Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
nomi file e cartelle blu :o
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
qwertyyy
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Set 2008 16:33    Oggetto: nomi file e cartelle blu :o Rispondi citando

ciao a tutti!! sn nuova! e dato ke ho un problema cn il pc vorrei kiedervi una cs..
( premettendo ke..cn il pc sn una frana.. Embarassed )
è da un pò di tempo ke alcuni file e alkune cartelle hanno il nome in blu e nn in nero! è possibile rimuovere qsto problema?! da cs è dovuto? Question Question

poi un altra ks..facendo la skansione dei virus..ho notato che un programma era infetto..ora nn ricordo i nomi dei virus ma l'antivirus n riusciva ad eliminarli..così ho cancellato il programma..ho ftt male?

scusate per la confusione ma nn ne capisco nientee Crying or Very sad
cmq vi ringrazio in anticipo! kiss Wink
Profilo Invia messaggio privato
baciami
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Set 2008 18:44    Oggetto: Rispondi citando

ciao Ciao qwertyyy.intanto iniziamo con una pulitina

• Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
  • Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Set 2008 19:29    Oggetto: Re: nomi file e cartelle blu :o Rispondi citando

qwertyyy ha scritto:
è da un pò di tempo ke alcuni file e alkune cartelle hanno il nome in blu e nn in nero! è possibile rimuovere qsto problema?! da cs è dovuto? Question Question
Sistema operativo?

Fiel sistem del disco (o partizione di disco) in questione?

Prova a fare una ricerca nel forum relativo al tuo sistema operativo.
(ad es. se hai Windows XP vedi qui).
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente hai attivato la compressione,per sbaglio.
La compressione funziona solo con il sistema di file NTFS,e permette di guagagnare spazio sul disco fisso.
Per decomprimerli,(e cambieranno colore) basta che clicchi con il tasto destro sopra il file o la cartella,scegli Proprietà, clicca su Avanzate,Togli la spunta in "Comprimi contenuto per risparmiare spazio sul disco".
Clicca Ok ,clicca Applica e di nuovo Ok.
I file torneranno neri, e occuperanno più spazio, perchè decompressi.
Altro sistema:clicca sul menù Strumenti,e poi su Opzioni Cartella, Visualizzazione,Togli la spunta su:"Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso".
Clicca Applica e poi OK.
I file e le cartelle resteranno compressi,e neri .
Questo procedimento è valido per Windows SP2, non lo sò se per Vista,sia uguale.
Forse,la mia risposta non è compatibile con la sezione PSV,me ne scuso con lo staff.
Ciao.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 19:50    Oggetto: Rispondi citando

R1 ha scritto:
Questo procedimento è valido per Windows SP2, non lo sò se per Vista,sia uguale.
Non solo Windows SP" (immagino tu intenda Windows XP), Per qualunque Windows XP.
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 21:44    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
R1 ha scritto:
Non solo Windows SP" (immagino tu intenda Windows XP), Per qualunque Windows XP.

Mi sembra di aver scritto Windows SP2.... Razz
Ma in generale,per tutti per tutti i sistemi (Windows) che usano NTFS, Vista compreso.
Quello che non sò, e se su Vista,il procedimento sia uguale.
Non possiedo Vista,e penso che mai lo installerò. Very Happy
Finchè lo zio Bill, rilascerà gli aggiornamenti anche per il Service Pack 2, bene, poi mi giro su Linux.
Ciao.
qwertyyy
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Set 2008 15:45    Oggetto: Rispondi citando

R1 ha scritto:
Probabilmente hai attivato la compressione,per sbaglio.
La compressione funziona solo con il sistema di file NTFS,e permette di guagagnare spazio sul disco fisso.
Per decomprimerli,(e cambieranno colore) basta che clicchi con il tasto destro sopra il file o la cartella,scegli Proprietà, clicca su Avanzate,Togli la spunta in "Comprimi contenuto per risparmiare spazio sul disco".
Clicca Ok ,clicca Applica e di nuovo Ok.
I file torneranno neri, e occuperanno più spazio, perchè decompressi.
Altro sistema:clicca sul menù Strumenti,e poi su Opzioni Cartella, Visualizzazione,Togli la spunta su:"Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso".
Clicca Applica e poi OK.
I file e le cartelle resteranno compressi,e neri .
Forse,la mia risposta non è compatibile con la sezione PSV,me ne scuso con lo staff.
Ciao.

raga ho provato a fare così e si è risolto tutto..anke perke sto da un sacco d tempo a cerkare d risolvere il probl seguendo le altre cose ke mi avete consigliato..ma nn ho capito nullaaa..grz per i vostri aiuti cmq! e scusate se nn vi ho risp subito! un mega kiss
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Set 2008 19:30    Oggetto: Rispondi

Quale metodo, perché lì c'erano indicati due metodi,
o fai l'uno o fai l'altro.

Quanto alle "altre cose", quelle servono a controllare che non ci siano "ospiti indesiderati" nel PC.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: