Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Anteprima icone file video sparita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 16:55    Oggetto: * Anteprima icone file video sparita Rispondi citando

Ho un problema con l'aspetto dei file video, avevo installato e poi disinstallato VLC dopo i file video apparivano tutti come fogli bianchi, ora si vedono solo come icone di WMPlayer, prima ogni file video appariva con l'immagine iniziale del video stesso. C'è modo per ripristinare l'aspetto di prima? Spero do essermi spiegato bene Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 18:14    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Hai provato a cliccare su :Apri con e poi su programma predefinito e spuntare windows media player, si aprira sempre con esso e credo ( perche succede anche a me )che ti farà vedere il file con un immagine, credo del file stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Sono già impostati così, ma prima di VLC si vedevano tutti come icone-istantanee del video adesso tutte icone uguali di sistema. Mi sa che l'unica era un rispristino di sistema, ma ormai è passato troppo tempo per farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 20:03    Oggetto: risposta Rispondi citando

Riprova ad istallare VLC e vedi cosa succede ,facendo gli stessi settaggi che ti ho menzionato prima.Come sarebbe a dire è troppo tardi per fare un ripristino di sistema? Question Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

non è che magari nella cartella prima si visualizzavano in Anteprima e ora in Ttoli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Sono visualizzate come icone grandi, ma in effetti per i video è sparita la visualizzazione in anteprima per ogni cartella.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 20:06    Oggetto: risposta Rispondi citando

A me sta capitando la stessa cosa .
I file video sono tutti aperti con VLC ma solo alcuni appaiono con l'icona di VLC gli altri invece con l'immagine del video e la piccola icona sull'ato destro .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciotolino, allora dopo svariate ricerche sul web + una scansione del sistema dal prompt ho scoperto che si tratta di file di WMP 11 danneggiati e dato che su Vista WMP non è reinstallabile, l'unica soluzione sarebbe reinstallare tutto il sistema operativo con WMP compreso Shocked
Chiaro che non ci penso neanche a farlo per un problema del genere, però questo è un bel difetto di Vista, basta un file del lettore multimediale che si corrompe e non si può fare più nulla per ripararlo!
Tra l'altro ho scoperto anche che questo è un problema piuttosto diffuso di WMP su Vista.
Comunque VLC potrebbe avere delle responsabilità in questo tipo di problemi, a quanto pare anche il lettore multimediale di Vista soffre di incompatibilità Twisted Evil
Vabbè abbiamo imparato un'altra cosa su Vista Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 11:08    Oggetto: risposta Rispondi citando

Hai ragione ! ....solo per quel motivo non puoi riformattare tutto !
Ma non preoccuparti tanto fra due o tre mesi devi farlo per qualche altro problema. Dovevo farlo anche io ogni tanto, ma ora da quando ho istallato un pulitore buono mi va un pò meglio .Dico un pò perche non mi va di sbilanciarmi tanto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Chiaro che se il sistema dovesse cominciare a darmi problemi grossi formatto tutto, sperando che lo strumento recovery funzioni realmente!
Certo che celati tra i molti pregi, stanno cominciando a saltar fuori anche i molti difetti di Vista, sistema troppo delicato e di difficile quando non impossibile ripristino. Su XP sarebbe bastato disinstallare e reinstallare WMP ed il gioco era fatto. Poi troppe incompatibilità di hardware e software, davvero troppe e troppo imbarazzanti. Non è possibile installare un altro normalissimo lettore multimediale per far saltare e corrompere dei file di sistema, che poi non è possibile ripristinare. Questi sono grandi limiti per un SO che si rispetti! Twisted Evil
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Eres ha scritto:
Sono visualizzate come icone grandi, ma in effetti per i video è sparita la visualizzazione in anteprima per ogni cartella.

cioè non è più possibile sceglierla? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
cioè non è più possibile sceglierla? Shocked

Proprio così, è sparita la visualizzazione anteprima, da quanto ho capito è un problema collegato ad alcuni file danneggiati di WMP. Come ho letto in giro sul web e scritto in precedenza, questo è un problema che capita spesso con WMP e Vista. Quello che più lascia perplessi è l'impossibilità di rimettere le cose a posto per un problema così stupido a meno di formattare tutto. Ricordo che quando usavo Xp a causa di malfunzionamenti ben più seri di questo ho reinstallato WMP un paio di volte nell'arco di 4-5 anni risolvendo tutto. Con Vista non si può fare nulla perchè WMP è parte integrante del SO. Secondo me, un altro bug di Vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando

ma non funzionano neanche le operazioni di ripristino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo me ne sono accorto tardi e il punto di riprisitno per sto cavolo di problema non ce l'ho più. Tanto prima o poi dovrò formattare Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 03:18    Oggetto: Rispondi citando

certo che il punto di ripristino ti avrebbe aiutato un bel po'.....



