Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con hd esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marax
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 14:48    Oggetto: problema con hd esterno Rispondi citando

ciao a tutti
sono nuova e alquanto inesperta. cercherò di spiegare al meglio il problema ma vi chiedo di avere pazienza Embarassed

possiedo un asus f3 che originariamente aveva installato vista. quando l'ho acquistato mi sono fatta disinstallare vista e installare xp.
finora tutto funzionava bene, ma ieri ho provato ad installare un registratore digitale. dopo vari tentativi andati male (quando connettevo il registratore faceva non riusciva a riconoscerlo) ho risolto disinstallando e reinstallando alcune volte.
qui cominciano i problemi: oggi provo a collegare il mio hd esterno (che ha sempre funzionato perfettamente) e ...NIENTE. non lo vede.
allora disinstallo il registratore (non chiedetemi il perchè, era un tentativo) e ancora non funziona.
provo a installare nuovamente il registratore, per verificare se le porte usb funzionino e non riesco.
allora torno ad una configurazione precedente ma non serve a nulla.
situazione attuale:
collego hd, fa il tipico "SUONO" ma non funziona. se vado in gestione periferiche mi dice "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi."
per inciso l'hd fa uno strano rumore.
se collego il registratore lo riconosce, mi fa fare la procedura di installazione e mi dice "errore durante l'installazione dell'hardware. il file inf contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio".
che posso fare??? Crying or Very sad
per inciso l'hd esterno (lacie) non aveva nessun driver da installare..
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 15:09    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra un problema alle Usb, da start -> pannello di controllo -> Sistema -> scheda hardware-> gestione periferiche noti nessun punto esclamativo o interrogativo giallo? magari vicino a voci tipo controller o usb?
hai il service pack 2 vero?
marax
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 15:13    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
A me sembra un problema alle Usb, da start -> pannello di controllo -> Sistema -> scheda hardware-> gestione periferiche noti nessun punto esclamativo o interrogativo giallo? magari vicino a voci tipo controller o usb?

il punto esclamativo è proprio dove c'è la perifica e infatti poi su proprietà mi dà l'errore che ho riportato.
nel frattempo smanettando il registratore va. a sto punto temo con terrore che sia andato l'hd. mi viene da piangere
ps il service pack 2 c'è..
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Guarda l'errore codice 10 dovrebbe riguardare il conflitto di driver, ma è una segnalazione abbastanza generica. Hai modo di provare l'hard disk su un altro computer? Oppure provare a vedere sul sito del produttore se esistono driver aggiornati, a volte certi conflitti sono dovuti agli aggiornamenti di Windows, ne avevi fatti prima dell'inizio dei tuoi problemi?
marax
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 15:20    Oggetto: Rispondi citando

al momento non ho un altro pc sotto mano ma lo proverò appena posso. sul sito lacie c'è scritto che non c'è bisogno di alcun driver per l'hd. non ho fatto niente prima del problema, se non installazione e disinstallazione di quel maledetto registritatore digitale. non so nemmeno se sia colpa di quello.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe ...
I miei due sospetti principali ricadono proprio sui driver dei dispositivi e su aggiornamenti, che magari avevi in automatico. Se fossero stati gli aggiornamenti, e ne avremmo prova se mai i due dispositivi avessero funzionato anche solo per una volta contemporaneamente, risolveresti effettuando un richiamo di un punto di ripristino precedente al problema, se fosse il conflitto di driver potresti anche chiedere maggiori lumi alle case prodruttrici esponendo il problema, magari ti mandano loro una patch apposita.

Ah già:

Benvenuta nel forum!!!
marax
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 15:44    Oggetto: Rispondi citando

grazie di tutto!
ultima precisazione.
se da gestione periferiche disinstallo l'hd e poi lo riconnetto
trovato nuovo hardware periferica di archiviazione di massa usb
e subito dopo "si è verificato un errore durante l'installazione del nuovo hardware. Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente"
oltretutto non faccio certo i salti di gioia per dovermi ricomprare un hd, ma il problema principale adesso sono tutti i dati che avevo salvato (leggi foto personali e 5 anni di lavoro Crying or Very sad )
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Provalo altrove, penso valga la pena, oppure puoi provare ad aprire il box ed estrarre il disco e provare ad attacarlo in un altro box o direttamente dentro al computer, ammesso non sia uno di quei modelli inattaccabili
marax
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 16:03    Oggetto: Rispondi

già aperto, provato in altro box, stesso comportamento. ps è proprio del tipo del link ma si riesce ad aprire
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: