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		| ziso Comune mortale
 
  
  
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				|  Inviato: 23 Dic 2007 11:10    Oggetto: COPY.EXE |   |  
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				| Ho rimosso, almeno credo, il virus in questione .. insieme ad altri Effettuate pulizie con ADAWARE, SPYBOT e HIJACK
 Ho dovuto anche eliminare manualmente del registro le voci che includevano COPY.EXE
 Inoltre nel registro ho dovuto riabilitare la prossibilità di disattivare il "ripristino di config di sistema" (scusate il giro di parole)
 
 Mi sono rimasti ulteriori problemi:
 
 
 se faccio 2 click sulle partizioni C o D del disco locale non succede nulla, posso aprirle solo se uso il tasto dx
non è più presente la voce "opzioni cartella" nel menu strumenti delle cartelle e quindi non riesco a visualizzare i file nacosti
 se qualcuno sa inoltre se esistono ulteriori problemi che non ho ancora visto me lo faccia sapere.
 GRAZIE e buone feste
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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		| ziso Comune mortale
 
  
  
 Registrato: 23/12/07 11:07
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				|  Inviato: 23 Dic 2007 16:30    Oggetto: |   |  
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				| Tramite PERLOVGA ho ripristinato l'accesso corretto alle unità 
 Ecco ora il log di HJT
 
 Logfile of HijackThis v1.99.1
 Scan saved at 15.28.45, on 23/12/2007
 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
 MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
 
 Running processes:
 C:\WINDOWS\System32\smss.exe
 C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
 C:\WINDOWS\system32\services.exe
 C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
 C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
 C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
 C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
 C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
 C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
 C:\WINDOWS\Explorer.EXE
 C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
 c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
 C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
 C:\Programmi\Elantech\ktp.exe
 C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
 C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
 C:\acer\epm\epm-dm.exe
 C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
 C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBUE.EXE
 C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
 C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
 C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
 C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
 C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
 C:\_inst\HijackThis.exe
 
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.neteservice.it/
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
 R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://global.acer.com/
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe,
 O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
 O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
 O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.0\coIEPlg.dll
 O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
 O3 - Toolbar: Mostra Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.0\CoIEPlg.dll
 O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
 O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
 O4 - HKLM\..\Run: [KTPWare] C:\Programmi\Elantech\ktp.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
 O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
 O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
 O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
 O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
 O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton Internet Security\osCheck.exe"
 O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
 O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus Photo 1400 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBUE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S8D.tmp" /EF "HKCU"
 O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
 O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
 O4 - Global Startup: AutoCAD Startup Accelerator.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
 O4 - Global Startup: LUMIX Simple Viewer.lnk = ?
 O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
 O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
 O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
 O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
 O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3A623808-B30F-4159-8B0B-807F9DFFD00E}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
 O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9575CB9C-35A8-4C1F-9BAE-6431BFEFCE84}: NameServer = 193.254.232.1
 O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
 O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\
 O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft AB - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
 O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
 O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
 O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
 O23 - Service: Automatic LiveUpdate Scheduler - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
 O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
 O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
 O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
 O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
 O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
 O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE
 O23 - Service: LiveUpdate Notice - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
 O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe
 O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 23 Dic 2007 16:46    Oggetto: |   |  
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				| Il log di HjT adesso sembra pulito tranne: 
  	  | Citazione: |  	  | HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9575CB9C-35A8-4C1F-9BAE-6431BFEFCE84}: NameServer = 193.254.232.1 193.254.232.1
 address: Donetsk, UA
 | 
 Se non conosci questo sito, avvia HjT e seleziona a sinistra questa riga, poi clicca su fix Checked e rispondi si. Riavvia il PC e posta un nuovo log di HJT, però scarica la versione aggiornata
 Fai poi questi passaggi:
 Scansione con GMER. Ricorda che i log di GMER sono due: autostart e Rootkit.
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		| ziso Comune mortale
 
  
  
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				|  Inviato: 23 Dic 2007 21:37    Oggetto: |   |  
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				| Il Pc è stato usato in Ucraina proprio nei pressi di Donetsk e quindi può essere normale. 
 Per quanto riguard GMER
 
 ecco i link dei log
 
 link
 
 link
 
 Pare che ora l'unico problema rimasto sia l'assenza della voce "opzioni cartella" nel menu strumenti
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 23 Dic 2007 22:44    Oggetto: |   |  
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				| Il log di GMER pare non evidenzino nulla. Adesso collegati a Kaspersky online scanner
 Quando sta scaricando i file necessari, disattiva momentaneamente l'antivirus ed eventualmente anche il firewall. Non appena inizia la scansione del PC disconnettiti da internet.
 Alla fine carica il risultato su www.freefilehosting.net, riportando quì il link che ti viene assegnato. Metti prima possibile anche un firewall scegliendone uno tramite questa discussione
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		| ziso Comune mortale
 
  
  
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				|  Inviato: 24 Dic 2007 00:34    Oggetto: |   |  
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				| ha trovato varie cose .... ecco qua 
 link
 
 Ho installato Norton IS 2008
 
 Grazie per ora SANTE
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 24 Dic 2007 09:31    Oggetto: |   |  
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				| Ci sono sono infezioni nella quarantena di Norton e in qualche file temp. Basta comunque che elimini i file dalla quarantena di Norton e diamo una ripulita alla cache di internet con ATF Cleaner Avvialo e clicca su Select All e poi su Empty selected. Fai la stessa cosa con Firefox o Opera se li hai installati come browser, dal menu principale di ATF Cleaner. Se non riscontri ancora problemi, buone feste!
 
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