Eres ha scritto:
Squall ha scritto:
cioè non è più possibile sceglierla? Shocked

Proprio così, è sparita la visualizzazione anteprima, da quanto ho capito è un problema collegato ad alcuni file danneggiati di WMP. Come ho letto in giro sul web e scritto in precedenza, questo è un problema che capita spesso con WMP e Vista. Quello che più lascia perplessi è l'impossibilità di rimettere le cose a posto per un problema così stupido a meno di formattare tutto. Ricordo che quando usavo Xp a causa di malfunzionamenti ben più seri di questo ho reinstallato WMP un paio di volte nell'arco di 4-5 anni risolvendo tutto. Con Vista non si può fare nulla perchè WMP è parte integrante del SO. Secondo me, un altro bug di Vista.


infatti sta cosa che non si può reistallare...... Confused

ho guardato anche io un po' nel web è c'è molta confusione sulla possibilità o meno di farlo......

ma se vai nel sito ufficiale

Citazione:
Q. How do I uninstall the Player?
A. Windows Media Player is a feature of the Windows operating system and cannot be removed entirely. However, depending upon which version of the Player and Windows that you are using, you might be able to roll back to the version of the Player that was previously on your computer. The procedure varies depending upon which version of the Player you are running.

Windows Media Player 11

1.
In Category View of Control Panel, click Add or Remove Programs.

2.
Click Remove a program, and then, at the top of the list, select the Show updates check box.

3.
In the Windows Updates section, click Windows Media Player 11, and then click Change/Remove.

4.
If prompted, restart your computer, and then log on as an administrator or a member of the Administrators group.

5.
In Control Panel, click Add or Remove Programs.

6.
In the Windows Updates section, click Windows Media Format 11 Runtime, and then click Change/Remove.

7.
If prompted, restart your computer, and then log on as an administrator or a member of the Administrators group.

8.
In Control Panel, click Add or Remove Programs, and then click Remove a program.

9.
Click Microsoft User-Mode Driver Frameworks Feature Pack 1.0, and then click Change/Remove.


Note

If you remove Windows Media Player 11 and the Windows Media Format 11 Runtime, and you try to play a protected file, you may get an error message indicating that the Player cannot play, burn, or sync protected files. To resolve the problem, you can install the Windows Media Format 9.5 Runtime. For information about installing the Runtime, in the Microsoft Knowledge Base, see article 891122, "Update for Windows Media Digital Rights Management-enabled players."

You can also use System Restore to roll back to the previous version of the Player. For more information about System Restore, see Use System Restore to Undo Changes if Problems Occur.




hai pensato a contattare via mail la Microsoft per chiedere delucidazioni sul come ti devi comportare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 10:49    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
certo che il punto di ripristino ti avrebbe aiutato un bel po'.....
infatti sta cosa che non si può reistallare...... Confused

ho guardato anche io un po' nel web è c'è molta confusione sulla possibilità o meno di farlo......

ma se vai nel sito ufficiale
hai pensato a contattare via mail la Microsoft per chiedere delucidazioni sul come ti devi comportare?

Grazie Ili dell'aiuto, appena posso ci do un'occhiata, però se pure riuscissi a disinstallare WMP come farei poi a reinstallarlo? Mi pare che lì non è spiegato. Oggi provo a contattare i vari supporti online o per telefono e poi vi faccio sapere.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Ho contattato i supporti sia dell'Acer che della Microsoft ognuno mi ha rimandato all'altro Laughing e alla fine quel che conta è che come mi aspettavo non esiste una soluzione a questo pur banale problema, se non la reinstallazione di tutto il SO, una situazione che proprio per la sua banalità risulta ancor più seccante. Al più mi hanno detto, posso sperare nel rilascio di qualche futuro aggiornamento Microsoft che possa mettere una pezza al problema, ma sinceramente non ci credo proprio. Un'altra conferma è stata che il problema è già noto ai due supporti contattati seppure attualmente senza soluzioni di sorta. A questo punto non posso che confermare e rafforzare la mia idea che la brillante idea di inserire un lettore multimediale (che già con XP aveva rivelato problemi) all'interno di un SO è stata una scelta completamente sbagliata da parte della Microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Che le due società si rimpallano le colpe non è la prima volta che lo sento..

