Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Runner Eroe

|
Inviato: 20 Set 2008 16:42 Oggetto: Problemi apertura siti sicurezza |
|
|
Non riesco ad installare il programma CCleaner, l'ho scaricato dal sito CCleaner.com ed adesso è sul desktop, ma ogni volta che cerco di aprirlo e di installarlo appare la prima immagine per una frazione di secondo, poi scompare, come se il computer si rifiutasse di vederlo. La stessa cosa mi è già capitata, in passato, con altri programmi tutti inerenti la sicurezza, alcuni li scaricavo ma non riuscivo ad aprirli, con altri addirittura non riuscivo neanche ad entrare nel sito Internet. Penso che ci sia qualche cosa che non va.
Utilizzo Windows XP Pro sp2
Nod32
Outpost Firewall Pro
Eseguo scansioni quasi giornaliere di entrambi
Cosa posso fare? Tenete presente che non sono un esperto di computer
Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Set 2008 22:19 Oggetto: Re: Problemi apertura siti sicurezza |
|
|
Runner ha scritto: | La stessa cosa mi è già capitata, in passato, con altri programmi tutti inerenti la sicurezza, alcuni li scaricavo ma non riuscivo ad aprirli, con altri addirittura non riuscivo neanche ad entrare nel sito Internet. | Quali programmi, se te li ricordi?
Runner ha scritto: |
Nod32
Outpost Firewall Pro
Eseguo scansioni quasi giornaliere di entrambi | E non ti hanno mai trovato nulla da quando hai questi problemi o poco prima?
Vedi se riesci ad usare questi programmi (provali in questo ordine; se non riesci ad usarne uno, passa comqunue al seguente):
- Esegui in questo ordine le seguenti operazioni:
- Metti uno alla volta su wikisend i vari log che hai attenuto dai programmi
e segnati i link che wikisend ti darà per ognuno.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta i link ai log che hai messo su wikisend
|
|
Top |
|
 |
Runner Eroe

