Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
susychiccoluna Mortale devoto

|
Inviato: 16 Mag 2008 16:44 Oggetto: * Firefox non visualizza bene il mio sito, IE invece sì |
|
|
Ciao a tutti, faccio parte di un'associazione che si occupa di animali abbandonati e mi sono cimentata nella realizzazione di un sito internet. Ormai da 3 mesi lo aggiorno quasi quotidianamente e sta producendo parecchi risultati ma.... da qualche giorno con mozilla firefox non si visualizza correttamente, senza immagini e con un'impaginazione errata. Con internet explorer nessun problema. Non capisco cosa sia successo anche perchè non è un problema solo mio: mi hanno scritto altre persone che utilizzano MF e non riescono più a visualizzare il sito.
Grazie infinite.
Susy |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 17 Mag 2008 13:42 Oggetto: |
|
|
Il motivo è solo uno quando i programmatori di microsft hanno fatto IE aveva la peste.Infatti il tuo sito viene visualizzato bene in Firefox ma male in IE.Infatti quest'ultimo interpreta il codice in maniera diversa rispetto ad Opera,Firefox etc. per cui se con IE si vede bene e con firefox male si vede che c'è qualche errore nel codice HTML/CSS puoi postarcelo? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Mag 2008 15:17 Oggetto: |
|
|
Se, per la creazione di siti web, utilizzi FrontPage, è normale.
Lo stesso è accaduto a un mio amico che ha dovuto mettere in evidenza: "sito visibile solo con IE".
L'unica è lavorare direttamente sul codice (X)HTML/CSS/Javascript. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 17 Mag 2008 18:52 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Se, per la creazione di siti web, utilizzi FrontPage, è normale.
Lo stesso è accaduto a un mio amico che ha dovuto mettere in evidenza: "sito visibile solo con IE".
L'unica è lavorare direttamente sul codice (X)HTML/CSS/Javascript. |
usando editor testuali  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mag 2008 10:51 Oggetto: |
|
|
Si utilizzo un editor testuale... publicher... so che per gli esperti sarà un amenità ma non conoscendo il linguaggio html non sapevo che programma utilizzare. la cosa strana è che fino a qualche giorno fa si vedeva anche con mozilla. il sito è www.fidoamico.it
Forse ho inserito qualcosa che ora non lo rende più visibile? c'è qualche programma di facile utilizzo che io possa scaricare da internet e che mi permetta di gestire il sito già creato rendendolo visibile anche con MF? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2008 13:39 Oggetto: |
|
|
Dreamwevaer è un editor visuale com Publischer che però ottimizza molto il codice.Comunque non avevo mai visto un codice così brutto ora ti fornisco alcuni link per costruirti un bel sito:
Impaginazione di un layout con i div
Layout con posizionamento flottante
Preparare un layout
Programmi da usare
Un editor testuale(non visuale come ForontPage,Publicher etc.):Notepad++,Quanta+,PsPad etc.
Un programma di grafica:Gimp(opensource) e Photoshop (a pagamento) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mag 2008 15:23 Oggetto: |
|
|
scusa l'ignoranza... cosa vuol dire che non avevi mai visto un codice così brutto???
quale programma secondo te dovrei usare? dreamweaver? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Mag 2008 16:08 Oggetto: |
|
|
susychiccoluna ha scritto: | scusa l'ignoranza... cosa vuol dire che non avevi mai visto un codice così brutto??? |
Si riferisce al codice generato da MS Publisher (che, per inciso, non è un programma adatto alla realizzazione di siti web).
susychiccoluna ha scritto: | quale programma secondo te dovrei usare? dreamweaver? |
Dreamweaver è un ottimo programma, ma ha un difetto fondamentale... costa parecchio.
Se realizzi siti web per professione, è un'ottima scelta.
Se il budget è limitato, ti conviene puntare su prodotti molto meno costosi. (adesso non ho sottomano un elenco da proporti).