anche se, pur nella situazione di un OEM, mi sentirei di vedere di più la Microsoft come responsabile...

legislativamente parlando invece sono entrambi responsabili in solido e io come consumatore posso rompere le scatole a chi dei due mi pare!! Twisted Evil


per il resto...bella roba!!

sto film lo chiameremo "aspettando la pach"
-------------------------------------------------------------------------------
senti Eres...

andando un attimo OT....(pausa caffè dai Very Happy )....pare a me o tutte le volte che da Vista si disinstalla un programma le possibilità che questa disistallazione si mangi qualche file di sistema sta salendo vorticosamente in percentuale??

questo forum è pieno di "ho disinstallato e mi è comparso il messaggio file mancante"

e anche il web.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
-------------------------------------------------------------------------------
senti Eres...

andando un attimo OT....(pausa caffè dai Very Happy )....pare a me o tutte le volte che da Vista si disinstalla un programma le possibilità che questa disistallazione si mangi qualche file di sistema sta salendo vorticosamente in percentuale??

questo forum è pieno di "ho disinstallato e mi è comparso il messaggio file mancante"

e anche il web.....

Direi che molto probabilmente hai avuto una sensazione esatta.
Credo che questo potrebbe essere un altro grosso problema di Vista, a questo punto non saprei dirti se sia meno rischioso disinstallare programmi con lo strumento di Windows oppure con programmi esterni che lavorano più in profondità. Bisognerebbe sapere per quelli che hanno avuto problemi dopo disinstallazioni, con cosa lo hanno fatto.
Bisognerebbe fare dei test e comunicare i risultati, ma per questo tipo di esperimenti ci vorrebbe un pc di riserva con Vista installato, cosa che io non ho.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 12:20    Oggetto: Rispondi

Edit ili07: ti ho aggiunto qualche quote e le immagini per specificare un po' di più cos'è questa pack
-------------------------------------------------------------------------------------



Ciao Ili, alla fine dell'avventura ho risolto con questa pack di codec per Vista:


Citazione:
Vista Codec Package 4.5.8

Publisher's Description:
With Vista Codec Package installed, you won't need to install any other codec or filter. Many user suggested default settings are implemented. It does not contain a media player. It does not associates filetypes. With this package installed you will be able to use any media player (limited only by the players capabilities) to play DVD's, movies and video clips of any format. Streaming video (real and quicktime) is supported in web browsers. Visit the homepage to get a 64bitAddon which enables xvid, divx and DVD playback in Vista's MediaCenter.

Latest Changes:
Update ffdshow components
H264 speed improvments

Released: February 7, 2008
Publisher: Shark007
Homepage: Vista Codec Package
Downloads: 1,849,699
License: Freeware
OS Support: Windows 2003/Vista/XP
Uninstaller?: Yes
Skin Support?: Yes; Supports XP Themes
Rating: 4.0/5 (630 votes)







Citazione:
Vista Codec Package has the following other editions available:

Vista Codec Package x64 Components.


Vista Codec Package x64 Components 1.3.8Publisher's Description:
With Vista Codec Package installed, you won't need to install any other codec or filter. Many user suggested default settings are implemented. It does not contain a media player. It does not associates filetypes. With this package installed you will be able to use any media player (limited only by the players capabilities) to play DVD's, movies and video clips of any format. Streaming video (real and quicktime) is supported in web browsers. Visit the homepage to get a 64bitAddon which enables xvid, divx and DVD playback in Vista's MediaCenter.

Did you buy Vista x64 but find that almost nothing will play in MediaCenter? Do you want to watch your favorite video's in MediaCenter? These package is tested on Vista Ultimate x64. It is a fully functional standalone installation which may be included in an unattended environment using the switch -ai. The Vista Codec Package is the only supported 32bit package to use in conjunction with this installation. You will experience reduced functionality using any other package. It is fully uninstallable through the Windows interface. Windows Vista x64 is required.


Latest Changes:
Add full FLV support for all players
Update ffdshow to rev 1817
Update several splitters

Released: January 28, 2008
Publisher: Shark007
Homepage: Vista Codec Package x64 Components
Downloads: 156,113
License: Freeware
OS Support: Windows Vista
Uninstaller?: Yes
Skin Support?: Yes; Supports XP Themes
Rating: 4.1/5 (279 votes)










L'unico formato che ancora non mi visualizza in anteprima sono in video in formato AVI a voi li visualizza?
Inoltre adesso WMP11 legge anche i video per Real Player e Quicktime.
Se aspettavo la Microsoft intanto mi facevo vecchio senza risolvere niente Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi