Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BoyGoneBad Mortale devoto

|
Inviato: 30 Giu 2008 18:56 Oggetto: * Gruppo di continuità: quale comprare? |
|
|
Ciao ragazzi, siccome ho cambiato tre diversi UPS e tutti mi hanno dato problemi (il primo dopo un annetto ha smesso di 'tenere botta', il secondo dopo poche settimane, il terzo non è MAI andato bene), mi consigliereste un buon prodotto per fare una spesa definitiva? Sono stufo di sbatter via soldi e montare e rimontare aggeggi che poi funzionano male.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 30 Giu 2008 19:03 Oggetto: |
|
|
ciao BoyGoneBad!
Benvenuto nel forum! Qui se tiv a le presentazioni di rito.
Di Ups si era parlato in questa discussione. PEr avere maggiori informazioni cosa tieni attaccato all'Ups e che esigenze hai?
Ho lavorato spesso sugli APC, e li trovo molto efficienti, non so però i prezzi, penso siano altini. Hanno però il vantaggio che le batterie sono facilmente sostituibili, dopo qualche annetto è sempre il caso di farlo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:32 Oggetto: |
|
|
Grazie per il benvenuto!
La discussione l'avevo vista ma ho pensato di chiedere se nel frattempo fosse uscito qualcosa di nuovo. Io un APC l'ho avuto, un modlelo economico mi sembra, comunque dopo qualche mese ha smesso di funzionare e l'ho scartato. Boh, forse bastava cambiare le batterie?
Ad ogni modo a me serve solo che non mi faccia spegnere improvvisamente il pc in caso di blackout... ora ho un SBS davvero pessimo, non è mai andato bene! Non ha mai tenuto nemmeno appena montato! C'è collegato il modem, il monitor e la stampante... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:46 Oggetto: |
|
|
BoyGoneBad ha scritto: | ...C'è collegato il modem, il monitor e la stampante... |
Dei tre l'unico indicato mi sembra il monitor, non per farmi gli affari tuoi, ma perché non il computer? Che stampante è? laser? Assorbono parecchio quelle, a meno che tu non ne faccia un uso professionale meglio staccarla dalla corrente manualmente in caso di temporali.
L'APC economico che ha smesso di funzionare che segnali aveva dato? gli APC hanno gli indicatori nel frontalino per capire quale sia il problema.
A dirla tutta io continuo ad utilizzare il Trust citato nell'altra discussione e mi trovo bene, senza aver ancora cambiato batterie, però ne faccio un uso veramente limitato, con solo un cmoputer attaccato e lo stabilizzatore della linea telefonica |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 20:06 Oggetto: |
|
|
Scusa magari mi spiego male perchè non sono un grande intenditore, anzi... cmq per modem intendevo quello del computer... il processore...
La stampante non è laser, a dire il vero non la uso quasi mai...
L'APC (SurgerArrest BE 325-IT)ha praticamente smesso di funzionare, nel senso che in caso di blackout il pc si spegneva come se non fosse attaccato...
La stessa cosa si era verificata col precedente Upsilon 2000 della Atlantis, che però ha funzionato molto più a lungo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 23:41 Oggetto: |
|
|
Sì potrebbero essere le batterie, solo che per verificare avresti dovuto reperire qualcuno con il tuo stesso Ups, altrimenti sarebbe difficile mettersi a fare delle prove.
Comunque attaccato all'Ups lascerei solo monitor e Computer. Tutto il resto lascialo al suo triste destino. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 01 Lug 2008 03:45 Oggetto: |
|
|
Bhe prima di investire su altri UPS io verificherei lo stato attuale di quello che gia possiedi.Qualche tempo fa avevo manutenzione all'universita' di Roma e li avevano appunto questi gruppi UPS, adesso non so' nello specifico il tuo ma quelli andavano davvero molto bene, e comunque come carico importanti anche io come max suggerisco pc e monitor |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 01 Set 2008 10:33 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
dalle parti di casa mia, oltre ai veri e propri blackout che capitano durante i temporali, ci sono spesso sbalzi di tensione, di quelli appena percettibili ma che ti mandano KO il computer ... ragion per cui, è stato obbligatorio procurarsi un UPS, circa un paio di anni fa.
Mi sono lasciato convincere da un rivenditore ad acquistare un Trust (anche se mi sembrava troppo economico) che ai tempi mi è costato circa 50 euro e devo dire che, nonostante le mie perplessità iniziali, da allora non ha mai perso un colpo: sbalzi di tensione, blackout, ... mai dato un segno di tentennamento, risposta sempre pronta 8) .
(U)P.S.
ci tengo attaccati il PC e il monitor |
|
Top |
|
 |
|