Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miguelitaliano Comune mortale

|
Inviato: 15 Ott 2008 10:21 Oggetto: Infezione da virus? |
|
|
Salve, mi sono appena iscritto a questo forum che trovo molto utile e molto ben moderato.
Premetto che in tema di sicurezza non sono una cima, pur essendo un tipo molto prudente.
Ho un sistema operativo XP come antivirus ho Nod 32 e noto, da un bel pò di tempo, rallentamenti estenuanti sia in internet che nell'apertura dei programmi; l'antivirus lo utilizzo quasi quotidianamente mentre l'Ad-aware e il CCleaner con cadenza almeno settimanale.
Allego il post fatto con la procedura suspetcfile.
Sono a disposizione per fornire ulteriori dettagli e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
15_10_2008_09_42_report_1224058212954_259.zip |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Ott 2008 10:39 Oggetto: |
|
|
Ciao miguelitaliano e benvenuto,
Data la complessità del log, SystemScan è proprio l'ultima risorsa che usiamo qui in caso di infezioni particolarmente cattive.
Per il momento, limitiamoci a fare i passaggi generali:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ott 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
No ho potuto utilizzare wikisend perchè mi dava sempre errore; altri problemi non ne ho incontrati.
Quando accendo il pc spesso devo premere F1 perchè, pare, ha problemi di boot e la data è quella di Dicembre 2001: inutili tutti i tentavi per ripristinarla in automatico.
Il pc è lento quando si apre un programma ed in internet: è come se stesse facendo altro ed, a volte, si sente come quando utilizza il cpu.
hijackthis_1224171970775_447.log
mbam-log-2008-10-16 (07-26-27)_1224172023983_448.txt |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2008 15:37 Oggetto: |
|
|
Up!
Sorry  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Ott 2008 07:29 Oggetto: |
|
|
Ops!
Scusa, ti ho perso per la strada...
Per quanto riguarda i problemi di avvio del pc, credo che sia un problema di batteria tampone scarica, quindi non tiene memorizzate la data/ora e le altre impostazioni del BIOS.
MBAM non ha rilevato nulla, mentre nel log di hijackthis qualcosa si vede.
Ma procediamo con ordine.
- Scarica la versione aggiornata di Hijackthis e salvalo in una sua cartella non temporanea e non sul desktop.
- Disinstalla Ad-Aware
- Disinstalla MBAM (è uscita la nuova versione che richiede una installazione ex-novo)
- Riavvia il pc
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM (nuova versione).
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come è stato spiegato a un'altra utente in questa discussione
esegui una scansione completa del sistema
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |
|