Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
clap58 Mortale devoto

Registrato: 02/07/08 10:03 Messaggi: 12
|
Inviato: 07 Ott 2008 19:10 Oggetto: Pagine che si aprono da sole |
|
|
Salve a tutti.
Ho un problema da qualche giorno...
durante la navigazione, si aprono improvvisamente, pagine pubblicitarie (no porno, ma tipo infostrada, skipe ecc.).
Ho lanciato di tutto. Oltre ad avere ESET installato, Spyware terminator in avvio automatico, ho lanciato 300.000 volte il NOD, SPYWARE TERMINATOR, SPYBOT, ADAWARE, l'ANTIROOTKIT di FSecure, Anti-Rootkit Sophos. Trovano qualche problema, li correggo, ma il rompimento persiste. Ho pulito tutto con CCleaner. Ho fatto il ripristino a qualche giorno fa. Tutto da modalità provvisoria (quello che è possibile lanciare, appunto, da mod. provv....).
Sto impazzendo...
Gli ultimi software installati (e poi rimossi) sono stati VUZE (Azureus), Viewpoint e WebMediaCenter (programmi richiesti per vedere in streaming la partita, che poi ho scoperto non necessari...).
Pensavo (?): a) le pagine non si aprono sempre, sembra quasi che vadano a tempo, sempre quando apri un un nuovo link; b) l'attinenza delle pagine che si aprono da sole con il link lanciato; c) i link che si aprono sono tutti di grosse "major" (Infostrada, Lottomatica...) come è possibile? Chi ha interesse a mandarti su questi link?
Per cui penso(?) sia qualcosa di non malevolo.
Grazie per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Ott 2008 19:25 Oggetto: |
|
|
Ciao clap58,
Comincia disinstallare AdAware, SpywareTerminator, Spybot e i 2 antirootkit.
Solo dopo aver disinstallato i programmi di cui sopra, fai queste altre operazioni:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|