Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 21 Mar 2008 22:07 Oggetto: Aiuto per Access violation... ma sono stata io! (MySQL xampp |
|
|
Ciao a tutti,
scusate ma non sapevo dove aprire questo thread, se ho sbagliato spostatelo pure.
La questione è questa: pasticciando con xampp, nel tentativo di fare il backup del database del mio sito, ho toccato qualcosa che non dovevo e ora non so come tornare indietro...
In pratica, dal pannello di controllo di xampp, sono andata a cliccare sul bottone Admin di Mysql e ho inserito una user e una password (che evidentemente non erano quelle giuste).
Da allora, ogni volta che accendo il computer viene visualizzato questo messaggio:
Citazione: | WinMySQLAdmin 1.4
Access violation at address 10002593 in module 'LIBMYSQL.dll'. Read of address 00000000. |
Il messaggio viene ripetuto infinite volte, finché non scelgo "shut down this tool".
Come faccio a tornare indietro sui miei passi?
Grazie...
Gavy. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 24 Mar 2008 10:41 Oggetto: |
|
|
Ciao...
Ho provato a disinstallare xampp e re-installarlo, ma dà lo stesso errore ogni volta che riavvio il computer.
Durante l'installazione, tra l'altro, mi ha dato un errore perché vedeva mysql e apache già attivi come servizi.
Però l'installazione l'ha fatta.
C'è qualcuno che ci capisce qualcosa? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Mar 2008 10:50 Oggetto: |
|
|
Purtroppo, personalmente, non so come aiutarti.  |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2008 16:57 Oggetto: |
|
|
Prova col ripristino della configurazione del sistema.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Mar 2008 23:32 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'interesse, ragazzi!
Mi sono accorta che disinstallando xampp, alcune cartelle non venivano rimosse, allora ho seguito la procedura (grazie Freemind!) che riporto, così dovesse capitare a qualcun altro saprà cosa fare.
1 - fare una copia da qualche altra parte delle cartelle htdocs e mysql: due sottocartelle di xampp che contengono rispettivamente, i siti creati e i database relativi
2 - disinstallare xampp
3 - cancellare a mano la cartella C:\xampp con le sottocartelle che sono rimaste. Probabilmente, come è successo a me, verrà visualizzato un messaggio d'errore che dice "impossibile cancellare la cartella...", ma basta andare dentro e cancellare prima le sottocartelle!
4 - installare di nuovo xampp
Io poi ho dovuto re-installare joomla e copiare il contenuto delle cartelle che avevo salvato (htdocs e mysql) al posto giusto, e voilà: tutto è tornato come prima. |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 28 Apr 2008 22:34 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Grazie per l'interesse, ragazzi!
Mi sono accorta che disinstallando xampp, alcune cartelle non venivano rimosse, allora ho seguito la procedura (grazie Freemind!) che riporto, così dovesse capitare a qualcun altro saprà cosa fare.
1 - fare una copia da qualche altra parte delle cartelle htdocs e mysql: due sottocartelle di xampp che contengono rispettivamente, i siti creati e i database relativi
2 - disinstallare xampp
3 - cancellare a mano la cartella C:\xampp con le sottocartelle che sono rimaste. Probabilmente, come è successo a me, verrà visualizzato un messaggio d'errore che dice "impossibile cancellare la cartella...", ma basta andare dentro e cancellare prima le sottocartelle!
4 - installare di nuovo xampp
Io poi ho dovuto re-installare joomla e copiare il contenuto delle cartelle che avevo salvato (htdocs e mysql) al posto giusto, e voilà: tutto è tornato come prima. |
ah eccoti Gavilan, vedo che il tuo thread è proseguito di qui.
vedo che sei riuscita comunque a risolvere il problema.
Cmq, se l'installazione era pari pari la precedente hai seguito il procedimento giusto, altrimenti subito dopo la rimozione manuale di XAMPP io una pulitina ai registri l'avrei data... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2008 22:43 Oggetto: |
|
|
Be' i registri li pulisco quasi tutti i giorni... può andar bene, no?  |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 28 Apr 2008 22:56 Oggetto: |
|
|
Io intendevo "subito dopo" la cancellazione manuale delle cartelle, altrimenti nei registri rimangono i riferimenti all'installazione vecchia.
Se però l'hai rifatta esattamente come era prima dovrebbe essere tutto ok |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2008 22:57 Oggetto: |
|
|
Sì, direi che è tutto ok: non ho più avuto problemi di sorta.  |
|
Top |
|
 |
|