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Infetto da Vundo/Virtumonde (Rogue Applications).
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Gio1983
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/08 16:27
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 19:27    Oggetto: Infetto da Vundo/Virtumonde (Rogue Applications). Rispondi citando

Ciao ragazzi,
ho problemi con il pc...non so se causati da virus o trojan(che peraltro ho già avuto e eliminato,e che lo stesso Norton360 non rilevava)...Mi si aprono pagine di pubblicità mentre sono connessa...In più a volte mi vengono segnalati errori nello script di Internet Explorer nel programma Alice ti aiuta..

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Vi posto il log di HJ.


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 19.20.18, on 17/10/2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16735)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\eEBSVC.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSINST.EXE
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSCC.EXE
C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\ALCWZRD.EXE
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~1\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciTrayApp.exe
C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleil.exe
C:\Programmi\Sony Corporation\Image Transfer\SonyTray.exe
C:\Programmi\Modem SAT\bin\SkyServer.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciBrowser.exe
C:\PROGRA~1\Motive\ASSTCO~1\MOTIVE~1.EXE
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mad.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\usnsvc.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe
C:\Programmi\internet explorer\iexplore.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://virgilio.alice.it/indexbb.html
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn2\yt.dll
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn2\yt.dll
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.6\coIEPlg.dll
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll (file missing)
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\4.1.805.4472\swg.dll
O2 - BHO: IEHlprObj Class - {CE7C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10111} - C:\Programmi\TrueDownloader\truedownloaderie.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn2\yt.dll
O3 - Toolbar: Show Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.6\CoIEPlg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AliceRE_McciTrayApp] C:\PROGRA~1\ALICET~1\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciTrayApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton 360\osCheck.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [AdVantage] "C:\Programmi\AdVantage\AdVantage.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-3854003864-2281276136-3489568536-1007\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'Danila')
O4 - HKUS\S-1-5-21-3854003864-2281276136-3489568536-1008\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'Giorgia')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - S-1-5-18 Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: BlueSoleil.lnk = C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleil.exe
O4 - Global Startup: Image Transfer.lnk = ?
O4 - Global Startup: SkyServer.lnk = C:\Programmi\Modem SAT\bin\SkyServer.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\Programmi\VisualRoute 2008\vrie.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: VisualRoute Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\Programmi\VisualRoute 2008\vrie.dll
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=www.computercityhw.it
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O16 - DPF: {30528230-99F7-4BB4-88D8-FA1D4F56A2AB} (YInstStarter Class) - http://us.dl1.yimg.com/download.yahoo.com/dl/installs/yinst20040510.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {6A344D34-5231-452A-8A57-D064AC9B7862} (Symantec Download Manager) - https://webdl.symantec.com/activex/symdlmgr.cab
O16 - DPF: {8FEFF364-6A5F-4966-A917-A3AC28411659} (SopCore Control) - http://www.coolstreaming.us/consolle/plug-in/SOPCORE.CAB
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico (Automatic LiveUpdate Scheduler) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - Unknown owner - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Unknown owner - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe (file missing)
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
O23 - Service: EpsonBidirectionalService - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\eEBSVC.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: GoogleDesktopManager - Unknown owner - C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe (file missing)
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: RVS CommCenter (RvsCC) - Living Byte Software GmbH, München - C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSCC.EXE
O23 - Service: RvscomSv - Living Byte Software GmbH, München - C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSCOMSV.EXE
O23 - Service: RVS Installer (RVSINST) - Living Byte Software GmbH, München - C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSINST.EXE
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe

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Sante62
Dio maturo
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gio1983 Ciao

Procedi anche tu con queste scansioni:
  • Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
  • Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
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Gio1983
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 14:13    Oggetto: Rispondi citando

ciao sante Wink
dunque la scansione con MBAM ha trovato 9 file infetti tra cui Trojan!! Brick wall
ti posto i vari log:
-MBAM
mbam-log.txt
-Combofix
logcombo.txt
-HiJackThis
hijackthis.log

Grazie per l'aiuto!!
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Riverside
Ban a tempo indeterminato
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Ok Gio, si sono diversi problemi, quindi vediamo si sistemarli un pò per volta (il problema maggiore è Norton Antivirus, che vale meno di zero, quindi te lo farò disinstallare ed installare un antivirus serio).
Per ora, segui questa procedura (un paio dei software indicati, li hai già installati, quindi non li devi renistallare):

1) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema, procedendo in questa maniera:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura

2) Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

3) lancia Hthis e pulisci gli ADS in questo modo:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

4) scarica ed installa la versione Free di SuperAntispyware:
clicca qui per il download
e la configuri come ho spiegato ad una altra utente in questa discussione
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato

5) riesegui una scansione completa del sistema con MalwareBytes, dopo averlo aggiornato e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato

6) eseguiti i passaggi da 1) a 6), scarica ed installa CCleaner:
clicca qui per il download
solo se non lo hai ancora installato; altrimenti lo devi semplicemente configurare come spiegato sotto

Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Infine, rilancia Hijackthis:
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.

Per allegare i tre log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
clicca qui per wikisend
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui.
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Per disinstallare Norton devo aspettare il rientro di mio papà...é suo il pc...
Ma che tipo di problemi ci sono?Così posso spiegargli...
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Gio1983 ha scritto:
Per disinstallare Norton devo aspettare il rientro di mio papà...é suo il pc... Ma che tipo di problemi ci sono?Così posso spiegargli...

Virus, trojan, malware, spyware, ecc. ecc. - che pensavi?
...... Sperando che papà, ora, non ti sculacci Wink .... Rolling Eyes o è il papi che ha una navigazione allegra e spericolata? Think d'oh!

P.S.: ho modificato il titolo della discussione con uno più attinente; la pubblicità la fanno sulle reti Mediaset, qui ci occupiamo di altro, purtroppo Confused


L'ultima modifica di Riverside il 18 Ott 2008 18:20, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so..E' che per Norton il pc é a posto.. Shocked
Comunque devo avere l'ok..gli sto dando una mano a metterlo a posto...
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Gio1983 ha scritto:
......E' che per Norton il pc é a posto ..... Shocked

Per Norton SIVirus, tutti computer, sui quali è, improvvidamente, installato, sono a posto 8)
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto l'ok Wink
adesso mi metto al lavoro...
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto .... KO
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i log:
-SuperAntispyware
SUPERAntiSpywareScanLog.log
- MBAM
mbam-log.txt
-HiJackThis
hijackthis.log

Sono stati trovati 17 Adware Tracking Cookie e 5 Adware Vundo Variant. Shocked

Cosa devo fare? Pray
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Gio1983 ha scritto:
Sono stati trovati ...... e 5 Adware Vundo Variant

E cosa pensavi di trovare? 100 euro?
Citazione:
Cosa devo fare?

Intanto, tieni sempre il Ripristino configurazione di sistema, disattivato (almeno fino a quando non avremo finito) e disinstalla quella cosa inutile che prende il nome di Norton Antivirus: scarica ed esegui l'utilità di disinstallazione Norton
clicca qui per il download
seguendo le istruzioni indicate nello screenshot sotto:



Una volta conclusa la disinstallazione, riavvia il Computer ed allega un nuovo log di Hthis, eseguito dopo il riavvio.
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Gio1983
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MessaggioInviato: 18 Ott 2008 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Disinstallato Norton ed ecco il nuovo log da HiJackThis hijackthis.log
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MessaggioInviato: 19 Ott 2008 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Rilancia Hthis e fixa le voci che ti indico sotto (per fixare le voci, spunta la casellina in corripondenza di ogni singola voce e dopo aver spuntato tutte le voci indicate, clicca sul tasto FixChecked):

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - (no file)
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\RunOnce: [] C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE http://www.symantec.com/techsupp/servlet/ProductMessages?module=2009&error=0&lan guage=it&product=SymNRT&version=2009.0.0.41&build=Symantec&a=00000082.0000000f.0 000001b&b=00000082.00000025.00000084&c=00000082.000000e6.0000026f
O4 - S-1-5-18 Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {6A344D34-5231-452A-8A57-D064AC9B7862} (Symantec Download Manager) - https://webdl.symantec.com/activex/symdlmgr.cab
O16 - DPF: {8FEFF364-6A5F-4966-A917-A3AC28411659} - http://www.coolstreaming.us/consolle/plug-in/SOPCORE.CAB

Fixate le voci, esegui una pulizia (sia normale che pulizia dei problemi), con CCleaner ed allega un nuovo log di Hthis.


Off Topic:: vorrei tanto capire dove navigate per ridurvi in condizioni cosi pietose Pray d'oh!
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MessaggioInviato: 19 Ott 2008 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Il nuovo log di HiJackThis
hijackthis.log
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MessaggioInviato: 19 Ott 2008 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Gio1983 ha scritto:
Il nuovo log di HiJackThis

Si inizia a vedere la luce 8)
Passiamo all'antivirus:

scarica ed installa Avira Antivir (scarica la versione free):
clicca qui per il download

Scarica la Guida per configurare Avira Antivir:
clicca qui per il download

Dopo averlo installato e configurato, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo assieme ad un nuovo log di Hthis, eseguito dopo il riavvio.
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MessaggioInviato: 19 Ott 2008 14:46    Oggetto: Rispondi citando

-Report Avira
AVSCAN.LOG

-Log HiJackThis
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MessaggioInviato: 19 Ott 2008 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Fixa questa voce:

O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe

Scarica questi tre tool:

● VundoFIX:
clicca qui per il download

● FIXVundo:
clicca qui per il download

● Combofix
clicca qui per il download

Crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tre exe che hai scaricato.

1) Eegui, VUNDOFIX
● lancia VundoFix
● clicca su Scan for Vundo
● a fine scansione, se sono stare rilevate traccie di Vundo, clicca su Remove Vundo
● apparirà un avviso per la rimozione dei file, clicca su Yes
● durante la rimozione, il desktop potrebbe diventare bianco
● una volta terminata la rimozione, verrà richiesto il riavvio del sistema, acconsentire

E' possibile che il tool segnali che risulta impossibile rimuovere alcunifile; in questo caso verrà riavviato il sistema al fine di rimuovere i file al riavvio.
Dopo il riavvio ti apparirà, nuovamente Vundofix: ripeti l'operazione di rimozione, cliccando su Remove Vundo
Al termine, verrà rilasciato un log, che si troverai n C:\
spostalo sul Desktop (lo dovrai, poi allegare)

Note:
Se non sono stare rilevate traccie di Vundo, il tool non chiederà alcun riavvio del sistema

2) Esegui FIXVUNDO
● lancia FIXVundo
● clicca su Start per avviare la scansione
● se verranno rilevate tracce di vundo, il tool procederà automaticamente
● finita la scansione, verrà mostrato un messaggio che indica se, in fase di scansione, siano o meno, state rilevate o meno traccie di vundo
Allega il log che verrà rilasciato

3) Esegui COMBOFIX
Riavvia il computer ed accedi al sistema in modalità provvisoria:

● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● se verrano rilevate traccie di Vundo, il tool procederà alla rimozione ed eventualmente il sistema verrà riavviato automaticamente
● se non sono state rilevate traccie di Vundo, a fine scansione apparirà automaticamente il log

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verranno creati due log in C:\

● combofix.txt
● ComboFix-quarantined-files.txt

Riavvia il sistema in Modalità normale ed allega tutti i log
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-Log VUNDOFIX
VundoFix.txt
-Log FIXVUNDO
FixVundo.log
-Log COMBOFIX
ComboFix.txt
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MessaggioInviato: 19 Ott 2008 22:23    Oggetto: Rispondi

Wink et voilà, problema risolto.
Allega un ultimo log di Hthis, giusto per un controllo.

Disinstalla ComboFix in questa maniera:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u

2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox

3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop e cestina tutti gli aventuali log che hai salvato.
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