Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 26 Feb 2008 11:29 Oggetto: c'è speranza per il mio masterizzatore? |
|
|
ciao olimpi,
vi scrivo perchè da un paio di settimane il mio masterizzatore non legge più niente.
Ho un case con due drive, uno è il master dvd (Sony DVD RW DW-Q30A), l'altro è solo un lettore DVD (Sony DVD-ROM DDU1615). Il secondo funziona, il primo ha preso a non leggere più niente, nè dvd, nè cd musicali.
per questo, ipotizzo che sia un problema hardware. non ho installato niente di strano perchè negli ultimi 3 mesi ho pochissimo tempo e perchè uso Nero con successo da anni.
peraltro, avrei un masterizzatore usb ma a quanto pare è andato anche quello: se chiudi lo sportellino, con o senza disco, quello si riapre dopo 3 secondi. cmq, questo non è il problema principale.
c'è modo di capire cos'è successo al mio masterizzatore? c'è modo di "curare" eventuali problemi "fisici"? o devo rassegnarmi e comprarne uno esterno nuovo?
grazie grazie olimpi!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2008 14:46 Oggetto: |
|
|
Capire cosa e' successo e' dura, e i problemi fisici sono pressoche' irreparabili.
Ora che ti ho rincuorata, prova a bootare il pc con un livecd di linux inserito nel masterizzatore riottoso, (setta il bios per partire da quello, chiaramente).
Se non da segno di vita non c'e' piu' niente da fare, se invece legge il cd e fa il boot, puo' essere che si sia sputtanato qualche file di sistema di windows, ed un ripristino/reinstallazione potrebbe portare il dvd a nuova vita. |
|
Top |
|
 |
|
|