Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* British National Lottery
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Alessandra.
Ospite

MessaggioInviato: 24 Ago 2006 17:37    Oggetto: * British National Lottery Rispondi citando

Gentile Redazione,
Mi è arrivata una mail dalla British National Lottery la quale mi notifica la vincita di una lotteria. Aggiungo che me ne arrivano moltissime in SPAM e le cestino automaticamente, ma forse questa volta è diverso. Forse mi illudo però bisognerebbe tener presente le seguenti considerazioni:
NON è arrivata in SPAM, mi hanno mandato la stessa mail 3 volte anche a distanza di 2 mesi confermandomi appunto la vincita ed inoltre esiste il sito ufficiale e questo è l'indirizzo: www.bnp.org.uk
Secondo la Vostra esperienza come devo considerare questa mail? Secondo Voi può essere una cosa valida oppure no??

Vi ringrazio.

Alessandra
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Ago 2006 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che le mail non siano state recapitate nella cartella SPAM del server di posta (in caso di accesso alla web mail) o nella cartella SPAM sul client di posta del proprio pc (nel caso si usi un programma ad hoc per filtrare lo SPAM) non implica automaticamente che non si tratti di SPAM.
Semplicemente i filtri antispam potrebbero non averla riconosciuta.
O avendone già ricevute altre due come lei stessa sostiene, potrebbe aver fatto ritenere tramite l'autoapprendimento del programma antispam che quelle mail sono da lei desiderate.

Sul sito da lei indicato (che riporta la dicitura BNP che sta per British National Party) c'è una pagina che fa riferimento proprio alla Lotteria e che fornisce anche indirizzi email che è possibile contattare.

BNL ha scritto:
Members will automatically receive tickets but if you wish to purchase some or can sell them to family and friends, please send cheques or postal orders made payable to "British National Lottery" to P.O. Box 5674, Inverness, IV2 7YL.

quindi il biglietto è ovviamente fisico...qualcuno le ha venduto o regalato un biglietto?

Infatti il punto fondamentale per poter iniziare a ragionare sulla possibilità che siano vere comunicazioni è molto semplice: lei ha mai giocato a questa lotteria ?
Perchè, anche tralasciando il fatto curioso che lei avrebbe dovuto comunicare il suo indirizzo email e/o i suoi dati (e questo è il fatto che in genere dovrebbe far suonare il campanello di allarme sull'affidabilità di simili comunicazioni), non vedo proprio come potrebbe vincere ad un gioco cui lei non ha mai partecipato.

Altri casi di analoghe e inaspettate vincite sono su state discusse in questi forum, come ad esempio nel caso di questa vincita milionaria.
Profilo Invia messaggio privato
doberman44
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 20:28    Oggetto: Rispondi citando

salve, volevo chiederle se alla fine aveva scoperto qualche cosa su quella questione di quella loteria inglese
Bacori
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 16:37    Oggetto: lotteria Rispondi citando

Carissima Alessandra allora siamo in due ad aver vinto la lotteria Inglese.
Bisogna reagire io ho inviato alla polizia londinese la email così come la ho ricevuta, stai tranquilla bisogna lavorare
massimo64
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 14:45    Oggetto: anch'io ho vinto!............... o no? Rispondi

Caro Bacori e amici che da quanto vedo siete anche voi nella stessa barca su cui sono io, anch'io in data 2 novembre 2008 ho ricevuto la prima mail tutta scritta in inglese dove mi viene comunicata la mia super vincita di 753mila e spiccioli di sterline.
Il giorno dopo mi arriva la sconda mail dove mi chiedono di decidere la modalità di pagamento, se fare un'operazione tra banche o utilizzare un corriere di loro fiducia convenzionato a condizione che però paghi io il trasporto che varia tra i 500 e le 900 sterline circa a seconda di quanto tempo ci impiega il corriere ad arrivare.
Sa di bufala a morte e ho intenzione di rivolgermi alla polizia postale o anche ai carabinieri.
Vediamo cosa salta fuori!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: