Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 30 Mag 2008 00:57 Oggetto: [RISOLTO] Cade la connessione: malware o firewall? |
|
|
Ciao.
Questa sera mi accade una cosa strana: fatico a navigare con il pc perché cade la connessione spessissimo.
Il SO del pc è Windows XP
Firewall: Comodo
Ho Antivir con attivo il Guard che, tra l'altro, appena prima che iniziasse a cadermi la connessione, mi ha segnalato un 'HEUR/HTML.Malware [heuristic]' nella cartella Profiles di Firefox, ma gli ho negato l'accesso (o almeno io ho detto ad Antivir di negarglielo).
Ho anche BitDefender 10 ma non è attivo in background.
Ho fatto scansioni con Antivir, BitDefender, Spybot, Ad-aware, VirIt, Kaspersky online scanner e ho pulito computer e registri con ATF_Cleaner, Ccleaner, Eusing Free Registry Cleaner.
Ma non ho risolto il problema.
Più di così non so proprio che fare!
Poi è successa un'altra cosa strana, non so se si tratta di un caso oppure no: ho riprovato un'ultima volta a navigare, ma dopo poco mi sono resa conto che non avevo riavviato il firewall e il guard di Antivir
Appena li ho attivati è caduta la connessione!
Non può essere allora un problema con il firewall?
Eppure sul portatile non ho questo problema, e ho sempre Windows XP, Comodo Firewall, Antivir e BitDefender.
Una bella gatta da pelare, eh?
Accidenti...  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 30 Mag 2008 10:07 Oggetto: |
|
|
Ciao Gavilan
A parte Antivir, le altre scansioni che hai fatto non hanno riscontrato proprio nulla?
Puoi postare qualche log?
Poi utilizza anche questi:
Combofix;
Hijackthis; |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 31 Mag 2008 10:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Sante!
Sante62 ha scritto: | A parte Antivir, le altre scansioni che hai fatto non hanno riscontrato proprio nulla?
|
No, non hanno riscontrato nulla e tra l'altro sembra che il problema i sia risolto da sé: ieri sera e 'sta mattina navigo normalmente.
Comunque ho fatto andare anche Combofix e Hijack, ecco i log così gli dai un'occhiata:
log combofix
log HiJackThis
Grazie.  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2008 18:02 Oggetto: |
|
|
Combofix e Hijack non presentano nulla di strano...
E' probabile, come hai detto tu, che si sia risolto da sè;
In ogni caso, se riscontri problemi riferisci pure;
Attualmente è disponibile il Service Pack 3, se vuoi lo puoi scaricare....
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Giu 2008 21:46 Oggetto: |
|
|
Grazie.
Ah ma è quello per Office, non per Windows, giusto?
Perché non ho scaricato ancora nemmeno quello per Win Xp.  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:51 Oggetto: |
|
|
Esatto è quello per Office;
Ovviamente conviene che scarichi prima quello per Win XP... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:55 Oggetto: |
|
|
Ok, grazie!  |
|
Top |
|
 |
|