Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Rimozione sicura dell'hardware per chiavetta TIM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antogiglio11
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Giu 2008 17:42    Oggetto: * Rimozione sicura dell'hardware per chiavetta TIM Rispondi citando

Ragazzi, ho window vista ed ho acquisto una chiavetta TIM per collegarmi ad internet.

Due domande:
1) La chiavetta dopo un po' si scalda tantissimo. E' normale?
2)Quando stacco la chiavetta, in basso a destra l'icona RIMOZIONE SICURA DELL' HARDWARE, non compare..come devo fare per poter effettuare la rimozione sicura?

Grazie
antogiglio11
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 10:02    Oggetto: Rispondi citando

il fatto che si scaldi puo essere normale tante periferiche si scaldano cmq aspetta qualcuno che questa chiavetta ce l'abbia e ti sapra dire..

hai detto che quando stacchi la chiavetta non ti appare rimozione sicura....

casomai quando attacchi... puoi spiegarti meglio??

e cmq non sempre la rimozione sicura è presente windows la usa solo in caso la periferica ne ha bisogno
Profilo Invia messaggio privato MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 15:09    Oggetto: Rispondi citando

sei certo???

non ti compare l'icona che ti ho segnato in blu alla tua destra in basso??

non è che non te ne accorgi perchè è nascosta dalla freccia???
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

mi è gia capitato che certe periferiche non vengono sentite ma il sistema le vede
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

sì, anche a me....

e di solito la rimozione sicura punta su quelle periferiche che contengono mole di dati affinchè queste non vadano perse oppure non vengano deteriorate da un'incauta disattivazione della periferica stessa...

però mi sembra comunque strano che una periferica così non sia catalogata dal sistema tra quelle da disattivare previa rimozione sicura...
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 15:32    Oggetto: Rispondi citando

il fatto è che quella è una periferica di rete per questo vista potrebbe pensare che non serve la rimozione
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 16:13    Oggetto: Rispondi

Il controllo di rimozione sicura controlla che non ci sia "dialogo" fra il device ed il pc e da il permesso di disattivare la periferica solo in quest'ultimo caso...

ad esempio con le unità memoria flash USB, è consigliabile assicurarsi che il computer abbia terminato il salvataggio di dati sul dispositivo prima di rimuoverlo.

il controllo dovrebbe essere impostato di default ma non è detto che l'icona di rimozione sicura compaia per forza nell'area di notifica (oltre al fatto che poi certe periferiche hanno esse stese una spia di attività che lampeggia per indicare che ancora non va rimossa e il dialogo è presente)
....eventualmente per vedere se è possibile fare una rimozione manuale credo basti andare in Pannello di controllo-->Gestione dispositivi--->trovare la periferica e disattivare dalle proprietà...

io comunque per sicurezza chiederei informazioni al centro assistenza TIM per sapere se la chiavetta va disabilitata con la rimozione sicura...hai visto mai che si brucia....

anche se in teoria dovrebbe essere specificato qualcosa nel set che ti hanno dato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: