Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Spegnimenti improvvisi dopo cambio scheda video.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vidrone
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 15:30    Oggetto: Spegnimenti improvvisi dopo cambio scheda video. Rispondi citando

ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè ho un problema al pc da un pò di tempo e non riesco a venirne fuori.
allora premetto che non sono molto esperto e ho un approccio al pc abbastanza amatoriale, in sostanza un giorno sono andato dal tecnico per far montare una scheda video nuova (radeon 9800 pro) e una volta provata mi sono accorto che i giochi dopo poco si bloccano, il pc si riavvia dopo un "tac" dell'hard disk. nessun problema, ritorno e il tecnico mi assicura che la scheda è compatibile e l'hd era da sostituire. mi cambia l'hd aggiungendo 100gb. riprovo e i giochi ancora una volta non funzionano.
pensando a qualche problema di software reinstallo winXP, aggiornato i driver, fatto tutto, il problema rimane.
preso dalla disperazione provo a togliere un banco di ram e lasciarne solo uno da 512mb. i giochi girano perfettamente e pare tutto ok, ma mi sono accorto che i filmati vanno a scatti e a volte ancora portano a un riavvio automatico e improvviso del pc.
assieme a questo mi sono accorto che anche i divx sull'hd vanno un pò a scatti mentre prima con la stessa scheda video giravano perfettamente.
qualcuno sa cosa può essere il problema? è possibile che entrambi i banchi di ram siano da sostitruire? ho già escluso il problema del surriscaldamento e fatto pulizia con System cleaner e CCleaner e la scansione antivirus.