Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
antogiglio11 Comune mortale

|
Inviato: 21 Giu 2008 17:42 Oggetto: * Rimozione sicura dell'hardware per chiavetta TIM |
|
|
Ragazzi, ho window vista ed ho acquisto una chiavetta TIM per collegarmi ad internet.
Due domande:
1) La chiavetta dopo un po' si scalda tantissimo. E' normale?
2)Quando stacco la chiavetta, in basso a destra l'icona RIMOZIONE SICURA DELL' HARDWARE, non compare..come devo fare per poter effettuare la rimozione sicura?
Grazie
antogiglio11 |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2008 10:02 Oggetto: |
|
|
il fatto che si scaldi puo essere normale tante periferiche si scaldano cmq aspetta qualcuno che questa chiavetta ce l'abbia e ti sapra dire..
hai detto che quando stacchi la chiavetta non ti appare rimozione sicura....
casomai quando attacchi... puoi spiegarti meglio??
e cmq non sempre la rimozione sicura è presente windows la usa solo in caso la periferica ne ha bisogno |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2008 15:09 Oggetto: |
|
|
sei certo???
non ti compare l'icona che ti ho segnato in blu alla tua destra in basso??
non è che non te ne accorgi perchè è nascosta dalla freccia??? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2008 15:24 Oggetto: |
|
|
mi è gia capitato che certe periferiche non vengono sentite ma il sistema le vede |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2008 15:28 Oggetto: |
|
|
sì, anche a me....
e di solito la rimozione sicura punta su quelle periferiche che contengono mole di dati affinchè queste non vadano perse oppure non vengano deteriorate da un'incauta disattivazione della periferica stessa...
però mi sembra comunque strano che una periferica così non sia catalogata dal sistema tra quelle da disattivare previa rimozione sicura... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2008 15:32 Oggetto: |
|
|
il fatto è che quella è una periferica di rete per questo vista potrebbe pensare che non serve la rimozione |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2008 16:13 Oggetto: |
|
|
Il controllo di rimozione sicura controlla che non ci sia "dialogo" fra il device ed il pc e da il permesso di disattivare la periferica solo in quest'ultimo caso...
ad esempio con le unità memoria flash USB, è consigliabile assicurarsi che il computer abbia terminato il salvataggio di dati sul dispositivo prima di rimuoverlo.
il controllo dovrebbe essere impostato di default ma non è detto che l'icona di rimozione sicura compaia per forza nell'area di notifica (oltre al fatto che poi certe periferiche hanno esse stese una spia di attività che lampeggia per indicare che ancora non va rimossa e il dialogo è presente)
....eventualmente per vedere se è possibile fare una rimozione manuale credo basti andare in Pannello di controllo-->Gestione dispositivi--->trovare la periferica e disattivare dalle proprietà...
io comunque per sicurezza chiederei informazioni al centro assistenza TIM per sapere se la chiavetta va disabilitata con la rimozione sicura...hai visto mai che si brucia....
anche se in teoria dovrebbe essere specificato qualcosa nel set che ti hanno dato |
|
Top |
|
 |
|