|
Inviato: 22 Set 2008 20:03 Oggetto: problema apertura siti sicurezza |
|
|
Egregio Chemicalbit, la prima volta che mi è successo il problema è stato circa un anno fa quando l'assistenza tecnica di nod32, a seguito della presenza di un virus che nod32 non riusciva a togliere, mi ha inviato un programma che però non sono stato in grado di aprire, ma fortunatamente siamo riusciti a togliere il virus lo stesso. Successivamente curiosando sul web ho scoperto che c'era il sito di un antivirus al quale non riuscivo ad accedere dal motore di ricerca, anzi quest'ultimo si disconnetteva e tornava alla pagina iniziale di windows. Onestamente non mi ricordo il sito. Da quando ho nod32 (18 mesi)e outpost firewall Pro ho chiesto aiuto all'assistenaza tecnica 3 volte per incapacità dell'antivirus a risolvere alcuni problemi, l'ultima volta a metà agosto quando mi sono trovato ben 8 virus in contemporanea (in questo caso l'assistenza è stata molto carente, infatti ho impiegato quasi 1 mese a pulire il computer con l'ausilio di AVG (che me ne ha tolti 7).
Ma torniamo ad oggi, ho scoperto che anche combofix non riesco ad aprirlo, ho seguito le istruzioni del topic, l'ho rinominato, ho staccato nod32 ecc. niente da fare. L'ho scaricato 7 o 8 volte, niente. Se lo cliccavo per aprirlo compariva la clessidra per 4, 6 secondi, poi scompariva per un attimo la schermata iniziale di windows... tutto finito.
Ho cercato su Internet un altro sito da cui scaricare combofix e dopo vari inutili tentativi ho provato: www.p2pforum.it , dopo aver cliccato mi si è saltata la schermata e mi sono trovato alla pagina iniziale di Windows. Ho riprovato diverse volte , stesso risultato , non riesco a connettermi.
I link dei log : http://wikisend.com/download/559828/mbam
http://wikisend.com/download/516182/hijack
Spero di aver fatto tutto giusto.
Grazie |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Set 2008 22:27 Oggetto: |
|
|
Un moderatore potrebbe spostare, per favore, il topic in Assistenza Virus??.
@ Runner, dire che sei infetto, è poco.
Se il topic non verrà spostato, proseguiamo qui. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 23:49 Oggetto: Re: problema apertura siti sicurezza |
|
|
Runner ha scritto: | Egregio Chemicalbit, la prima volta che mi è successo il problema è stato circa un anno fa quando l'assistenza tecnica di nod32, a seguito della presenza di un virus che nod32 non riusciva a togliere, mi ha inviato un programma che però non sono stato in grado di aprire, ma fortunatamente siamo riusciti a togliere il virus lo stesso. | E dopo che è il virus era stato tolto (come?) quel programma si apriva?
E' probabile che in realtà non hai mai ripultio del tutto, quindi è almeno un anno che sei infetto.
Quali programmi antivirus, antispyware, tool di analisi, ecc. ecc. hai già provato e riescono a girare sul tuo computer (oltre ai due di cui hai postato ora il log, mbam e hijakthis), e cosa hanno trovato?
E quali non riescono a funzionare? |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 23 Set 2008 00:07 Oggetto: Re: problema apertura siti sicurezza |
|
|
chemicalbit ha scritto: | E' probabile che in realtà non hai mai ripultio del tutto, quindi è almeno un anno che sei infetto. |
Chemi, esatto, e vorrei mostrarti una cosa (capita giusto appunto):
Citazione: | Malwarebytes' Anti-Malware 1.28
Versione del database: 1184
Windows 5.1.2600 Service Pack 2
21/09/2008 11.14.47
mbam-log-2008-09-21 (11-14-47).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi scansionati: 136988
Tempo trascorso: 1 hour(s), 11 minute(s), 2 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 12
Valori di registro infetti: 4
Elementi dato del registro infetti: 2
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
HKEY_CLASSES_ROOT\codecbho.codecplugin (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\codecbho.codecplugin.1 (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\codecbho.xmldomdocumenteventssink (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\codecbho.xmldomdocumenteventssink.1 (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{48e92754-2daf-4de4-8385-34f631580e9b} (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{a1c23ba2-8f20-4c01-b663-7ff2b3421194} (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{d37d6c1a-7ba4-47f4-9bf2-75031e257df6} (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\AppID\{f4406238-983a-4845-9053-f1d0007fd135} (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Software Notifier (Rogue.Multiple) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\AppID\CodecBHO.DLL (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\RichVideoCodec (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe (Security.Hijack) -> Quarantined and deleted successfully.
Valori di registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\wallpaper (Hijack.Wallpaper) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\originalwallpaper (Hijack.Wallpaper) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\convertedwallpaper (Hijack.Wallpaper) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\scrnsave.exe (Hijack.Wallpaper) -> Quarantined and deleted successfully.
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\NoDispBackgroundPage (Hijack.DisplayProperties) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\NoDispScrSavPage (Hijack.DisplayProperties) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
Cartelle infette:
File infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato) |
Hai presente il link che ti avevo inviato via PM in relazione alla corretta configurazione di Nod32? ..... ecco, ora hai un esempio di cosa significhi configurazione di default di un antivirus e configurazione manuale.
Tutta quella roba che è stata rilevata e rimossa da Malwarebytes, Nod32, configurato nella maniera corretta, la avrebbe rilevata e rimossa.
In ogni caso, Runner è, probalbilmente, ancora infetto. |
|
Top |
|
 |
Runner Eroe

|
Inviato: 23 Set 2008 21:44 Oggetto: Problema apertura siti sicurezza |
|
|
Il virus di un anno fa è stato tolto cancellando il contenuto di molte cartelle indicatemi dall'assistenza di nod32 e svuotando il cestino. Il programma inviatomi da loro e che non si apriva è rimasto tale anche dopo l'eliminazione del virus. Ho segnalato la cosa all'assistenza di nod32 ma non mi hanno risposto.
Programmi che funzionano: AVG (mi ha tolto, come già detto ieri 7 degli 8 virus che fino alla scorsa settimana nod32 non mi toglieva) Avira Antivir, Outpost firewall pro, Spiwareblaster, Spybot (la scansione di ieri ha tolto 7 oggetti), ATF Cleaner, Killbox, Belarc, Startuplist ( se lo cerco sul sito di p2pforum.it va tutto bene, ma se cerco Combofix sullo stesso sito salta tutto) nod32
Programmi che non vanno e che fanno saltare la schermata :Combofix, CCleaner, wwwp2pforum.it (ma solo se cerco combofix)
Programmi che prima andavano ma che ora fanno saltare la schermata: Avenger (l'ho trovato su C scaricato lo scorso dicembre) ed è presente anche un file di testo per cui presumo di averlo usato
Una cosa curiosa: sul desktop ho l'icona di CCleaner (ccsetup211) se metto il cursore del mouse su questa icona anche senza schiacciare i tasti, la schermata salta, diventa blu per diversi secondi, poi tornano tutte le icone e subito dopo salta ancora e così via fino a quando non lo sposto.l |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 27 Set 2008 21:24 Oggetto: |
|
|
In attesa che qualcuno sposti la discussione al pronto soccorso dove è già stata aperta... |
|
Top |
|
 |
|
|