Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 09 Feb 2008 19:59 Oggetto: Aggiornare Adobe Reader: disinstallo la precedente versione? |
|
|
Sempre la solita domandina da principiante:
Prima di scaricare la versione aggiornata Adobe Reader 8.1.2 devo disinstallare la vecchia versione Acrobat Reader 5.1?
Grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Feb 2008 21:08 Oggetto: |
|
|
guarda, non sarebbe necessario perchè in teoria la nuova installazione, se la vecchia è stata fatta nella cartella di default, si dovrebbe sovrascrivere tranquillamente.
Però in almeno un caso ho avuto modo di vedere che una mossa simile ha sortito l'effetto di avere link e icone doppie sparse per i vari menu di Windows, incluso quello contestuale.
Ma la domanda cruciale e'....sei proprio sicura e convinta di voler installare una versione più...recente di Adobe Acrobat Reader?  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 09 Feb 2008 21:18 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
Ma la domanda cruciale e'....sei proprio sicura e convinta di voler installare una versione più...recente di Adobe Acrobat Reader?  |
Ma più che convinta stavo pensando che forse la versione 5.1 è un pò vecchiotta: tu cosa ne pensi?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 09 Feb 2008 21:25 Oggetto: |
|
|
Se ti serve semplicemente per aprire qualche file .pdf ogni tanto e non hai particolari esigenze, direi che anche se vecchiotta va comunque bene.
Addirittura per una semplice visione puoi anche provare alcuni programmini free alternativi che oltretutto sono molto più veloci..
dai una occhiata alla voce Pdf in questo elenco..ve ne sono alcuni leggerissimi, elementari e standalone che fanno ottimamente il lavoro di visualizzatori.
Così, giusto per valutarli.
Poi non è un problema aggiornare la versione di Adobe eh. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2008 21:33 Oggetto: |
|
|
Se scarico un programmino free della lista posso anche mantenere la mia versione di Adobe Reader?
Non vanno in conflitto?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2008 21:40 Oggetto: |
|
|
dipende io ne uso 2 poi devi impostare con che aprirlo a me non mi vanno in conflitto! |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2008 21:45 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | dipende io ne uso 2 poi devi impostare con che aprirlo a me non mi vanno in conflitto! |
Come faccio per impostare?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 09 Feb 2008 22:01 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: | Se scarico un programmino free della lista posso anche mantenere la mia versione di Adobe Reader?
Non vanno in conflitto? |
in conflitto no.
Ovviamente uno solo sarà automaticamente associato all'estensione .pdf e sarà Acrobat. Ovvero il doppio click sul file farà si che si aprirà il programma Adobe
Per usare gli altri dovrai da tasto destro scegliere la voce Apri con e poi il programma in questione |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2008 23:12 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Khloe ha scritto: | Se scarico un programmino free della lista posso anche mantenere la mia versione di Adobe Reader?
Non vanno in conflitto? |
in conflitto no.
Ovviamente uno solo sarà automaticamente associato all'estensione .pdf e sarà Acrobat. Ovvero il doppio click sul file farà si che si aprirà il programma Adobe
Per usare gli altri dovrai da tasto destro scegliere la voce Apri con e poi il programma in questione |
Ottimo chiarimento ioSOLOio!  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 13:40 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Ovviamente uno solo sarà automaticamente associato all'estensione .pdf e sarà Acrobat. Ovvero il doppio click sul file farà si che si aprirà il programma Adobe
La spiegazione è, come al solito, più che esuriente  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 13:42 Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te mdweb!
 |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|