Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermo rosa!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiaraAlbertin
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Set 2008 11:37    Oggetto: Schermo rosa! Rispondi citando

Ciao a tutti.
Da più di una settimana mi capita spesso che il monitor prima abbia delle intermittenze orizzontali sul rosso/rosa...dopodichè lo schermo diventa compleatamente fosforescente..sempre di questo fucsia intenso..dura al massimo un minuto e poi scompare..è molto fastidiosi e non capisco se sia un problema della scheda video o del monitor in sè..
è ancora un vecchio monitor(di quelli profondi) della daewoo..ha ormai almeno 5 o 6 anni..ma è la prima volta che mi crea problemi simili.
spero mi possiate dare una risposta

grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Set 2008 11:41    Oggetto: Rispondi citando

C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio.

Se è questo il caso, allontanandoli la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Eventualmente c'è una funzione Degauss?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiaraAlbertin
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Set 2008 11:43    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:

Se è questo il caso, allontanandoli la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Eventualmente c'è una funzione Degauss?

si ho sempre messo le casse audio vicino al pc perchè non ho altro posto dove metterle essendo un trespolo su cui ho appoggiato il pc Wink
cos è degauss?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2008 12:45    Oggetto: Rispondi citando

ChiaraAlbertin ha scritto:
zeussino ha scritto:

si ho sempre messo le casse audio vicino al pc perchè non ho altro posto dove metterle essendo un trespolo su cui ho appoggiato il pc Wink
cos è degauss?

Copiata da un altro forum la definizione:

Citazione:
Funzione del monitor CRT che ne permette la smagnetizzazione eliminando anomalie dovute a sorgenti magnetiche esterne.

In effetti è una pratica presente in quasi tutti i monitor e che andrebbe fatta almeno una volta all'anno.
ChiaraAlbertin
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Set 2008 13:46    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
zeussino ha scritto:

cos è degauss?

Copiata da un altro forum la definizione:

Citazione:
Funzione del monitor CRT che ne permette la smagnetizzazione eliminando anomalie dovute a sorgenti magnetiche esterne.

In effetti è una pratica presente in quasi tutti i monitor e che andrebbe fatta almeno una volta all'anno.

la faccio almeno una volta a settimana..ma la cosa nn si risolve.. Sad anke mentre diventa tt rosa nn cambia nulla..c avevo pensato anke io..ma non risolve
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Set 2008 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca.

Quando diventa rosa hai provato a smuovere il cavo di collegamento VGA (quello che lo collega al pc)?
ChiaraAlbertin
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Set 2008 23:17    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca.

Quando diventa rosa hai provato a smuovere il cavo di collegamento VGA (quello che lo collega al pc)?

si c ho provato..ma niente..forse è la scheda video..
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2008 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Per vedere se è la scheda video l'unica cosa che puoi fare è provare con un altro monitor per un po' di tempo, hai la possibilità di farlo?
ChiaraAlbertin
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Set 2008 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Per vedere se è la scheda video l'unica cosa che puoi fare è provare con un altro monitor per un po' di tempo, hai la possibilità di farlo?

mmm no...forse un amico di mio padre può aggiustarmela se si tratta della scheda video..vi farò sapere.così se altri avranno il mio problema sapranno cosa pensare..

grazie cmq..
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 03:37    Oggetto: Rispondi

Secondo me ha ragione max dicendo che il difetto venga dal connettore vga io ne ho avuti diversi di questi problemi e sempre risolti con la sostituziione dei connettori.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: