Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Ott 2008 00:46 Oggetto: Avviso di infezione da Trojan downloader.Java |
|
|
Un saluto a tutti voi.
Dopo aver eseguito una scansione con Kaspersky on line compare questo messaggio : Infected: Trojan downloader.Java.OpenConnection.aq
trovato nella seguente posizione: C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\56\40aac4f8-7e62ab19
Ho eseguito una scansione con Malwwarebites con esito negativo. L'antivirus installato, Comodo antivirus, non segnala nulla.
Per cortesia potreste dirmi come devo comportarmi.
Grazie in anticipo
Ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 02 Ott 2008 08:59 Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe un file infetto nei temporanei di Java.
Giusto perché i logs male non fanno, procedi così:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Ott 2008 19:23 Oggetto: |
|
|
Grande bdoriano, non osavo sperare tanto!!!! Appena sarò a casa procedo all'escuzione dei logs. |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Ott 2008 00:33 Oggetto: |
|
|
Ciao caio,
Combofix ha eliminato un paio di files considerati sospetti.
Ora, disabilita il tuo antivirus e fai questa scansione con Kaspersky. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ott 2008 09:33 Oggetto: |
|
|
Bdoriano, ho fatto quanto mi hai detto (scansione con Kaspersky removal tools - per la verità l'ho fatto due volte!!) ma non c'è traccia di virus. Il log è perfettamente bianco. Penso che si possa concludere che, come hai detto tu, siano stati distrutti i due virus da Combofix e che attualmente il Pc è ...sano. Ti ringrazio comunque, come al solito, per il prezioso aiuto e per la tua disponibilità |
|
Top |
|
 |
|