Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Braccialetti elettronici, è boom per l'Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Set 2008 15:23    Oggetto: Braccialetti elettronici, è boom per l'Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Braccialetti elettronici, è boom per l'Italia
I gestori mobili e i produttori italiani sono pronti a entrare nel business dei braccialetti elettronici.

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Set 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Di tanto in tanto le carceri si riempiono di nuovo
E allora si ricomincia a parlare di soluzioni alternative per "svuotarle"..una volta è l'indulto, una altra volta una espulsione di massa di carcerati estracomunicari illegalmente entrati nel paese, ora è la volta del braccialetto elettronico.

Posto il fatto che non conosco in dettaglio il prodotto e il costo di gestione medio per singolo braccialetto/carcerato mi domando: ma è così illogico costruire nuove carceri a fronte di una popolazione carceraria in aumento?

O è una soluzione troppo banale in una era di tecnologia e nuove possibilità di pubblici sprechi?
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Set 2008 21:35    Oggetto: sai che divertimento Rispondi citando

fasciarsi il piede con la stagnola, giocare a guardia e ladri e poi dimostrare che non c'è stato tentivo di fuga o effrazione.
Mah, possibile che sia così semplice mandare in tilt un sistema di controllo? Sad
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2008 08:41    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
mi domando: ma è così illogico costruire nuove carceri a fronte di una popolazione carceraria in aumento?

Si, è illogico perché abbiamo GIÀ nuove carceri belle che pronte, ma non le usano.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Set 2008 10:28    Oggetto: Rispondi citando

queste brave persone, bisognose di essere recuperate socialmente....., dovrebbero pagarselo il braccialetto (compreso l'assistenza tecnica) magari facendoli lavorare anche in modo coercitivo. Forse sarebbe il sistema migliore per "recuperarli" alla società. Invece paga sempre pantalone....
{Tindaro}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Set 2008 10:47    Oggetto: fatemi capire.... Rispondi citando

se mi mettono il braccialetto, LUI è controllato, non IO.. vuol dire che se lo levo e lo lascio a casa, posso andarmene dall'altra parte del mondo indisturbato, no? non sarebbe più pratica una soluzione più invasiva, tipo un chip sottopelle, o meglio, come suggerisce longinous aprire le carceri chiuse che abbiamo visto tutti a Striscia?
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Set 2008 14:33    Oggetto: Re: fatemi capire.... Rispondi citando

{Tindaro} ha scritto:
se mi mettono il braccialetto, LUI è controllato, non IO.. vuol dire che se lo levo e lo lascio a casa, posso andarmene dall'altra parte del mondo indisturbato, no? non sarebbe più pratica una soluzione più invasiva, tipo un chip sottopelle, o meglio, come suggerisce longinous aprire le carceri chiuse che abbiamo visto tutti a Striscia?

Loro (i venditori e "assistenti" dei venditori) dicono che NON si può togliere, ma in USA che è gran utilizzatore, sono stati arrestati migliaia di rapinatori che ERANO teoricamente con il braccialetto, per questo non è più una prova certa (davanti al giudice) di dove eri in quel momento !

Ogni braccialetto costa sulle 10'000 euro più o meno. La convenienza è il suo possibile riutilizzo se fosse impiantato sarebbe inutilizzabile. Non si può chiedere di farlo pagare al condannato, se no questo intraprenderebbe la professione di spacciatore o rapinatore per l'esborso. le carceri servono vuote perchè quando gli Italiani s'accorgono chi sono i VERI LADRI, questi qui si sono premuniti almeno ad avere delle carceri nuove e linde !

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2008 20:06    Oggetto: Rispondi citando

che nn si possa togliere è fuori discussione. sennò nn avrebbe senso alcuno.

ma quindi funzionerebbe sotto compertura GSM?

mm.. wind allora è bene che nn fornisca nessun servizio, visto che la sua unica banda è 1800mhz e la debolezza conseguente del segnale.

E poi c'e un enorme casistica di variabili impossibile da pensare: se il detenuto andrà nella sua taverna (classico luogo dove il segnale GSM arriva male solitamente) che succederà?

a parte questo, i 10 000 euro potrebbero esser pagati dal detenuto con una trattenuta sui suoi primi stipendi (se lavora) o col pignoramento dei suoi beni.
Poi io sarei per farli lavorare nelle prigioni, come fanno in america, per pagare il suo debito con la giustizia e mantenersi il vitto.. ma questa è un altra storia
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 01:02    Oggetto: Rispondi citando

ma siete sicuri che non si possano togliere?io avevo sentito di detenuti che lo tagliavano..

voi direte..e i i controlli???

i controlli sono spesso fittizzi..non vengono fatti nemmeno sugli arresti domiciliari perchè non ci sono i fondi..si va molto a fiducia...(però occhio che se siete un dipendente pubblico in malattia Brunetta vi manda la Ghestapo Wink )

evidentemente dietro a sti cavoli di braccialetti elettronici c'è già un accordo non da poco di bustarelle e tangenti altrimenti si sarebbe fatto la cosa più normale che qua avete già ripetuto..usare le carceri nuove che sono inutilizzate da anni...
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 16 Set 2008 01:15    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Posto il fatto che non conosco in dettaglio il prodotto e il costo di gestione medio per singolo braccialetto/carcerato mi domando: ma è così illogico costruire nuove carceri a fronte di una popolazione carceraria in aumento?

Infatti, sarebbe molto più logico e meno banale e, soprattutto meno dispendioso per la collettività, prendere un'isola, recitarla con un muro di cemento armato alto 40 metri, e buttarli tutti li dentro, allo stato brado (e che si massacrino tra di loro): avete presente 1997: fuga da New York di J. Carpenter? ecco, la stessa cosa Wink
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Infatti, sarebbe molto più logico e meno banale e, soprattutto meno dispendioso per la collettività, prendere un'isola, recitarla con un muro di cemento armato alto 40 metri, e buttarli tutti li dentro, allo stato brado (e che si massacrino tra di loro): avete presente 1997: fuga da New York di J. Carpenter? ecco, la stessa cosa Wink

Lo fecero in America, un isola dove venivano messi i "condannati a morte" che per l'appiglio costituzionale non poterono più giustiziare (leggasi uccidere), fecero pure un film su questo fatto, lo eliminarono perché si era formato uno Stato Democratico in quell'isola che funzionava benissimo.

Questo perché di solito i "cattivi" non sono altro vittime delle circostanze o esigenze o raptus di violenza. Giusto punirli, ma ricordiamoci che il nostro parlamento è peggio del Bronx di NY !!!

Ciao
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 10:58    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:

ma quindi funzionerebbe sotto compertura GSM?
mm.. wind allora è bene che nn fornisca nessun servizio, visto che la sua unica banda è 1800mhz e la debolezza conseguente del segnale.

Questo non si sa con precisione, ma è radio-telemetria (canali usati per mille cose, es.: antifurto) che corre sulle trasmissioni gsm/umds/tacs (900-1800mhz), ovvero un ottimo affare per le aziende telefoniche.

Debolezza del segnale ? Ma chi se ne frega, NON esiste ... Diranno i venditori !
Twisted Evil

Forse inizi ad capire dove c'è la gabola Wink

Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Dentro?! Ma no, bisogna mandarli fuori.
Dentro bisogna fare spazio per una gravissima forma di rei ( = coloro che commettono un reato, anche se non si è ancora ben capito quale), i clienti di prostitute, però solo quelli che le incontrano in strada. (vedere discussione)
Riverside

MessaggioInviato: 17 Set 2008 22:26    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Dentro bisogna fare spazio per una gravissima forma di rei ( = coloro che commettono un reato, anche se non si è ancora ben capito quale), i clienti di prostitute, però solo quelli che le incontrano in strada.

