Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 29 Set 2008 11:37 Oggetto: Schermo rosa! |
|
|
Ciao a tutti.
Da più di una settimana mi capita spesso che il monitor prima abbia delle intermittenze orizzontali sul rosso/rosa...dopodichè lo schermo diventa compleatamente fosforescente..sempre di questo fucsia intenso..dura al massimo un minuto e poi scompare..è molto fastidiosi e non capisco se sia un problema della scheda video o del monitor in sè..
è ancora un vecchio monitor(di quelli profondi) della daewoo..ha ormai almeno 5 o 6 anni..ma è la prima volta che mi crea problemi simili.
spero mi possiate dare una risposta
grazie mille |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 29 Set 2008 11:41 Oggetto: |
|
|
C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio.
Se è questo il caso, allontanandoli la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Eventualmente c'è una funzione Degauss? |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 29 Set 2008 11:43 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio.
Se è questo il caso, allontanandoli la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Eventualmente c'è una funzione Degauss? |
si ho sempre messo le casse audio vicino al pc perchè non ho altro posto dove metterle essendo un trespolo su cui ho appoggiato il pc
cos è degauss? |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 29 Set 2008 12:45 Oggetto: |
|
|
ChiaraAlbertin ha scritto: | zeussino ha scritto: | C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio.
si ho sempre messo le casse audio vicino al pc perchè non ho altro posto dove metterle essendo un trespolo su cui ho appoggiato il pc
cos è degauss? |
Copiata da un altro forum la definizione:
Citazione: | Funzione del monitor CRT che ne permette la smagnetizzazione eliminando anomalie dovute a sorgenti magnetiche esterne.
|
In effetti è una pratica presente in quasi tutti i monitor e che andrebbe fatta almeno una volta all'anno. |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 29 Set 2008 13:46 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | ChiaraAlbertin ha scritto: | zeussino ha scritto: | C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio.
cos è degauss? |
Copiata da un altro forum la definizione:
Citazione: | Funzione del monitor CRT che ne permette la smagnetizzazione eliminando anomalie dovute a sorgenti magnetiche esterne.
|
In effetti è una pratica presente in quasi tutti i monitor e che andrebbe fatta almeno una volta all'anno. |
la faccio almeno una volta a settimana..ma la cosa nn si risolve.. anke mentre diventa tt rosa nn cambia nulla..c avevo pensato anke io..ma non risolve |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 29 Set 2008 20:06 Oggetto: |
|
|
Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca.
Quando diventa rosa hai provato a smuovere il cavo di collegamento VGA (quello che lo collega al pc)? |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 29 Set 2008 23:17 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca.
Quando diventa rosa hai provato a smuovere il cavo di collegamento VGA (quello che lo collega al pc)? |
si c ho provato..ma niente..forse è la scheda video.. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 30 Set 2008 19:53 Oggetto: |
|
|
ChiaraAlbertin ha scritto: | maxismakingwax ha scritto: | Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca.
Per vedere se è la scheda video l'unica cosa che puoi fare è provare con un altro monitor per un po' di tempo, hai la possibilità di farlo? |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 30 Set 2008 20:07 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | ChiaraAlbertin ha scritto: | maxismakingwax ha scritto: | Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca.
Per vedere se è la scheda video l'unica cosa che puoi fare è provare con un altro monitor per un po' di tempo, hai la possibilità di farlo? |
mmm no...forse un amico di mio padre può aggiustarmela se si tratta della scheda video..vi farò sapere.così se altri avranno il mio problema sapranno cosa pensare..
grazie cmq.. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 01 Ott 2008 03:37 Oggetto: |
|
|
Secondo me ha ragione max dicendo che il difetto venga dal connettore vga io ne ho avuti diversi di questi problemi e sempre risolti con la sostituziione dei connettori. |
|
Top |
|
 |
|