@mdweb:
mi sembra di capire che susychiccoluna non sia in grado di utilizzare editor testuali. Forse è meglio indirizzarla verso programmi visuali per la realizzazione di siti web. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mag 2008 17:35 Oggetto: |
|
|
bdoriano concordo con te.
se esiste qualche programma gratuito sarebbe ancora meglio. come avrai potuto notare il mio sito non ha grandi pretese mi basta che sia di facile gestione.
se avete qualche consiglio vi ringrazio. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2008 18:17 Oggetto: |
|
|
susychiccoluna ha scritto: | bdoriano concordo con te.
se esiste qualche programma gratuito sarebbe ancora meglio. come avrai potuto notare il mio sito non ha grandi pretese mi basta che sia di facile gestione.
se avete qualche consiglio vi ringrazio. |
è tutto scritto nei tutorial..basta solo ragionare un po' puoi ricorrere tranquillamente a guide online...in un'ora gia impari qualcosa(HTML,CSS).Ti consiglio Dreamweaver ma costa tanto poi c'è anche Expression Web...  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2008 18:42 Oggetto: |
|
|
guardati questa discussione sugli editor visuali(quelli che stai cercando tu )
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 19 Mag 2008 19:13 Oggetto: |
|
|
Su WinMagazine di Aprile 2008 c'è Website X5 Smart aggratise.  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Mag 2008 19:52 Oggetto: |
|
|
Ciao,
anche questo è a pagamento ma sicuramente non costa come dreamweaver
Citazione: | MyEclipse Visual Web Designer
Eclipse WYSIWYG HTML Editor / JSP Editor Support Struts and JSF Tags (Windows Only)
MyEclipse 5.1.1 features the lauded MyEclipse Visual Web Designer. Also available as a SNAP in MyEclipse 5.5M1 & M2, this editor provides the following features:
* Multiple page editor:
o Source Mode
o Visual Design Mode
o Split-screen Source-Design Mode
o Preview Mode for IE and Firefox
* Visually layout and size HTML, JSF and Struts UI controls
* Real-time synchronization between design and source modes
* Collapsible palette with 50+ design wizards for the creation of new web UI controls
* Custom form-based property editors integrated with Properties View
* Drag-and-drop and copy/cut/paste UI controls and visually represented source artifacts
* Visual controls depict fly-over details of the underlying source code
* Design mode
|
devi prima di tutto installare eclipse che è opensource e poi ci aggiungi il plugin che trovi nei downloads del sito che ti ho postato.
Puoi scaricare una demo che vale 30 giorni |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 20 Mag 2008 08:19 Oggetto: |
|
|
Prova a guardare anche questa discussione e quest'altra. Alcuni degli editor indicati hanno un minimo di wysiwyg.
Aggiungo PersonalWebKit.
Esistono anche siti che offrono la possibilità di creare le pagine web online (registrazione gratuita):
Ora sta a te scegliere il più adatto alle tue esigenze.  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2008 14:03 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Prova a guardare anche questa discussione e quest'altra. Alcuni degli editor indicati hanno un minimo di wysiwyg.
Aggiungo PersonalWebKit.
Esistono anche siti che offrono la possibilità di creare le pagine web online (registrazione gratuita):
Ora sta a te scegliere il più adatto alle tue esigenze.  |
belli sti link,graize mille  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mag 2008 12:13 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli ora mi do un pò da fare e poi vi aggiorno  |
|
Top |
|
 |
danig89 Comune mortale

|
Inviato: 03 Giu 2008 22:21 Oggetto: |
|
|
salve!! scusate, sto collaborando ad un progetto di un sito web. qualcuno riesce a spiegarmi il motivo per il quale alcune immagini non vengono visualizzate su firefox, mentre, le stesse, su ie si?? se è possibile gradirei consigli veloci per la possibile risoluzione del problema. mi scuso anticipatamente per il disturbo. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Giu 2008 10:14 Oggetto: |
|
|
danig89 ha scritto: | qualcuno riesce a spiegarmi il motivo per il quale alcune immagini non vengono visualizzate su firefox, mentre, le stesse, su ie si? |
Non credo sia un problema dell'immagine in quanto tale, probabilmente però alcune sono state usate in tag HTML non standard per cui su IE vengono 'richiamate' -e quindi visualizzate- mentre su FF no.
Ovvio che è una ipotesi, non ho visto la pagina... |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 23 Giu 2008 14:05 Oggetto: |
|
|
Dato che la discussione stava andando OT, ho spostato i post del tipo "FF vs IE" qui
Per discutere sul problema di questo thread scrivere pure qui; per parlare dei problemi di compatibilità andate al thread che ho linkato. |
|
Top |
|
 |
|