Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
amilo1437
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ing.gordo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/10/08 14:19
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 14:35    Oggetto: amilo1437 Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono incappato nel piu' banale dei problemi:
il mio notebook amilo 1437 necessita di essere ripristinato perche' all'accensione denuncia la mancanza di alcuni driver.
Peccato che io abbia appena traslocato.
Peccato che temo i dischi di ripristino siano andati persi.
C'e' qualcosa che posso fare?
Sul sito Fujitsu non sono disponibili le risorse necessarie a backup e ripristino!
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 14:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ing.gordo... Ciao

Ing.gordo ha scritto:
sono incappato nel piu' banale dei problemi:
il mio notebook amilo 1437 necessita di essere ripristinato perche' all'accensione denuncia la mancanza di alcuni driver.


Potresti andare a vedere sui siti dei produttori dei componenti, di cui il sistema ti avvisa della mancanza di driver, se ce ne sono! Così li scarichi e li re-installi!

Ing.gordo ha scritto:
Peccato che temo i dischi di ripristino siano andati persi.
C'e' qualcosa che posso fare?
Sul sito Fujitsu non sono disponibili le risorse necessarie a backup e ripristino!


Che sistema operativo hai? Windows XP?

p.s.: se vuoi puoi presentarti qui!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Temo che a ing.gordo non parta proprio più il sistema. Effettivamente alcuni siti come quello della fujitsu o anche quello della Packard Bell sono ... come dire ... un po' scarni!
Qui c'è la pagina per richiedere una spedizione del recovery package che interessa, al momento mi pare essere l'unica via ... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 22:14    Oggetto: Re: amilo1437 Rispondi citando

Citazione:
Peccato che temo i dischi di ripristino siano andati persi.
C'e' qualcosa che posso fare?

Se hai perso i CD di ripristino, direi che cè poco da fare; sul sito ufficilale, puoi trovare i driver ma non certo il Sistema Operativo.
L'unica soluzione è contattare, telefonicamente, l'helpdesk del produttore (nel tuo caso Fujitsu) spiegare il problema e farti mandare una copia del Sistema Operativo (se sono cortesi, te la manderanno).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 06:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 01:33    Oggetto: Rispondi

Putroppo se non si apre il sistema operativo l'unica cosa che puoi fare è quella che ha detto max e quindi richiedere i recovery disk e logicamente si pagano.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi