Oggetto: * Acrobat e il "Content Preparation Progress" Rispondi citando

Da qualche settimana, all'apertura dei file PDF mi appare una finestra "Content Preparation Progress" nella quale scorrono le pagine del documento man mano che viene preparato alla lettura. Shocked

Questa "funzione" è piuttosto scocciante: non si era mai palesata prima e non so come fare per riuscire a disabilitarla, dato che rallenta fortemente l'apertura dei file e ha portato con sè un inspiegabile aumento dei crash del programma. Grrr

Qualcuno può aiutarmi? Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 18:18    Oggetto: Re: Acrobat e il "Content Preparation Progress" Rispondi citando

OXO ha scritto:
Da qualche settimana, all'apertura dei file PDF mi appare una finestra "Content Preparation Progress" nella quale scorrono le pagine del documento man mano che viene preparato alla lettura. Shocked

Questa "funzione" è piuttosto scocciante: non si era mai palesata prima e non so come fare per riuscire a disabilitarla, dato che rallenta fortemente l'apertura dei file e ha portato con sè un inspiegabile aumento dei crash del programma. Grrr

Qualcuno può aiutarmi? Panic


Dal forum di acrobats
Citazione:

Domanda simila alla tua
My version of Reader 7.x automatically "prepares content" for reading
anytime I open a new file. This is very annoying and I would like to
shut it off. Can this be done?


Risposta:
You can't disable it but you can decrease the frequency.
Edit --> Preferences:reading:Screen Reader options:Only read the currently visible pages

praticamente se hai capito non puoi disabilitarlo ma solo restringerlo alla letttura delle pagine visibili
modifica ---> Preferenze e poi cerca le voci simili alla traduzione (alla lettera dice + o meno Lettura: Opzioni lettura schermo: leggi solo le pagine attualmente visibili)
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille! Grazie

Avevo dato un'occhiata all'help di Acrobat, ma non avevo trovato niente: il fatto è che non riesco a capire da dove sia saltato fuori, io non ho modificato nulla e fino a qualche settimana fa non avevo mai visto questo messaggio... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 09:43    Oggetto: Rispondi citando

non è che è frutto di qualche aggiornamento automatico di Acrobat?
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Al contrario, proprio mentre cercavo di trovare una soluzione mi sono accorto di essere indietro di 4 aggiornamenti (eppure ho impostato il controllo automatico degli upgrade... Think ).

Piuttosto, ho un dubbio (sebbene assurdo), ovvero che tutto sia cominciato da quando ho usato per la prima volta il programma U3 inserito sulla chiavetta USB... Shocked Light
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 14:54    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
... mi sono accorto di essere indietro di 4 aggiornamenti (eppure ho impostato il controllo automatico degli upgrade... Think )

Oppure, se non hai esigenze particolari, disinstalli l'Acrobat Reader ed utilizzi questo pacchetto senza installare niente: scarichi il .zip, lo decomprimi in una cartella a piacere, fai doppio click sul .exe, apri e leggi (fin'ora ha funzionato con tutti quelli sui quali l'ho adoperato) i tuoi .pdf ... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio del consiglio, ma ormai sono abituato ad utilizzare Acrobat per leggere e creare file .pdf, comunque sono riuscito a risolvere il problema. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 15:18    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:
utilizzi questo pacchetto senza installare niente: scarichi il .zip, lo decomprimi in una cartella a piacere, fai doppio click sul .exe, apri e leggi (fin'ora ha funzionato con tutti quelli sui quali l'ho adoperato) i tuoi .pdf

meglio segnalare la versione originale del programma Foxit Reader, anch'essa stand alone e piuttosto valida, per altro segnalato assieme ad altri alla voce Pdf nell'elenco delle utilities stand alone
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 14:27    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
Ti ringrazio del consiglio, ma ormai sono abituato ad utilizzare Acrobat per leggere e creare file .pdf

A puro titolo di cronaca, per la scrittura di pdf io non adopero Adobe. Però, se hai bisogno di pasticciare pdf già fatti, credo tu debba per forza utilizzare quello. E poi le abitudini danno sicurezza, quindi perchè rinunciarvi?

Invece per chi, come me, preferisce roba più leggera possibile e che NON si installa, la biblioteca segnalata da ioSOLOio (che però per qualche motivo non riesco mai a recuperare con lo strumento Cerca) è una dispensa piena di golosità Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi