Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

Registrato: 09/02/08 15:28 Messaggi: 1012
|
Inviato: 21 Mag 2008 22:50 Oggetto: virus che blocca tutti i programmi, sparito con ripristino |
|
|
salve...
mi è capitato quanto segue
entrato virus tramite chiavetta usb
avg non l'ha rilevato
avira su un altro pc si.
i programmi hanno cominciato a non aprirsi +, o meglio... cliccando un link veniva fuori la schermata di scelta di un programma come se fosse un estensione sconosciuta. andando li a selezionare il programma stesso si apriva. cliccando invece su un file si apriva direttamente.
alcuni programmi es l'antivirus non funzionavano neanche in quel modo.
alla fine presi dalla disperation ci è stato consigliato syscleaner. ma essendo un eseguibile abbiamo dovuto fare un ripristino configurazione e abbiamo eliminato tutti i punti di ripristino precedenti (dalle impostazioni della console di ripristino).
syscleaner non ha trovato nulla di sospetto.
abbiamo installato avira e domani mattina saprò se ha trovato qualcosa...
suggerimenti?
PS: nei task abbiamo visto che c'è Ilsass o lsass... come cacchio si fa a distinquerli? l'unico modo mi sa che è cambiare il font di sistema... se no la I maiuscola e la l minuscola sono uguali. L'utente comunque è system
ora sembra funzionare tutto...
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Mag 2008 07:30 Oggetto: |
|
|
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di hijackthis. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|