Beh, non se se darti ragione Chemi, però la questione braccialetto elettronico vale la bellezza di 60 milioni di euro (che, converrai con me, non sono pochi) ..... un muro alto 40 metri, costa 1/5 di quella cifra, e l'effetto è assicurato; aggiungi, poi, i risparmi derivanti dal fatto di non aver la necessità di personale penitenziario e tutto quello che è l'indotto, e capirai che i risparmi sono ancora maggiori.
Resta solo da stabilire:
1) quale isola recintare (e qui non mi voglio pronunciare);
2) come ricollocare il personale penitenziario (ed anche in questo caso, non intendo pronunciarmi, anche se una precisa idea la avrei).

O.T.: sulla questione prostitute/clienti concordo, pienamente, con la Carfagna e con il dispositivo di legge appena approvato; lo allargherei, comunque, non solo alla prostituzione di strada.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2008 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Beh, non se se darti ragione Chemi, però la questione braccialetto elettronico vale la bellezza di 60 milioni di euro (che, converrai con me, non sono pochi) .....
Non ho proprio notizia diquanti siano,
ma anche i "soldini" per tenere in carcere la stessa quantità di persone non penso siano proprio pochini.
Riverside

MessaggioInviato: 18 Set 2008 02:37    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Non ho proprio notizia diquanti siano,
ma anche i "soldini" per tenere in carcere la stessa quantità di persone non penso siano proprio pochini.

Bisogna vedere chi li dovrebbe mantenere Wink
Con la mia soluzione, si manterebbero da soli ..... con una isola e terra a disposizione, si potranno dare alla libera agricoltura e mantenersi da soli (e, per la stragrande maggioranza, sarebbe, finalmente, lavorare e produrre, al posto di andare a rubare a destra e sinistra 8) ).
Rolling Eyes Dimenticavo: una volta entrati li dentro ..... Shame on you non si esce più Exclamation
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2008 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Bisogna vedere chi li dovrebbe mantenere Wink
Con la mia soluzione, si manterebbero da soli ..... con una isola e terra a disposizione, si potranno dare alla libera agricoltura e mantenersi da soli (e, per la stragrande maggioranza, sarebbe, finalmente, lavorare e produrre, al posto di andare a rubare a destra e sinistra 8) ).
Rolling Eyes Dimenticavo: una volta entrati li dentro ..... Shame on you non si esce più Exclamation

Ma lo sai che ad essere pignoli ... Shocked .. Sei reo di 4-5 reati ? Allora vai all'isola dei famosi !
Rolling Eyes Laughing

Ciao
Riverside

MessaggioInviato: 18 Set 2008 20:28    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Ma lo sai che ad essere pignoli ... Shocked .. Sei reo di 4-5 reati ?

Shocked Sti cz**** .... reo di cosa???? me li elenchi, per favore??
Ma come, io propongo una soluzione finale per risolvere il problema e, sarei reo Question e, poi, dovrei finire tra le grinfie della (S)Ventura televisiva??? eh, no Grrr .... elencami i reati di cui mi sarei macchiato Not talking
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Set 2008 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
mda ha scritto:
Ma lo sai che ad essere pignoli ... Shocked .. Sei reo di 4-5 reati ?

Shocked Sti cz**** .... reo di cosa???? me li elenchi, per favore??
Ma come, io propongo una soluzione finale per risolvere il problema e, sarei reo Question e, poi, dovrei finire tra le grinfie della (S)Ventura televisiva??? eh, no Grrr .... elencami i reati di cui mi sarei macchiato Not talking

Scherzavo, mi pareva chiaro Wink
Laughing

Rolling Eyes Però con "l'isola dei condannati" potrebbero fare un serial televisivo che ripagherebbe anche tutte le spese e danni che hanno causato !

che dite ??
Riverside

MessaggioInviato: 19 Set 2008 12:00    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
Rolling Eyes Però con "l'isola dei condannati" potrebbero fare un serial televisivo che ripagherebbe anche tutte le spese e danni che hanno causato ! che dite ??

Non ci avevo pensato Idea chiamo Berlusconi e gli propongo la cosa.
Ho anche il conduttore adatto: Fabrizio Corona .... una garanzia 8)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: